|
|
Risultati da 181 a 195 di 269
Discussione: B&W cinese!?!
-
17-08-2012, 13:50 #181
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 310
si capisco che vuoi dire ed è vero, il fatto è che i brand di lusso sono in guadagno, gli altri (il 95% del mercato) no.
Ma la gente si scanna per avere un loghetto sulla maglia, questo è il mercato. Conosco produttori con made in Italy che non sono però messi bene, pur producendo in Italia con manodopera italiana e via dicendo. Ma la gente preferisce il cotonaccio e il made in China pur di avere il loghetto. Non è colpa della Aziende a questo punto ma dei consumatori. Questo riguarda comunque un pò tutti i settori: telefonia come già citato per la Apple nonostante il touchscreen esista da decenni... o per le auto tipo Audi & co. che di tedesco non hanno nemmeno il nome (Audi visto che è stata citata a dire il vero è piena di componenti made in Cina, Malesia e via dicendo...)
Ritengo comunque sia sfociata in un battibecco questa discussione, il mercato è quello e non si può sapere dove è fatto tutto o da chi.. a questo punto telefoniamo alla Gryphon per chiedere se gli operai prima di aver assemblato il prodotto hanno fatto uso di alcolici o se eran belli svegli e con voglia di fare, magari richiediamo anche i loro curriculum per vedere siano effettivamente competenti.. non ha senso e non si può sapere se un prodotto è buono o no semplicemente leggendo il made in o sapendo che la manodopera è asiatica o meno. La bontà del prodotto è data dai pareri della gente che li possiede o li ha testati per bene.
A questo punto se giudichiamo esclusivamente dalle "scritte" il meglio per hi-fi è il samsung perchè c'è scritto che fa 500watt e arriva a 30hz pur costando solo 180 euro... o forse i dati indicano tutto e niente..? Senza dar torto a nessuno e per quanto bene possa volere ai prodotti studiati e realizzati nello stesso posto, ma il mercato oggi è questo ed è inutile stare a sentenziare. Fine OT
-
17-08-2012, 13:56 #182
@vpappacena
L'Audi produce anche in Spagna, la Bmw produce in Messico, in Thailandia e in Malesia.
Ora non la comprerai piu' la BMW
Se vuoi ti posso dire quanta manodopera in nero produce per le famose case di abbigliamento (conosco di persona molte realta' simili che hanno la dittarela per conto di famosi stilisti usando esternamente questa manodopera)nostre,sottopagata e perlopiu' di nazionalita' estera seppur lavorando in Italia.
E quanta se ne fanno fare in Cina, si in Cina, per poi mettere 2 o 3 bottoni e poi scrivere Made in Italy...va bene cosi'?Ultima modifica di batmax63; 17-08-2012 alle 14:01
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
17-08-2012, 14:00 #183
Non ho mai fatto una tale affermazione. Ho detto che ho il diablo e sono felice in tale senso. Certo che ho fatto delle prove con altri ampli e alla fine ho scelto io, come sempre avviene,ma provando a fare un mio ragionamento personale che a me è parso evidente, ovviamente non prescindendo dai risultati delle prove di ascolto.
[SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance
-
17-08-2012, 14:02 #184
Infatti non ho la BMW
[SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance
-
17-08-2012, 14:07 #185
Dimenticavo...anche l'Audi.....potrebbe essere Ungherese
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
17-08-2012, 14:15 #186
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 310
allora è facile che su neve e bagnato non hai molti problemi.. ne ho viste di BMW in queste situazioni e mi sono meravigliato di come un'auto da mila e mila euro non riesca ad andare dritta con neanche mezzo centimetro di neve.. le pandine passavano invece in tutta tranquillità
Comunque è vero, ormai un processo produttivo è impossibile da ricostruire, ci son troppi pezzi fatti qui e li.. e come riporta Betamax di lavoro in nero ce n'è, così come il cinese che lavora nell' hinteland o a Prato..con manodopera ancora più sfruttata che nella Cina stessa.. Made in Italy non proprio come lo intendiamo insomma..
A mio modo di vedere sono sfruttati loro quanto i giovani italiani con contratto a progetto / stage / false promesse.. non bisogna fare così tanta strada per trovare forme di sfruttamento..
Tanto di cappello per le poche Aziende che realizzano i loro prodotti secondo una certa etica e magari tenendo la produzione presso la loro città con personale specializzato e soprattutto con tanta passione (ammesso che ne esistano ancora...)
-
17-08-2012, 14:15 #187
Per chi ha qualche dubbio sui componenti che vengono impiegati da sf nell'assemblare in Italia i propri diffusori....... Così tanto per schiarirsi un pò le ideuzze.....
www.sonusfaberclub.com/meetings/sfvisit.html[SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance
-
17-08-2012, 14:28 #188
Dalle immagini mi sembra di capire che più che la qualità sonora si paghi il lavoro di falegnameria (tanto di cappello da questo punto di vista).
-
17-08-2012, 14:29 #189
Quando comprai la mia serie 6 erano sempre fatte in Inghilterra il pratica le mie 601 ed le mie 604 son fatte in Inghilterra, un mio amico le prese 2 anni dopo di me ed erano fatte in Cina.
Anno attorno al 2005-2006.( penso che sia questa la data che spartisce le acque peR la produzione.
Il mio centrale e' Made in Cina il mio sub non ricordo dovrei controllare.
Ora, premesso che i cinesi vanno nello spazio e tanta altra gente no non mi dIsturba più di tanto che realizzino i pezzi in Cina, alla fine e' il progetto che impone specifiche e mateRiali, e quello rimane Made in Inghilterra .
-
17-08-2012, 14:29 #190
-
17-08-2012, 14:41 #191
Sapere adesso che faccio? mi pippo gli u2 in vinile cos'ì mi dimentico per un po' di cine e brevetti......
[SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance
-
17-08-2012, 14:59 #192
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 310
-
17-08-2012, 14:59 #193Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-08-2012, 15:01 #194
-
17-08-2012, 15:07 #195
Originariamente scritto da vpappacena
Comunque non ho detto che le pm1 sono dei bidoni, anche se a quei livello sono tutti validi.....
da quello che leggevo manco si era capito che si intendesse dimostrarne le valide qualità
ascoltare l'ironia è come saper ascoltare gli alti setosi o i bassi corposi ......... è roba per palati fini .........[SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance