Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 126 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1879

In che senso?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

sai se il nuovo aggiornamento di ieri e' disponibile anche per il 920?non e' che sony per spingere le vendite dei nuovi modelli smetta di aggiornare i vecchi(magari non subito ma tra qualche mese..)?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Parti dal presupposto che l'UNICO modo per avere un bilanciamento del bianco e valore gamma corretto per ciascun esemplare di hdtv è la calibrazione tramite sonda colorimetrica.
    I valori di bilanciamento del bianco li ho presi in una delle tante rece (mi sembra flatpanelshd) e ho visto (ad occhio..) che si adattavano al mio pannello ma sono ..........[CUT]
    Quindi vediamo se sto andando nella giusta direzione :
    Per sky hd, bluray e dvd sto usando i tuoi settaggi(bilanciamento del bianco compreso) variando soltanto la retroilluminazione, la aumento fino a 6-7 in quanto non guardo mai la tv al buio e mi sembra corretta, nero perfetto cmq a parer mio.
    Unica cosa in cui sono ancora titubante rispetto ai tuoi è la temperatura colore. Ho la vaga sensazione che tenda un pò troppo al giallo , ma amgari è una questione di farci l'occhio.
    Per la visione diciamo "generica" lascio tutto invariato cambiando solo la temperatura colore a caldo 1 e alzando leggermente il contrasto, ma di pochissimo.
    Non ho ben capito per la visione di partite quale tipo di motion flow dovrei usare, ma sto facendo delle prove, tu hai variato qualcosa in particolare per la visione di partite?
    Grazie della tua pazienza. Io credo cmq che questa tv sia davvero al top in tutto, io un nero così non sono riuscito a vederlo in nessun lcd.
    Pioneer 507xd , yamaha rx-v461 + 5.1 jamo , sky hd

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    sai se il nuovo aggiornamento di ieri e' disponibile anche per il 920?non e' che sony per spingere le vendite dei nuovi modelli smetta di aggiornare i vecchi(magari non subito ma tra qualche mese..)?

No, ma che c'entra? Ogni modello ha i suoi aggiornamenti... se è per questo ne sono usciti ben di più per il 920 ma per il semplice fatto che è fuori a più tempo. E in generale, smettere di fornire aggiornamenti, non significa disinteresse per quel modello ma magari che ha raggiunto la "maturità" e non ci più bug da risolvere o funzioni da implemetare.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Buongiorno a tutti e da qualche giorno che non funziona l'applicazione TrackID di gracenote, mi appare "Errore del server" e se pigio il tasto OK visualizzo " Impossibile accedere in questo momento a cerca video/musica per un errore del server. Riprovare piu' tardi."premetto che ho un'altro televisore modello kdl-26EX320 e anche su questo non funziona e che tempo addietro funzionava perfettamente. A voi funziona? Per provare basta schiacciare il tasto TrackID sul telecomando. Avrei urgentemente bisogno di una risposta per sapere se è un mio problema. Grazie
    Ultima modifica di Liklym; 30-07-2012 alle 10:13 Motivo: nessuna risposta

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    L'HX920 è cmq top di gamma Sony per il fatto sia del prezzo sia (causa principale) per il fattore che è il full led di casa Sony. Per il resto l'elettronica è la stessa identica del nuovo HX855, quindi attualissima e di ultima generazione, vai tranquillo! L'elettronica Sony, con il suo X Reality PRO, è tra le migliori in commercio. Ottimo scaler, ottima visione in SD e cosa importante il Movimento! E' l'unico led che offre un movimento del genere.
    Il nuovo HX855 ha in più solo il DVB T2 e una funzione del motionflow in più, per il resto l'elettronica è la stessa!
    ..........[CUT]
    so che i confronti nelle DU non sono il max, ma per curiosità, leggendo in un altro topic, mi spiegate un pò queste caratteristiche in più che dovrebbe avere l'hx855:

-la 3d super resolution
    -4x high speed 3d panel (il 3d è stato notevolmente migliorato)
    -Super bit mapping (14 bit) (vasta gamma di colori che leviga le gradazioni aumentando l'uniformità---> es. tramonto)
    -video e face area detection (possibilità di attivare il filtro pelle naturale)
    -game mode super resolution

il 920 si ferma a 12 bit oppure con giusto lettore può arrivare anche lui ai 14 del super bit mapping??

se così non fosse l'elettronica non sarebbe proprio la stessa, giusto??

questo dei 12 o 14 bit mi interessa nell'ottica di abbinargli un lettore s790 sempre di casa sony, che è dato x 14 bit.

che ne dite??
    TV: Sony KDL-55HX920 EX TV: Sony KDL-40W4000

Citazione Originariamente scritto da M206 Visualizza messaggio
    -la 3d super resolution
    Ce l'ha anche il 920, stessa, identica ed è relativa alla possibilità di agire sul parametro "resolution" del Reality Creation anche in modalità 3D. E' Sony che quest'anno si è inventata "nuove definizioni" (di marketing) per identificare funzioni già presenti l'anno scorso.

Sarà circa la 853esima volta che lo ripeto... tastino "cerca"....

-4x high speed 3d panel (il 3d è stato notevolmente migliorato)
    Idem e il 3D dovrebbe essere identico a 855 dopo aver aggiornato il fw. Semmai è l'855 che ha ereditato il pannello 3D 4x dal 920... (insieme al MF XR800)

-Super bit mapping (14 bit) (vasta gamma di colori che leviga le gradazioni aumentando l'uniformità---> es. tramonto)
    Idem, funzione presente fin da subito anche su 920. SBM impostabile su on o su off.

-video e face area detection (possibilità di attivare il filtro pelle naturale)
    -game mode super resolution
    Idem.

il 920 si ferma a 12 bit oppure con giusto lettore può arrivare anche lui ai 14 del super bit mapping??
    Sei confuso: i 14 bit relativi al SBM non c'entrano con i 12 bit nativi del pannello. Sia 855 che 920 hanno pannello a 12 bit e SBM a 14 bit.

se così non fosse l'elettronica non sarebbe proprio la stessa, giusto??
    Ovviamente sbagliato in virtù delle risposte di cui sopra.

questo dei 12 o 14 bit mi interessa nell'ottica di abbinargli un lettore s790 sempre di casa sony, che è dato x 14 bit.
    Puoi abbinargli tranquillamente l' s790, è un ottimo lettore e sfrutterà al massimo delle potenzialità il tuo bel full led.

Aggiungo: che brutta roba il marketing!

Scusate se insisto a voi funziona il trackID, a me continua a dare errore da Venerdì. potete provare perfavore.

Citazione Originariamente scritto da Liklym Visualizza messaggio
    Scusate se insisto a voi funziona il trackID, a me continua a dare errore da Venerdì. potete provare perfavore.
    Mi rispondo da solo si da anche ad altri lo stesso errore l' ho chiesto nell' altra discussione del : [Sony Serie HX855 40/46/55]. Molto più rapidi, qui mi da l'idea che questa discussione sia solo per alcuni iscritti. Grazie lo stesso

Guarda che non è una chat! Inoltre il 920 è un modello meno diffuso dato che costicchia, non di quest'anno oltretutto ed è normale che il thread sia meno frequentato...

Ho visto il tuo post ieri ma non avevo fatto ancora in tempo a verificare la cosa.

Non c'è bisogno di offendersi anche perchè sono da solo a dare un po' di risposte qui... non prendo provvigioni da Sony e non lo faccio di mestiere a meno che ABAP e compagnia vogliano iniziare a stipendiarmi...

Guarda che non è una chat! Inoltre il 920 è un modello meno diffuso dato che costicchia, non di quest'anno oltretutto ed è normale che il thread sia meno frequentato...

Ho visto il tuo post ieri ma non avevo fatto ancora in tempo a verificare la cosa.

Non c'è bisogno di offendersi anche perchè sono da solo a dare un po' di risposte qui... no..........[CUT]
    Chiedo scusa se ho offeso qualcuno è che ero un po' "disperato", pensavo fosse solo un problema della mia tv

Ok, no problem.

Ce l'ha anche il 920, stessa, identica ed è relativa alla possibilità di agire sul parametro "resolution" del Reality Creation anche in modalità 3D. E' Sony che quest'anno si è inventata "nuove definizioni" (di marketing) per identificare funzioni già presenti l'anno scorso.

Sarà circa la 853esima volta che lo ripeto... tastin..........[CUT]
    grazie mille..e chiedo scusa se era stato già trattato l'argomento..ma allora in giro c'è molta disinformazione..peccato perchè magari qualcuno si compra l'hx855 credendo di avere chissà cosa in più dell'920 quando invece sono solo nomi diversi di stesse funzioni..

beh allora son contento di avere ancora il top di gamma x qualche altro mese..
    TV: Sony KDL-55HX920 EX TV: Sony KDL-40W4000

Dopo varie prove sui settaggi, e girando un pò nella rete volevo chiedere :
    Ma a voi non sembra che, per la modalità cinema, la temperatura colore impostata su caldo 2 non sia un pò troppo gialla?
    Nel senso che non riesco mai a vedere bianche le parti bianche di un immagine. Come se ci fosse una dominante giallognola.
    Ora mi chiedo, dopo aver utilizzato regolo 3d degli amici di dday, non si può ottenere una calibratura regolare mettendo caldo 2 nella modalità cinema e neanche nella modalità diciamo per visione generica in quanto sfasa la scala del grigio(almeno credo sia questa).
    Qualcuno è d'accordo con me o sono solo io daltonico? Come mai praticamente tutti usano caldo 2 nei settaggi?
    Di contro caldo 1 mi da una sensazione un pò più smorta dei colori, credo che dovrei agire sul bilanciamento del bianco con caldo 1 ma non so proprio come regolarmi, non ho strumenti e anche per quanto riguarda i colori non dispongo di colorimetri o filtri blu.
    Come potrei orientarmi visto che caldo 2 mi sembra stravolga troppo l'immagine?
    grazie.
    Pioneer 507xd , yamaha rx-v461 + 5.1 jamo , sky hd

Pagina 84 di 126 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •