|
|
Risultati da 3.721 a 3.735 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
13-08-2012, 21:18 #3721
certo che lo e' specificato, e pure in piu' parti , che e' un modello italia.... ma sono io scettico, e vorrei capire .. come si fa' a vedere , se e' realmente un prodotto italia
... ho preso il modello con la sigla finale KITI.YI che comprende pure gli occhiali inclusi
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
13-08-2012, 21:24 #3722
Senior Member
Ciao principiante e scusa se non ho risposto prima ma sono sotterrato di lavoro....allora....io uso prettamente i settaggi di mauro...mi trovo bene cn quei settaggi e si vede da dio...per quanto riguarda i bianchi credo che sparino esattamente come gli altri led...se ti piacciono i bianchi spenti e smorti ma piu reali vai sui plasma...i led sono quasi tutti con bianchi molto brillanti...in tal caso cmq agisci sulla retro e la abbassi...sul fatto che perdano dettagli non so cosa intendi sui bianchi...forse intendi sui neri e sulle basse luci ma sta tv perde davvero poco dettaglio...ha un local dimming molto buono che non affoga...l'unico dettaglio che si perde è se si mette livello del nero su limitato usando il pc....allora diventa scuro e si perde tutto il dettaglio in penombra...invece il discorso auto 1 e auto 2 sono molto differenti...auto 1 interpola i frame...auto 2 no...mantiene la cadenza filmica e andrebbe sempre usato per i bluray 24p...comunque facci caso...auto 1 e piu fluido e auto 2 è piu lento...si vede a occhio....poi è anche vero che dipende che periferiche usi....perchè con sky,bluray o console la differenza si nota eccome...ma sui giochi del pc a 60fps non cambia nulla da auto 1 e auto 2...come non cambia nulla da fluido a standard...mente ho notato che cambia in un gioco a 30fps (console esempio)....perchè devi calcolare che su un gioco a 60fps devi moltiplicare i frame x4 dato che è un 200hz...quindi 240hz....mentre su una console o pc un gioco a 30fps e diversa la storia...
-
13-08-2012, 21:49 #3723
Junior Member
-
13-08-2012, 21:53 #3724
@Maicon
Grazie, di sicuro se vado in panico con le funzioni, mi faccio sentire....
ma tanto , credo che mi arrivera' il 20 .. visto che questa e' la settimana di ferragosto .. la data di spedizione e' prevista per il 16 Agosto....La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
13-08-2012, 21:55 #3725La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
13-08-2012, 22:09 #3726PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
13-08-2012, 22:32 #3727
No, si è spiegato benissimo. Lui intende che si bruciano le alte luci: es. una maglietta bianca anzichè mettere in risalto le pieghe, quindi i toni del bianco in tutte le sue sfumature, si appiattisce mostrando "un'unica macchia bianca".
Però mi pare molto strano che l'855 abbia questo problema. A che livello sei di contrasto? Hai provato a calibrare la tv con un blu-ray di calibrazione? Nella fattispecie devi verificare se riesci a distinguere tutti i livelli del bianco fino al 254 con l'apposito pattern. Considera che il materiale video sta all'interno dei valori 16-235 al contrario di una segnale PC dove la scala è 0-255. Quindi se l'855 è già in grado di distinguere fino al 235 sei a posto (dal 236 al 254 siamo nell'ambito del "whiter than white", come da 0 a 16 siamo nel "blacker than black", ma il discorso è complicato e non si può riassumere in due parole..).
Io avendo il 920 posso dire che rilevo fino all'ultima sfumatura (254) ma non so come si comporti l'855 per questo aspetto... credo che sia equivalente, non ritengo possibile che un 855 bruci le alte luci.
Principiante, su quale sorgente noti questa cosa? Il problema molto probabilmente sta lì... io ti posso aiutare a risolvere ma devi descrivere la tua catena video e le impostazioni... hdmi range, contrasto etc...
invece il discorso auto 1 e auto 2 sono molto differenti...auto 1 interpola i frame...auto 2 no...mantiene la cadenza filmica e andrebbe sempre usato per i bluray 24pPHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
14-08-2012, 01:06 #3728
Senior Member
Intanto grazie a tutti e due.
Si, molto probabilmente sono alla ricerca di un qualcosa che si avvicini al plasma.
Non ho voluto prendere il plasma perchè mi scocciano i consumi elettrici, il calore che produce e perchè hanno un vetro più riflettente di questo LED.
Gladiator ha colto quello che volevo dire. Ho molti dettagli nei neri ma le alte luci soo bruciate.
Ho trovato un commento simile su un forum straniero e quindi non sono il solo.
Non vorrei cambiare la tv per questo difetto ma forse dovrei e a quel punto la scelta del plasma diventa obbligatoria.
Allora io al momento sto usando solo SKY HD come sorgente per le mie prove.
Sono partito dai settings di Mauro ma alla fine soo troppo spinti.
Premetto che cmq ho più problemi con lo sport che con i film.
Al momento i miei settings sono una base di quelli di cnet con piccole modifiche.
Tra l'altro sto trovando molto più realistici i colori di Caldo1 che non quelli di Caldo2. Ma questo penso che sia soggettivo.
I miei settings sono:
Retro: Minimo
Contrasto: 89
Luminosità: 51
Colore: 45
Caldo1
Nitidezza: 50
Tutti gli effetti e controlli su NO o spento.
Ho lasciato solo modalità film su Auto1.
Bilanciamento bianco tutto a zero.
Controllo dinamico LED su Standard.
Tutto il resto spento.
Bene devo dire che così la cosa è migliorata nettamente per i film ed accettabile per lo sport.
Passatemi la terminologia in quanto sono un vero Principiante.
Mi sembra di capire che è come se il mio pannello fosse "starato" ed avesse tutto spostato verso il chiaro.
Per cui per quanto io riduca alla fine il bianco resta sempre un po' al limite ma a quel punto inizio ad affogare i neri ed è un vero peccato visto che i neri sono molto belli.
Quindi è come se avessi un range, una dinamica della luminosità sbagliata.
Quindi non posso correggere troppi bianchi perchè poi mi spariscono le gradazioni di nero.
Spero di essermi spiegato.
Non so se debba intervenire sulla Gamma ma non vorrei a quel punto alterare altri parametri.
In effetti andando su -1 -2 vedo che i bianchi diventano come vorrei però perdo troppa luminosità.
A questo punto dovrei tirare su la Retro e la Luminosità stessa, ma leggendo le prove mi sembrava di capire che la Gamma non andasse toccata assolutamente per non compromettere colori ed altro.
Magari con opportuni strumenti scoprire che la Gamma a -2 corrisponde a Gamma 0 sui vostri tv...
Sbaglio?
Grazie per ogni vostro aiuto...perchè alla fin fine non ho voglia di portare indietro questa tv.
-
14-08-2012, 01:39 #3729
Giusto per precisione:
il Gamma, non la Gamma.
La gamma (minuscolo) è una serie di cose (una gamma di colori, una gamma di automobili).
Il Gamma (maiuscolo) è invece un valore numerico, più precisamente l'esponente della curva logaritmica che mette in relazione il segnale in ingresso con la luminosità del display.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-08-2012, 08:35 #3730
Senior Member
Ops...mille grazie per il chiarimento.
Beh, allora visto che coinvolge il rapporto segnale e luminosita' display, dovrebbe fare al caso mio.
Magari il mio e' starato per cui messo a -2 potrei avere i valori che gli altri utenti hanno tenendolo a 0.
Nel mio post precedente mi ero dimenticato di aggiungere che ho usato i video di Regolo 3D su chiavetta USB ed anche se mettevo la luminosita' a 0 e la retro al minimo continuavo sempre a vedere le barre bianche oltre il limite previsto.
Credo che sia quanto faccia riferimento Gladiator. Ora non ricordo i valori numerici ma nella sostanza per quanto abbattessi la luminosita' le barre erano quasi sempre tutte visibili.
Invece la parte dei neri lavorava perfettamente.
Temo di avere un pannello oppure una taratura dell'elettronica non proprio ai massimi livelli...
-
14-08-2012, 09:16 #3731
Principiante visti i tuoi setting l'unico parametro che ti consiglio di cambiare è Caldo 1 con Caldo 2. Se noti tutte le calibrazioni professionali sono tutte fatte con caldo 2 con una corretta calibrazioni del bilanciamento del bianco. probabilmente il tuo problema è proprio qui. Solo caldo 2 dà una luminosità corretta del bianco che ben bilanciato diventa come lo è nei plasma.
Molti si lamentano del bianco "smorto" dei plasma e tu ti lamenti del contrario
Cerca in rete qualche setting e parti da un bilanciamento del bianco già fatto (come ho fatto io con quello di flatpanels) dopodichè modificalo in base al tuo occhio perchè ogni tv necessita di un proprio bilanciamento, può variare da tv a tv. Servirebbe una sonda ma non tutti sono capaci di utilizzarla.
Il gamma lascialo su 0 o al massimo a -1 ma in tal caso devi ritoccare poi qualche parametro. L'importante è che arrivi ad un setting che ti soddisfi in pieno. Per me lo sono i miei setting ma come vedi è tutto soggettivo
Ci vuole tempo per trovare il proprio setting ideale e tanta pazienza
Scappo al mare! Ci vediamo ragazzi
Un abbraccio a tutti!Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
14-08-2012, 09:19 #3732
Senior Member
Ciao Mauro e buone vacanze.
-
14-08-2012, 09:26 #3733
E chi l'ha detto che non bisogna toccare il gamma?! I calibratori seri non credo...
Però non capisco perchè debbano interagire alte e basse luci variando i parametri... se abbassi il contrasto le basse luci non dovrebbero subire variazioni.
Prova a mettere gamma -1 e contrasto sui 70, con backlight a 2/3.
Il decoder SKY ho notato che ha il contrasto di per sè più alto rispetto al mio Oppo a default.
Hai lo stesso problema con il blu-ray?
Perchè se dici che con regolo distingui tutti i bianchi il tv non ha problemi e le impostazioni sono corrette.
Verifichi fino a che valore di bianco distingui con regolo?PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
14-08-2012, 09:29 #3734
In ultimo: regolo su chiavetta non è il massimo.... usa un blu-ray per calibrare...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
14-08-2012, 09:38 #3735
Senior Member
Ho la PS3 ma non ho nessun BR da provare. A dire la verita' non ho nemmeno provato a guardare un DVD con la PS3.
Visto che al 90% uso SKY HD mi stavo basando solo su quello per le regolazioni.
Con Regolo 3D c'e' un test dove ti mostra tutta una serie di barre bianche e ti dice che devi regolarlo in modo tale che siano visibili solo le prime 7/8 barre a sinistra mentre tutte le altre devono sparire.
Io non riesco a farle sparire. Si vedono sempre modificando Retro e Contrasto fino al minimo assoluto.
Durante questo test pero' non ho mai toccato IL Gamma.
Mauro lo so che tutto vanno per Caldo2, ma io facendo dei confronti con Caldo1 trovo quest'ultimo piu' gradevole, meno giallo.
Saltando da Caldo1 a Caldo2 piu' volte ho notato che preferisco la prima.
Il test l'ho effettuato ieri sera guardando Chicago su SKY.
Alla fine Caldo1 al mio occhio (e ci tengo a precisarlo) aveva colori piu' corrispondenti alla realta'.
Stasera provo le modifiche suggerite da Gladiator. Speriamo bene perche' non ho voglia di restituire il tv.
Nel caso l'alternativa dovrebbe essere il Pana GT50....ma consuma molto di piu' e non ha il digitale di seconda generazione.
Che caos....