Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Consiglio primo ht neofita

Ciao ragazzi,la casa è ormai finita e essendomi ormai deciso a livello tv per il samsung 60e6500 è giunta l' ora di scegliere l' home heatre.
    Premetto che sarebbe il mio primo impianto,non sono un maniaco del suono e ci capisco veramente poco, avrei bisogno dei vostri preziosi consigli per non buttare va dei soldi.
    Mi sono letto decine di discussioni ma ho ben capito che molto dipende da quello che uno cerca e dai limiti che ogni stanza dedicata può presentare.
    Come budget mi sarei posto un migliaio di euro,anche un pò di più se ne dovesse valere la pena,nuovo o usato ( purchè in ottime condizioni ) non fa differenza,per questo vi chiederei eventualmente di consigliarmi anche qualcosa presente sul mercatino.Utilizzo 100% HT,mi interessa il 3d ( mettero un sony 790 come lettore quindi forse è possibile prendendo magari un ampli usato senza 3d farlo codificare dal lettore ).
    Posto alcune foto della parte di sala ( circa 8mq da sonorizzare ) dove inserirei l' impianto,la distanza dal punto di visione è circa 3,30m,purtroppo come vedete dalle foto il mobile tv e il divano non saranno perfettamente centrati,il muretto al quale è appoggiato il divano rimane circa 60cm più interno rispetto al mobile tv.Purtroppo è tutto fisso e l' arredamento obbligato,non posso proprio fare modifiche.
    Avevo pensato di inserire l' ampli nel buco centrale del mobile ( 55lx40hx30p ),oppure potrei mettere lì il sub e spostare l' ampli sopra?Il tv andra nel centro ( 150x125x30 ),devo trovare lì anche il posto per l centrale.Avrei voluto mettere le torri nelle nicchie laterali ( 26x125x30 ) ma mi pare di aver capito che devono necessariamente essere messe a pavimento e purtroppo non ho spazio,cosa consigliate?
    I surround andranno tassativamente sul mensolone attaccato al muro,sotto al quale mettero il divano ( non ho posto lateralmente,potrei eventualmente staccarlo un pochino dal muro ).
    Spero di aver detto tutto e spero veramente potrete aiutarmi,se la disposizione della stanza è troppo vincolante e non dovesse valerne la pena posso accontentarmi e prendere un compatto oppure un onkyo avx,i soldi per la ristrutturazione spesi sono stati molti e non vorrei spenderne troppi altri se non ne valesse la pena.
    Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi..

By zacknar at 2012-07-28

By zacknar at 2012-07-28

By zacknar at 2012-07-28

By zacknar at 2012-07-28

Dimenticavo..Vivo in una quadrifamiliare e i vicini sono piuttosto " molesti " quindi i volumi di ascolto non potranno essere eccessivi quasi mai ( per questo domando a voi se può valere la pena spendere cifre del genere ),l' ideale sarebbe avere qualcosa che anche a volumi non eccessivi possa dare un suono nitido e avvolgente,soprattutto sui dialoghi,sempre se è possibile una cosa del genere..

Complimentii per la realizzazione del tuo living, bello davvero... ottima la scelta del BDP Sony 790 un piccoletto con grande carattere...
    abbinerei un buon sinto Yamaha 673 oppure un Denon 1912 e sistema Wharfedale DX-1 HCP...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie Per la risposta..e per i compimenti,fanno davvero piacere vista la fatica e i sacrifici per realizzare il tutto..Pensavo mi consigliassi indiana lune tesi o un taglio simile,con queste wharfedale sicuramente mi fai risparmiare e limitare l ingombro che non è per nulla male ma come qualità a che livelli siamo?non sarà un po' eccessivo l ampli per quelle casse?
    Del denon 2310 e del marranz 5000 che ci sono nel mercatino cosA ne pensi?perché come cifra siamo più o meno su quelli che mi hai consigliato tu..
    Grazie ancora.

Piccola parentesi..la finitura laccata nera e il fatto che se ho ben capito sono in plastica terrorizza la mia ragazza ma se ne vale la pena...

ti ho consigliato le Wharfedale perchè IMHO suonano davvero bene e inizi con tutti i componenti..Le indiana Line sono molto valide ma con la cifra (1000€) non riusciresti a formare tutto il sistema. Gli ampli non sono mai troppo per gli altoparlanti, ricordo che se alzi il volume ad un certo punto la potenza e la distorsione aumentano in modo esponenziale...è quindi sempre nell'ottica di avere un suono più pulito avere un po' di riserva...i diffusori solitamente ringraziano...
    Penso che il 2310 sia valido ancora...se non ti interessano gli ultimi gadget... considera però che sul nuovo, che costa qualche decina di euro in più, avresti 2 anni garanzia...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Capisco in effetti la cifra si alzerebbe,potrei pensarci magari trovando qualcosa di usato ma la differenza,sopratutto a volumi contenuti,varrebbe la spesa?Prenendo quindi qualcosa di più inpegnativo sarei costretto a rinunciare alle torri vero..?
    Grazie sei gentilissimo..

Si se non hai fretta, nell'usato spesso si trovano delle ottime occasioni...le differenze a livelli contenuti si attenuano certo ma si sentono comunque... Se troverò qualche occasione sui diffusori interessante, te la segnalerò in mp.

Grande,gentilissimo,mi attivo anche io per trovare qualcosa di buono usato..alternative a indiana line comunque valide?almeno ho più possibilità e posso cercare..
    Allora le torri non le cerco proprio?

Cerca le torri hanno una presenza ( non solo visiva ) ma musicale migliore rispetto ai diffusori da stand.

Eh infatti avevo letto che era così,ma posso piazzarle nelle nicchie del mobile di fianco alla tv?pirtroppo a pavimento proprio non ci stanno..

Dimenticavo,se trovassi un ampli usato di qualche anno fa tipo onkyo 875 o similari che da quel che ho capito sicuramente è superiore al Yamaha di cui mi parlavi prima,non avendo la predisposizione 3D potrei farla fare al lettore blu ray o avrei problemi?non sarebbe male investire un po' di più su un buon ampli usato per eventuali futuri upgrade..

Sbirciando un po in giro avrei gia trovato un 2312 nuovo sui 550 e un onkyo 905 usato intorno ai 600 da quello che ho cpaito rispetto ad un 609 che non costa poi molto meno sarebbe un bel salto,giusto?per il 3d posso farlo passare dal blu ray avendo la doppia hdmi?
    certo per sonorizzare 8mq forse sto un po esagerando ma avendo bisogno di un suono pieno e coinvolgente anche a volumi umani..Qualunque aiuto è veramente apprezzatissimo,non vorrei disturbare ma cercate di capire per me è un grosso sacrificio economicamente e vorrei ne valesse la pena..

Citazione Originariamente scritto da zacknar Visualizza messaggio
    Eh infatti avevo letto che era così,ma posso piazzarle nelle nicchie del mobile di fianco alla tv?pirtroppo a pavimento proprio non ci stanno..
    le torri sono solitamente studiate per essere collocate a terra... il sollevarle troppo può generare perdita di linearità nella risposta.

Citazione Originariamente scritto da zacknar Visualizza messaggio
    Dimenticavo,se trovassi un ampli usato di qualche anno fa tipo onkyo 875 o similari che da quel che ho capito sicuramente è superiore al Yamaha di cui mi parlavi prima,non avendo la predisposizione 3D potrei farla fare al lettore blu ray o avrei problemi?non sarebbe male investire un po' di più su un buon ampli usato per eventuali futuri upgrade..
    dipende dall'ampli... l'875 è un bel ferro ma attenzione devi provarlo prima di acquistarlo...macchina molto potente...IMHO poco sfruttabile ad ascolti a volume medio cercherei piuttosto qualche pezzo più musicale tipo Denon o Yamaha di qualche annetto se vuoi avere in casa un buon sinto...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •