Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 126 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1879

Guarda io avendolo visto reputo che la qualità è cmq molto alta! Poi sinceramente non so' quali alternative rilevanti ci siano con quel polliciaggio...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

In effetti alternative non ce ne sono sui 65"... credo proprio che andrò di sony e poi vi farò sapere!

Chissà se qualcuno mi sa illuminare su quale staffa prendere per il montaggio a parete... andrà bene una universale per misure sino a 65" oppure i fori dietro sono standard vesa? se si che distanza avranno?

Perdonate la domanda idiota, ma oggi sono andato in un negozio e ho visto il televisore (ver. 47")
    essendo entrato con l'idea (confusa) o di un plasma 50vt50Pana o di un LCD es8000 samsung...il tizio mi ha fatto vedere questo SONY e devo dire che mi è piaciuto molto
    ora arrivo qui e leggo 81 pagine...ma la mia scoperta è che questo è un televisore di un anno....
    la mia domanda è la seguente (lasciando da parte fanatismi inutili) voi che ce l'avete lo ricomprereste tenendo presente tutto quello che è uscito da luglio 2011 a oggi? o chi non ce l'ha se lo comprerebbe vedendo altri modelli in giro?
    grazie

@gimlos:
    Guarda la mia firma. Lì c'è la risposta.

@alebassa:
    Per quanto riguarda il 65" confermo che il pannello è differente, cambia proprio il produttore che non è S-LCD (Samsung-Sony), bensì un terzo che non ho mai capito chi sia (se Sharp o Chi mei o altri).
    Non l'ho mai visto in condizioni decenti (buio, calibrato...) quindi non ti so dare consigli ma sicuramente male non si vede. Certo che tutte le considerazioni valide per 46" e 55" non è detto che lo siano esattamente anche sul 65".
    Inoltre ti posso dire che il 65" è l'unico dei tre tagli ad aver sofferto di "vertical banding" cronico. Alcuni esemplari con le produzione post Marzo/Aprile pare siano risultati ok ma la probabilità di trovarsi con questo difetto ho l'impressione che sia comunque più alta rispetto agli altri due tagli.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    @gimlos:
    Guarda la mia firma. Lì c'è la risposta.
    si ho letto e sapevo questa cosa
    la mia domanda era...vale la pena? vale spendere 2200 cocozze per un tv con la tecnologia di 1 anno fa? o ad oggi su altre marche si è raggiunto un livello più alto

L'HX920 è cmq top di gamma Sony per il fatto sia del prezzo sia (causa principale) per il fattore che è il full led di casa Sony. Rispetto all'HX855 ha proprio la retroilluminazione differente. Per il resto l'elettronica è la stessa identica del nuovo HX855, quindi attualissima e di ultima generazione, vai tranquillo! L'elettronica Sony, con il suo X Reality PRO, è tra le migliori in commercio. Ottimo scaler, ottima visione in SD e cosa importante il Movimento! E' l'unico led che offre un movimento del genere.
    Il nuovo HX855 ha in più solo il DVB T2 e una funzione del motionflow in più, per il resto l'elettronica è la stessa!
    Non credo proprio che ci siano altre marche che abbiano raggiunto un livello di elettronica più alto...anzi!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Tra un paio di giorni potrei provare un 55" ma meglio che per ora mi sto zitto
    Ho chiesto anche info sul lett.790 nel thread apposito ma pare si faccia fatica a risp alle mie domande (qui saremmo OT!)

Gladiator aspettavo con ansia la tua risposta al MP uffa

Mauro se dovessi...ehm ehm...userei prima di tutto un disco test per lum e contr...butteró un occhio ai setting in prima pagina..ma tu lo hai usato?
    Con dinamic led attivo o spento?

Alla resa dei conti hai mai messo in pausa in schermate di bd scure e agito sulla lum e controllo led per vedere se affogava /esaltava dettagli sullo scuro?
    Guardi bd al buio pesto o con un minimo di luce soffusa? (l'immagine ne guadagnerebbe in contrasto e il nero sarebbe bello "inchiostroso"!)

Ps. Se già che ci sei vuio rispo sul 790 in mp o nell'apposito 3d ...ti sarei gratissimo..cosí non andiamo OT!
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    ...Il nuovo HX855 ha in più solo il DVB T2..........[CUT]
    Il sintonizzatore DVB T2 si può montare anche sul nostro, solo che ora non conviene, in futuro chissà.
    TV: KDL -40X3500 ; KDL-55HX920

Filmarolo io ho l'HX855...però ho provato molto il 920 in quanto era la mia prima scelta! Come setting avevo usato quelli di HDportal poi leggermente modificati da me (ad esempio il Reality creation io lo uso sempre attivo su manuale). Ovviamente il Led dynamic control va messo su STANDARD!!! Quando lo provai io qualcosina affogava per via del fatto che è un full led (tra i motivi per cui ho optato per l'edge led con local dimming che è meno aggressivo), ma con un ottima calibrazione puoi ovviare un pò alla cosa, ma essendo un full led hai ovviamente un nero da urlo, più basso dell'HX855 (che ha cmq un ottimo nero).
    Con questa tv non hai problemi nè al buio nè tantomeno in stanza illuminata. Il nero è sempre NERO!

PS: Quel lettore è eccezionale stando a recensioni e riscontro utenti, accopiato ad un HX penso sia il massimo per qualità/prezzo.

@CapVi
    In che modo si potrà "montare"?!

chiedo scusa dovrei provare l'855 non il 920...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    L'HX920 è cmq top di gamma Sony per il fatto sia del prezzo sia (causa principale) per il fattore che è il full led di casa Sony. Rispetto all'HX855 ha proprio la retroilluminazione differente. Per il resto l'elettronica è la stessa identica del nuovo HX855, quindi attualissima e di ultima generazione, vai tranquillo! L'elettronica Sony, con il suo..........[CUT]

Riconfermo il tutto al 100%
    (grazie Mauro! In questi giorni sono incasinato e non riesco a seguire molto.. )
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Gladiator aspettavo con ansia la tua risposta al MP uffa

Hai ragione!!!!!!! E chiedo venia, stasera, max domani cerco di risponderti!!

ok, mi avete convinto...vedo dove lo trovo a un prezzo umano e lo prendo....sperando che appena fuori dal negozio non esca il HX940.bis

Citazione Originariamente scritto da CapVi Visualizza messaggio
    Il sintonizzatore DVB T2 si può montare anche sul nostro, solo che ora non conviene, in futuro chissà.

Cioè?!?!

Veramente mi risulta impossibile Glad...Se non è integrato come si può metterlo dopo! Forse si è sbagliato con la Google Tv.
    Sony non ha rilasciato nulla a riguardo sul DVB T2 per l'HX920 (tanto per ora è inutile...)

Pagina 81 di 126 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •