|
|
Risultati da 61 a 75 di 297
-
16-07-2012, 22:43 #61
In effetti il diffusore di dx è veramente attaccato alla parete, si potrebbe ovviare a tutto rendendo 'mobili' i diffusori.
Stasera ho messo le basi in marmo sotto con dei feltrini spostamobili sotto che rendono lo spostamento abbastanza agiato, bene potresti pensare di traslare i diffusori verso sx solo quando li ascolti, così elimini il problema del divano e della parete troppo vicina.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
16-07-2012, 22:48 #62
Già sei riuscito a realizzare le basi in marmo? Come e da chi te le sei fatte fare se posso chiederlo? In effetti l'idea di traslare tutto a sinistra mi era frullata in testa.... Ovviamente devo studiare un sistema per agevolare lo spostamento giacche i feltrino della sonus faber si. Incollano al pavimento
[SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance
-
16-07-2012, 23:06 #63
Le basi le ho recuperate da un amico cui le avevo prestate, le usavo già quando avevo le Spendor A6.
Le realizza un qualunque marmista, devi dargli le dimensioni, farti smussare i lati e lucidare la parete superiore, per il costo non saprei perchè me le regalarono cmq siamo abbondantemente sotto i 50€, sotto le basi devi mettere dei feltrini sposta mobili in teflon, costicchiano un pò ma danno un buon risultato, prezzo sui 20-30€ per 8 pezzi.
Giustamente il feltrino di serie sia per il peso che per il calore tende un pò ad attaccarsi al suolo, basta smuoverle un pò di lato per poi muoverle liberamente, cmq questa è una sottopunta nata per far spostare i diffusori, ho anche delle sottopunte Atacama che una volta poggiate non le smuovi mai!HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
17-07-2012, 06:03 #64
Ma i diffusori vengono semplicemente poggiati sulle basi in marmo, oppure hai creato un sistema di ancoraggio? cosa intendi per smussare i lati? intendi i quattro bordi laterali?
[SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance
-
17-07-2012, 07:56 #65
Puoi creare dei foretti sulla base dove far poggiare le punte e o metterli direttamente con le sottopunte come ho fatto io, per smussare intendo tutto il perimetro della base...poi stasera spero di postare qualche foto.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
17-07-2012, 09:47 #66
se volessi poggiare direttamente le sottopunte, dovrei far eseguire dei fori pari al diametro delle sottopunte e non delle punte, giusto? e per la profondità dei fori? mi dovrei attenere all'altezza delle sottopunte (alias spessore), oppure dovrei considerare una profondità totale pari ad altezza sottopunte + altezza punte? che materiale hai usato per la base? intendo che tipo di marmo? quello classico di carrara? travertino? granito?
-
17-07-2012, 09:52 #67
Io ti consiglio di non fare fori sul marmo e di mettere direttamente le sottopunte del diffusore poggiate sopra (al limite le puoi fissare con del nastro biadesivo ma considerato il peso del diffusore potrebbe anche essere superfluo).
Ultima modifica di Doraimon; 17-07-2012 alle 09:57
-
17-07-2012, 10:02 #68
meglio pietra serena
contatta Margotto Fratelli se non conosci nessuno che te le può fare le basi2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
17-07-2012, 10:11 #69
Scusami ma se poggio direttamente le punte sulla base senza dei fori, come faccio a fare gli spostamenti? immagino che nel momento in cui spostassi il diffusore, la base rimarrebbe ferma, giusto? altrimenti, per la gioia della mia schienza, dovrei - prono al suolo - spostare direttamente la base con sopra il diffusore, mamma che fatica !
-
17-07-2012, 10:37 #70
I fori sul marmo non vanno fatti a meno di voler fare delle piccolissime incisioni per aiutarci nel corretto posizionamento delle sottopunte.
Non ha senso mettere le punte direttamente sulla base di marmo si va già a creare un accoppiamento, la base deve essere un corpo "unico" con le sottopunte, ecco perché le sottopunte della S.F. fanno corpo con il pavimento, lo devono fare. A mio avviso metterei delle sottopunte Spike Shoes Atacama che garantiscono di creare un disaccoppiamento più solido alla base di marmo visto il materiale con cui vanno a contatto con la base.
Vincenzo hai dato un'occhiata al disegno?Ultima modifica di roberto.rossi_; 17-07-2012 alle 10:47
-
17-07-2012, 10:43 #71
E' ovvio che poi devi spostare la base di marmo e non il diffusore direttamente. Se metti sotto al marmo dei felcrini vedrai che si muoveranno senza il minimo sforzo.
-
17-07-2012, 11:25 #72
Fare delle piccole incisioni sulla base in marmo per far alloggiare le punte è un pò complicato, devi prendere al mm le misure altrimenti rischi di fare fori a vuoto. Una volta poggiati i diffusori sulle basi in marmo se poni sotto di queste dei feltrini spostamobili le muovi tranquillamente, certo non dal diffusore, ma dalla base. Eh si devi inginocchiarti e fare l'operazione, se lo faccio io con 2 ernie del disco lo possono fare tutti.
La mia è fatta di un banale marmo.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
17-07-2012, 11:54 #73
Ottimo. Allora poggerò il diffusore con le sottopunte della SF originali direttamente sulla superficie della base di marmo giusto? La superficie di appoggio consigliate di farla levigare/lucidare, oppure restare così come'?
-
17-07-2012, 11:58 #74
Si certo ed è proprio per questo che credevo dovessero praticarsi dei fori....... Ottimo lo schema davvero al millimetro
-
17-07-2012, 13:14 #75
Per una questione estetica io ho fatto lucidare la base superiore e i lati.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290