Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 95 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1412

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    siamo in molti a pensarla come te...

la cosa che mi fa più rosicare è che girando per forum americani questi difetti non vengono praticamente quasi mai citati (salvo rarissimi casi) il che mi fa pensare che siano molto meno diffusi. Invece a guardare sui forum europeri (specialmente inglesi) è davvero una strage: praticamente si parla solo di ques..........[CUT]
    Verissimo, io sn sempre più convinto che ci sia una falla sulla linea di assemblaggio in Rep. Ceca...
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

scusate cos'e' il DSEB? ma questi problemi li riscontrate solo sui VT?

è il nome con cui è stato chiamato il difetto della linea verticale presente nella parte destra di alcuni tv della serie 50 (foto : http://i1229.photobucket.com/albums/...3529008210.jpg)

è stato riscontrato su tutti i modelli, quindi UT, ST, GT e VT

Io resto ancora sconcertato a vedere e leggere certe cose... Secondo me sono più tollerabili disuniformità di colore che ste robe qui! Ma ormai, quando ti sei messo in casa un aggeggio delle dimensioni di un 50 pollici, ti passa anche la voglia di sbatterti per restituirlo, recedere o ripararlo...

guarda, io dopo un po' la voglia me la sono fatta venire perchè di fatto mi sono reso conto che la mia fruizione era migliore quando utilizzavo il mio vecchio monitor pc lcd a 25'. Almeno con quello mi "godevo" i contenuti senza stare a cercare continuamente gravi difetti di uniformità durante la visione del film (difetti che più o meno puntualmente venivano fuori)

Mi sono reso conto di aver speso tutti quei soldi (che non mi ha regalato nessuno) per poi trovarmi di fatto in una situazione peggiore di quella in cui avevo il 25'...

è il nome con cui è stato chiamato il difetto della linea verticale presente nella parte destra di alcuni tv della serie 50 (foto : http://i1229.photobucket.com/albums/...3529008210.jpg)

azz, e come si manifesta durante la normale visione? Ma con tutti i pollici?
    Quindi ricapitolando, DSEB, aloni e sfumature insomma neanche questi 50 si fanno mancare nulla con tutti i modelli,.,,,
    annamo bene io sto uscendo matto per decidere quale tv acquistare, mi sa che mi tengo il mio crt 29'' scassato

Scusatemi ma se riportassi il TV al negozio, me lo cambierebbero per quel difetto?

Mi riferisco a questo.

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...99#post3576799
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da Leonid Visualizza messaggio
    azz, e come si manifesta durante la normale visione? Ma con tutti i pollici?
    Quindi ricapitolando, DSEB, aloni e sfumature insomma neanche questi 50 si fanno mancare nulla con tutti i modelli,.,,,
    annamo bene io sto uscendo matto per decidere quale tv acquistare, mi sa che mi tengo il mio crt 29'' scassato
    durante la normale visione si manifesta sui panning (carrellate della telcamera) quando sono presenti immagini dal colore omogeneo (specialmente chiare) tipo un campo di calcio. In questi casi, in quel punto, si vede una barra verticale di colore leggermentre diverso dal resto dell'immagine.

Il vero problema della serie 50 sembra appunto essere questo DSEB, visto che di esemplari con aloni sembrano essercene davvero pochi in giro (per fortuna!)

Non sei il solo indeciso su quale tv prendere

io dopo il 50vt50 e il 55 vt50 entrambi con la famosa linea verticale destra per i quali mi sono avvalso del recesso ho deciso di riprovare sperando di trovare un pannello sano pero' e' un mese che aspetto l'arrivo el nuovo tv che e' previsto per il 24 luglio e speriamo che essendo di un nuovo lotto sia a posto io la linea la notavo specialmente nelle carrellate veloci delle partite di calcio

Citazione Originariamente scritto da mauro 68 Visualizza messaggio
    io dopo il 50vt50 e il 55 vt50 entrambi con la famosa linea verticale destra per i quali mi sono avvalso del recesso ho deciso di riprovare sperando di trovare un pannello sano pero' e' un mese che aspetto l'arrivo el nuovo tv che e' previsto per il 24 luglio e speriamo che essendo di un nuovo lotto sia a posto io la linea la notavo specialmente ne..........[CUT]
    Alla faccia di chi asseriva che fossero fenomeni sporadici...

@VickPS

se sei entro i 7 gg dall'acquisto potrebbero sostituirtelo, altrimenti mi sa che dovrai tenertelo così...

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    @VickPS
    se sei entro i 7 gg dall'acquisto potrebbero sostituirtelo, altrimenti mi sa che dovrai tenertelo così...
    Azz... sono nei guai allora.

Oddio, in realtà no, devo essere sincero, il difetto si nota veramente raramente, tra ieri ed oggi ho già visionato tre film interi in BD e non si è mai manifestato... però è il sapere che vi è a darmi noia, sapere che potrei notarlo vistosamente come accaduto con particolare materiale. Però è un difetto con cui, se non peggiora, riuscirei a convivere.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio

Oddio, in realtà no, devo essere sincero, il difetto si nota veramente raramente, tra ieri ed oggi ho già visionato tre film interi in BD e non si è mai manifestato... però è il sapere che vi è a darmi noia, sapere che potrei notarlo vistosamente come accaduto con particolare materiale. Però è un difetto con cui, se n..........[CUT]
    Guarda io con film, videogiochi d'avventura e trasmissioni televisive non lo noto quasi. Poi arrivano le partite di calcio, quei film con panoramiche dell'iride, documentari su scenari incontaminati e purtroppo la se vuoi vederla la linea, la vedi!

Io sto cercando di non pensarci, per quanto dura possa essere, ma mi rendo conto che nessuno riparerà mai un problema del genere, perchè manco le cause si conoscono...

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio

Oddio, in realtà no, devo essere sincero, il difetto si nota veramente raramente, tra ieri ed oggi ho già visionato tre film interi in BD e non si è mai manifestato... però è il sapere che vi è a darmi noia, sapere che potrei notarlo vistosamente come accaduto con particolare materiale. Però è un difetto con cui, se n..........[CUT]
    Se te lo camvbiano, vai di 55! così agli ospiti fai pagare il biglietto, con quello che costa andare al cinema oggi..
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Il difetto è sicuramente dovuto a queste cause:
    1) flat cable che non fa un buon contatto (inserito male o ossidato)
    2) scheda c1 difettosa
    3) pannello difettoso (ma penso nel 99,99% dei casi non sia questo il problema).

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Poi arrivano le partite di calcio, quei film con panoramiche dell'iride, documentari su scenari incontaminati e purtroppo la se vuoi vederla la linea, la vedi!
    Questa è la cosa strana, si notano difetti di uniformità solo con particolari condizioni di luminosità dello sfondo in movimento. Su una partita probabilmente si noterebbero, ma ho giocato i VG più critici in quanto ad uniformità (Uncharted 3, deserto, e Journey) e nel primo niente di niente, e sono rimasto stupito perchè sul VT20 era inguardabile in questo senso, nel secondo invece si, SOLO in una zona del gioco che è poi il momento in cui ho notato bene in cosa consiste il difetto del TV.

Mi sono preso la briga di realizzare con Photoshop (su sfondo nero in realtà è perfetto, è per far intuire meglio) approssimativamente cosa si vede nel caso più critico (invisibile nel 90% degli altri materiali visionati e al 99% in maniera così vistosa):

Da lontano si notano e linee verticali e potrebbe far pensare al DSEB o VB, avvicinandosi ci si accorge che qualcos'altro, ovvero grandi e dubbie "macchie" che coprono le aree indicate dello schermo. Sono proprio in superficie, tra il pannello ed il vetro, credo.
    In questo frangente (Journey) si notano esattamente come da foto, in qualsiasi condizione di luce esterna o regolazione interna.
    Nel caso critico riscontrato in un film (Twister in BD, pieno di panning laterali su panorami spesso erbosi), si avvertiva solo la "linea" verticale (direi più chiara del 7% rispetto alle zone adiacenti) e non le grosse zone "circolari".

Per il resto, ho visionato molti altri film con Panning laterali e non l'ho riscontrato in maniera così grave (spesso è proprio totalmente invisibile), stesso dicasi per panning "creati" da me apposta nei videogiochi.

Non saprei proprio a cosa attribuire questo problema. Se non peggiora conviverci non sarà un problema, comunque. Ho solo paura che lo faccia, come è già successo fino ad ora.

@Iuki
    Sicuramente.

Pagina 23 di 95 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •