|
|
Risultati da 271 a 285 di 1412
Discussione: Difetti Panasonic Viera serie 50
-
02-07-2012, 10:13 #271
Member
Vero, non ci avevo pensato... Riprovo e vi faccio sapere.
Ultima modifica di Daemon1978; 14-05-2018 alle 12:54
-
02-07-2012, 11:02 #272
-
02-07-2012, 11:15 #273
tranquillo, come ormai sapranno quelli che frequentano il forum da un po', sono specializzato a girare per forum internazionali ed informarmi sui problemi plasma Panasonic
(non per foga, ma per evitare di ripetere la brutta esperienza capitatami l'anno scorso
)
-
02-07-2012, 11:28 #274
Moppo, ho provato a tradurre la parte finale del tuo post in cui se non erro viene indicata una procedura per la fantomatica risoluzione del problema... Saresti così gentile da erudirmi a riguardo
Grazie.
P.s. ho aperto, giusto ieri, una discussione proprio sui problemi di VB/DSE. Se ti fa piacere intervenire o portare il tuo sapere faresti un immenso piacere a me e a chi soffre di queste problematiche su tv al plasma. Grazie. http://www.avmagazine.it/forum/74-di...bili-soluzioniPannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
02-07-2012, 12:42 #275
Member
-
02-07-2012, 13:00 #276
Nella parte finale del post parla del problema di ritenzione (IR : Image Retention) che non dovrebbe essere il problema di cui stiamo parlndo noi, anche se ancora non si sa se i due fenomeni siano legati o meno.
Praticamente dice che la ritenzione che si era manifestata nel suo TV, causata, secondo lui, dal fatto che la funzione pixel orbiter fosse su auto invece che su on, è scomparsa. Poi dice che secondo lui la "barra di lavaggio" non è un buon metodo per rimuovere la ritenzione, ma consiglia invece di sintonizzare la tv su un canale analogico (che non sono più trasmessi, e quindi visualizzando il cosiddetto "effetto neve") utilizzando la modalità dinamica per 10 minuti...
ti ringrazio per l'invito, considera che non sono particolarmente erudito in materia, sono solo un utente che si è scottato una volta e si sta informando per evitare che succeda di nuovo
-
02-07-2012, 14:02 #277
Un po' di fresh screens...
Attenzione che i cerchi concentrici verdognoli che si intravedono (visibili soprattutto nella schermata con lo snowboarder) sono un'effetto generato dalla fotocamera.(non sono riuscito a debellarli, se qualcuno conosce il termine esatto di questo fenomeno in fotografia, o sa come eliminarlo....)
Ho postato queste foto per essere sicuro di avere una buona uniformità,anche perchè avendo trovato due dead pixels,se avessi scovato altri problemi di uniformità il tv sarebbe partito subito in sostituzione.
In realtà non sono dead pixels. Ne avevo parlato anche in un'altro 3d
Sembrerebbero 2 particelle inserite tra il filtro e il vetro esterno.
Tenete conto che sono talmente piccole faccio fatica a vederle anche a 50 cm di distanza. (Senza shermate uniformi\cielo non le vedo neanche da vicino)
Già a 1,5 mt, anche mettendo slide bianche o uniformi non si riescono più a vedere.
Ho ancora 10 giorni per decidere se tenerlo.
Mettendo sulla bilancia l'assenza di vb\dse,e un'uniformtà buona senza dominanti eclatanti (che inficino la normale visione) o bloobs, non so se rischiare una sostituzione. Alla fine quelle 2 particelle nella normale visone non le vedro' mai. (e' più che altro il fatto di sapere che esistono)Ultima modifica di jento; 02-07-2012 alle 14:16
-
02-07-2012, 14:14 #278
La cosa che emerge chiaramente è che la tua compatta Canon fa delle Macro notevoli
Scherzi a parte io mi terrei il pannello. Non vedo problemi invalidanti per la fruizione del TV al massimo della sua qualità.
-
02-07-2012, 15:09 #279
Member
Si chiama effetto moire e non e' debellabile su di una macchina digitale. E' un principio ottico/fisico.
Riguardo alle due particelle da te indicate, mi chiedo come tu abbia fatto a trovarle
Non mi preoccuperei. Neanche per il leggerissimo alone magenta sulla destra dello schermo.
Tutto nella norma secondo il mio parere, e lo schermo potrebbe anche migliorare con la fruizione.Ultima modifica di Daemon1978; 14-05-2018 alle 12:46
-
02-07-2012, 15:12 #280
-
02-07-2012, 15:26 #281
Member
-
02-07-2012, 15:40 #282
Scusa tu, avrei dovuto capirlo
-
02-07-2012, 16:44 #283
Ma sai che non ho ancora capito se questa è una delle foto in cui ho messo la lente di ingrandimento davanti all'obiettivo?
Cmq sono riuscito a strappare un "wow" anche a Mackenzie....
Ah. Ok. se non è debellabile allora....
Se intendi come ho fatto a notare le due particelle, semplice : durante un normalissimo scanning per i dead pixels, mettendomi a 40cm dallo schermo, con slide b\n\r\g\b in varie tonalità sono saltate subito all'occhio.
Alla fine non avendo mai avuto un dead\stuck pixel vero e proprio, non so dire se il queste ultime vengano percepite in maniera maggiore o minore... La grandezza cmq è quasi quella di un subpixel.
Beh, mi sembra di capire che anche voi lo terreste allora
-
02-07-2012, 16:59 #284
Bannato
Ricordatevi sempre che avete acquistato un tv e non un monitor professionale dal costo ben piu elevato. Quindi fate tutte le prove ma giudicate l'oggetto per quello che vi è stato venduto UN TV consumer!
-
02-07-2012, 17:44 #285
Advanced Member
e ricordatevi che neanche in un monitor professionale avete la certezza di trovare un pannello uniforme: nel mio vx300 con una slide grigia si nota del magenta al lato destroi ma durante la normale visione nulla e il tecnico che ho chiamato dopo aver visionato il problema della non perfetta uniformità mi ha detto che andava bene così;nel tv tramite il menu di servizio c'è la possibilità di andare a visualizzare dei pattern di test, puoi provare jento a vedere se con questi pattern trovi tutto ok?