|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1388
Discussione: SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC
-
25-07-2012, 21:49 #1081
Guest
nenny ho fatto questa domanda perche ho fatto delle prove e il dolby in bitstream mi da risultati migliori ti faccio un esempio: nel blu ray di cap america c e una scena del rombo del motore della macchina nazista di teschio rosso dove il dolby in bitstream mi faceva tremare i vetri della finestra mentre il pcm no
-
25-07-2012, 21:52 #1082
In teoria vorrebbe dire che il sintoamplificatore è migliore della sorgente a decodificare il flusso audio. E direi che è anche normale, visto che il sintoamplificatore nasce proprio per questo scopo...
-
28-07-2012, 17:27 #1083
Member
Oggi ho eseguito col Sony BDP S790 le prove audio analogiche 2ch che mi avevate chiesto. Visto il caldo prima di coinvolgere altre persone le ho eseguite da solo ascoltando l’audio da CD, DVD e BD (down mix a 2ch in quanto non posseggo un sistema HT multicanale). Praticamente ho confrontato l’audio 2ch dalle uscite analogiche dal Sony con l’audio ricavato dal segnale digitale dello stesso lettore convertito dal DacMagic della Cambridge in mio possesso.
Purtroppo sono bastati pochi minuti, se non secondi, e pochi cambi supporto per capire che la differenza è decisamente consistente ed il Sony esce sconfitto in ogni parametro di valutazione. Più alta è la qualità del supporto originale più alto si fa il divario (come è normale in questi casi).
Dettaglio, immagine, dinamica sono da 6 e vi assicuro che non è il caso di scendere nei dettagli, al limite gli si può dare mezzo voto in più in quanto l’ascolto mantiene comunque un certo equilibrio adatto a coloro che non hanno molte pretese ma vogliono qualcosa di più del minimo sindacale.
Queste mie opinioni difficilmente possono essere smentite, anzi, confermano quelle che già girano nel web, ma è d’obbligo fare le consone osservazioni.
Il Sony in oggetto ha un costo street-price di 200€ mentre il DacMagic supera i 300€ quindi il paragone di cui sopra rimane fuori luogo. Attualmente il Sony è probabilmente comunque da preferire a tutti lettori di pari costo.
Il lettore ha un elevata qualità video tale che, se si è alla ricerca di un prodotto che a parità di qualità video abbia anche un’ottima qualità audio, si deve puntare su un prodotto decisamente più importante. Per quello che ho letto non penso che il Panasonic DMP-BDT300 o il Pioneer BDP-LX55 siano sufficienti ma non avendoli provati direttamente potrei essere smentito. Per quel che riguarda il Philips BDP-9500/12, nonostante in 2ch analogico sia migliore del Sony, sapete già come la penso e se il 9600 come differenza ha solo il 3D il discorso non cambia.
Se avete già un buon amplificatore multicanale, con un buon DAC, con 200€ farete un affarone e avrete garantite delle ottime prestazioni su tutti i fronti, anzi mi vien da pensare che probabilmente è questa la vocazione di questo lettore. Sarebbe un affarone anche per coloro (un bel po’ dei miei conoscenti ) che sono solo interessati all’accoppiata TV da 50 pollici + lettore, la qualità dell’upscaler su schermi grandi conta.
Mi rimane da dire a BobbyBlitz che constaterà di persona l’ottima qualità video, ma per l’audio farebbe meglio ad optare come ho scritto prima per un buon multicanale. Certo non posso rinnegare la mia scelta ovvero conservare l’integrato stereofonico gradito e aggiungere un DAC dall’importo accettabile. Oltre Cambridge ci sono Musical Fidelity e Arcam. Personalmente lo uso anche per l’audio della tele e potrei usarlo per l’audio del futuro, ovvero la musica “liquida”. E poi, il NAD che ti interessa, sinceramente meriterebbe di più dell’audio analogico del Sony e soprattutto l’audio dei film, o concerti che siano, ha un’importanza da rispettare.
-
28-07-2012, 17:56 #1084
amen per la parte audio......, ma già quella recensione di un proprietario oppo esponeva tranquillamente la sconfitta verso il panasonic bdt500 ....
-
28-07-2012, 18:04 #1085
Senior Member
Grazie mille Luke, sei stato superlativo! La qualità video ho già avuto modo di apprezzarla solo con un film in bluray per ora!
per l'audio seguirò il tuo consiglio di prendere un buon dac (pensavo al mucal fidelity) che poi va al nad. Il suddetto dac lo sfrutterei anche per l'ascolto di musica liquida da pc portatile. Poca spesa tanta resa!grazie ancora!
SONY 46HX855 - SONY BDP S790
2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6
potenza: Audioquest Type4 - segnale: Naim Snaic
alim: Audioquest NRG-2 da 0,90 e 1.8 mt
-
28-07-2012, 19:37 #1086
Member
Spero di non averti influenzato. Ma sappi che sono convintissimo di quello che ho scritto e soprattutto soddisfatto dei risultati finali. Le mie prove Philips/Sony hanno accertato che le uscite digitali del Sony sono ottime (come dovrebbero essere), tra i due le migliori. Per quanto riguarda DAC il M.F. è un ottimo prodotto, tutti scrivono che se costa qualcosa meno è solo perchè sono stati evitati i fronzoli, ma la sostanza.. c'è. Concludo con le mie ultime impressioni. Il Sony+DAC sta diventando la mia prima scelta quando ascolto musica a volumi medio/bassi per una leggera enfasi sugli alti, a volumi sostenuti preferisco Rotel+DAC. Tu col NAD dovresti avere un connubio perfetto, vedrai. Buona visione e buon ascolto.
P.S. Non tenere a mano sui cavi.
-
28-07-2012, 23:29 #1087
Senior Member
Esatto, diciamo che il M.F. non verrà usato sul sony 790 per la riproduzione di cd, (quelllo sarà un lettore dedicato) ma per un audio migliore irguardo concerti bd o perchè no la visione di film
non ho capito la cosa sui caviSONY 46HX855 - SONY BDP S790
2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6
potenza: Audioquest Type4 - segnale: Naim Snaic
alim: Audioquest NRG-2 da 0,90 e 1.8 mt
-
29-07-2012, 09:21 #1088
Member
Prima di acquistare un lettore cd dedicato io farei una prova di ascolto Sony+DAC, potresti avere una piacevole sorpresa, o quanto meno avrai la dimensione dell'investimento che dovrai fare per l'acquisto di lettore cd dalla qualità appropriata alle tue esigenze.
Per l'audio dei film ritengo che la qualità sia importantissima, quindi un investimento tipo il M.F. io lo ritengo essenziale.
I cavi sono una mia fissa. Ho avuto la fortuna di averne sperimentati diversi e anche di importi a quattro cifre. Cifre che non posso e non voglio permettermi. Però di posso dire che la semplice sostituzionedi un cavo di alimentazione può contribuire in modo importante a cambiare la qualità finale. Quindi per HDMI, segnale, potenza e alimentazione... un giusto investimento.
-
29-07-2012, 10:36 #1089
-
29-07-2012, 12:31 #1090
Forse sarebbe meglio rimanere in topic e lasciare i cavi ad altre discussioni o ai messaggi privati. Si rischia di portare fuori strada questa discussione, nonché di scatenare flames, visto che quando si parla di cavi, e in particolare quelli HDMI, in molti cominciano inevitabilmente a litigare, scontrandosi su questioni che di scientifico hanno ben poco.
-
29-07-2012, 12:58 #1091
Guest
Nenny tornando al discorso tra pcm e bitstream , si perde qualita audio convertendo il bitstream in pcm , hai ragione meglio lasciare la decodifica all ampli
-
29-07-2012, 13:02 #1092
Guest
Raga ieri ho visto il dvd sony della pantera rosa 2 , mamma mia che qualita video pazzesca , si vede 2 volte meglio rispetto a come lo vedevo sulla ps3 lol
-
29-07-2012, 14:03 #1093
-
29-07-2012, 14:05 #1094
Guest
-
29-07-2012, 15:23 #1095
Guest
Dreamfolder io faccio il paragone con la ps3 a titolo personale perche la usavo sempre per vedere i film . Con questo non voglio dire che la ps3 fosse uno straordinario lettore anzi . Poi riguardo al confronto con altri lettori seri la qualita video dell s790 e migliore di quella dell OPPO 93 da me personalmente provato .