Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Citazione Originariamente scritto da zacknar Visualizza messaggio
    Sbirciando un po in giro avrei gia trovato un 2312 nuovo sui 550 e un onkyo 905 usato intorno ai 600 da quello che ho cpaito rispetto ad un 609 che non costa poi molto meno sarebbe un bel salto,giusto?per il 3d posso farlo passare dal blu ray avendo la doppia hdmi?
    certo per sonorizzare 8mq forse sto un po esagerando ma avendo bisogno di un suono p..........[CUT]
    ti sei risposto da solo...Basta un buon 1912... ed i soldini risparmiati li metteresti nei diffusori...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok allora vada per un denon 1912-11,onkyo 609 o Yamaha 671,anche se mi pare non sia semplicissimo trovarli usati..per le torri dimmi tu,purtroppo sono costretto ad inserirle nelle nicchie quindi alzate di un 50cm circa..

Non si chiamano diffusori da pavimento mica per niente........................prendi dei diffusori da scaffale.

Non esiste mettere delle torri in nicchie ed alzarle di 50 CM !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Non si chiamano diffusori da pavimento mica per niente........................prendi dei diffusori da scaffale.

Non esiste mettere delle torri in nicchie ed alzarle di 50 CM !!!
    Era quello che temevo..ed ora ho la conferma..
    Quindi tesi 260 potrebbero andare?altrrna
    ve?
    Grazie

Ok allora vada per un denon 1912-11,onkyo 609 o Yamaha 671,anche se mi pare non sia semplicissimo trovarli usati..per le torri dimmi tu,purtroppo sono costretto ad inserirle nelle nicchie quindi alzate di un 50cm circa..
    se devi alzare di 50 cm vai di IL 260 ti troverai con i medi e gli alti ad altezza corretta.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Perfetto allora,per il centrale direi 760,invece per i surround?considerate che andranno posizionato ai bordi del mensolone in legno dietro al divano quindi attaccati al muro e molto vicini al divano,questo posso staccarlo un pochino dal muro ma non molto.
    Come alternative ad indiana line?almeno ho qualche possibilità in più di trovare qualcosa nell usato..

Aggiornamento..Allora sto per ordinare frontali il 260,centrale il 760,surround l 240 puo andare?per quanto riguarda il sub cosa consigliato?ero ideciso fra il basso 830-850 o jbl 250 che ho visto in offerta a 250 euro anche se è un po grandino mi pare.
    Discorso ampli,vedendo un po i prezzi in giro,i vari onkyo 609.denon 1912 e yamaha 671 partiamo dai 450 dello fino agli oltre 500 per gli altri due a questo punto siete sicuri che non convenga l' onkyo 905 usato a 590 ( mi darebbe anche un po di cavi di altà qualità ),oppure un denon 2312 nuovo a 550?Ok che devo sonorizzare solo 8-10mq pero per un ceninaio di euro di differenza dite che non sentrei la differenza in qualita?
    Sopportatemi ancora un pochina ragazzi che ci siamo.

Aggiornamento..Allora sto per ordinare frontali il 260,centrale il 760,surround l 240 puo andare?per quanto riguarda il sub cosa consigliato?ero ideciso fra il basso 830-850 o jbl 250 che ho visto in offerta a 250 euro anche se è un po grandino mi pare.
    Discorso ampli,vedendo un po i prezzi in giro,i vari onkyo 609.denon 1912 e yamaha 671 partiamo ..........[CUT]
    Per il tuo ambiente Denon 2312 mi sembra una ottima scelta ( ti avevo indicato il modello inferiore...) lo street price è 200€ più alto...

Grande allora crepi l' avarizia e vado con quello,budget permettendo ma dovrei farcela,alla peggio ci sarebbe uno yammy 671 di 6 mesi a 350 spedito,lo stesso venditore mi proporebbe un sistema da abbinarci:
    Celestion f18 per frontali e surround,f48c come centrale e s80 come sub,prezzo per il kit 650 euro,qualcuno le conosce?rispetto alle IL cos' è meglio?

sinceramente le Celestion ( a parte quelle mitiche di trent'anni fa ) non le conosco.

Immaginavo..rimaniamo su IL allora..A questo punto manca il sub,ho visto che c'è in offerta il basso 930 in offerta a 299,potrebbe essere una buona scelta?
    Ultima cosa ma fra sto denon 2312 e lo ammy 671 sentirei una reale differenza anche a volumni contenuti?perchè cominciano a ballarci quasi 200 prendendo lo yammy usato...Cmq non posso smettere di ringraziarti sei veramente disponibilissimo..

Tra l altro viste adesso le misure il denon mi esce fuori dal mobile quasi 10cm,la mia ragazza mi uccide,invece lo yamaha solo 5 cm el' onkyo ancora meno..Sarà tanto brutto esteticamente se mi esce dal mobile?

Non avevi fatto delle misure? il Denon 2312 è superiore al 671.. che resta comunque una buona base di partenza...negli ingombri hai calcolato anche i connettori vero? altrimenti sporgerà maggiormente...

Accidenti a quelli non avevo pensato,di quanto aumenterebbe la profondità?e adesso come posso fare?

3-4 cm almeno se non vuoi pressarli contro il muro...mi dici quanto hai di profondità p.f.?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •