Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 113

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    penso che questo sia uno dei settori in cui il discorso bacchettonaggine/buon senso hanno poca speranza di trovare posto[CUT]
    Senza dubbio! L'importante è esagerare fin quanto si può!
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 15-07-2012 alle 07:37
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

ah su questo punto sarei proprio l'ultimo che potrebbe parlare
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Un mio amico che ha la passione della bicicletta da corsa (nel senso che va tutti i giorni a farsi il giro, sta attento all'alimentazione, ogni tanto fa pure qualche gara, ecc.) l'anno scorso ne ha acquistata una da 7000€ (marca 'Look'). Quando me l'ha detto, stavo per dirgli se era fuori di testa, poi sono riuscito a trattenermi e gli ho chiesto cosa cambiasse rispetto a un'altra bicicletta da 2000€, ripeto da 2000€ che non è poco. S'è messo a spiegarmi delle cose, che sembrava un ingegnere meccanico, comunque ha parlato di peso, di rigidità del telaio (monoscocca), delle ruote in carbonio, del cambio e, in generale, di tutti i vantaggi di cui si può beneficiare possedendo quelle caratteristiche. Secondo voi che differenza potrebbe esserci, come risultato finale, cioè come tempi, con la bici da 2000€ rispetto a quella da 7000€? Secondo me ben poche, però rispetto la sua scelta, pur non condividendola. Lui è felice così. E' un suo pallino e la vita è fatta anche di pallini. Guai se non esistessero.

Parallelamente rispetto (ma in questo caso invidio) coloro che in hi-fi spendono decine di migliaia di € per ottenere benefici certamente non proporzionati alla spesa affrontata.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Siamo alle solite , quando ho cambiato amplificatore per la prima volta
    l'anno scorso (Plinius Anniversary) quando lo feci ascoltare a qualche amico
    ho notato come ridessero sotto i baffi... Per me i cambiamenti c'erano
    e come .. ma per loro erano risibili e quando mi chiesero quanti soldi
    ci avevo rimesso sopra (avevo comprato usato) mi sono vergognato a dire
    quanto avevo speso e ho bollato tutto con un "un po'!"

In compenso ho riso anche io quando l'amico ha speso 8000 euri in piu'
    su una nuova montain bike perche' quello perche' quell'altro...
    per me erano identiche..

Sono Hobby ok . Il miglioramento putroppo e' "lento" e deve riguardare tutta
    la catena a salire a partire dai diffusori. Chi ascoltato impianti da 40000 50000
    euro a salire sa che differenze ci sono rispetto ai nostri poverelli impianti.
    Ti viene voglia di non accendere piu'! Poi reset e si ricomincia.

Quindi divertiamoci , tanto noi dei forums siamo gia' una cerchia malata e'
    chiaro che cambieremo qualcosa sempre altrimenti spegneremmo il computer le
    riviste e ci dedicheremo solo ad ascoltare musica (il mio obbiettivo).

L'unica cosa e' di muoversi sempre con le idee abbastanza chiare altrimenti
    montano le arrabbiature e finisce tutto. Per quello intendo con buon senso.

Anche io sono uno di quelli che dovrebbe stare Zitto.
    Comunque oggi sono soddistatto!
    .......

"""leggo sempre + discussioni improntante sul filo del cambiamento continuo di elettroniche ecc...... pochissime che parlano di musica di ascolti e di esperienze sul campo, forse bisognerebbe ascoltare di + il proprio sistema e rispettarlo non per il costo ma per le emozioni che ci regala quando riproduce un disco di un nostro cantante preferito ......... """
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

condivido appieno........
    [SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance

I cambi, i soldi, le soddisfazioni, le delusioni, le aspettative, le critiche, i commenti fanno tutti parte del gioco, perchè di un gioco si tratta e come tale bisogna considerarlo. Conosco tantissimi 'ascoltatori di musica' che non hanno nemmeno il pc o se ce l'hanno non sanno cosa sia un forum, chi scrive o meglio partecipa alla community è un ascoltatore d'impianto, io ne sono il portabandiera...poi se andrò in pensione tempo per ascoltare la musica spero ne avrò
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    I cambi, i soldi, le soddisfazioni, le delusioni, le aspettative, le critiche, i commenti fanno tutti parte del gioco, perchè di un gioco si tratta e come tale bisogna considerarlo. Conosco tantissimi 'ascoltatori di musica' che non hanno nemmeno il pc o se ce l'hanno non sanno cosa sia un forum, chi scrive o meglio partecipa alla community è un as..........[CUT]
    Ciao Gianni,
    le persone che ascoltano la MUSICA e non l'impianto sono quelli che ci sentono bene ed amano la MUSICA. Quando tu andrai in pensione ti prenderai a schiaffi in faccia perché ti odi per i soldi che hai buttato, invece di ascoltare la MUSICA. Forse, (visto che già adesso sei un po sordo ), in pensione sarai più sordo. Molti di Voi avranno letto la scritta in firma, ma nessuno ha mai chiesto cosa vuol dire. Aspetto richieste per potergli mandare le copie di un articolo che parla propio di: occhio non vede, orecchio non ode.
    Saluti.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Forse siamo andati parecchio OT.........
    Comunque, tornando al tema oggetto di discussione e volendo arrivare all'assorbente, come suonano questi tre AMP? Come di differenziano l'uno dall'altro? Anche economicamente? Chi ha più mercato nella fascia dell'usato? Spero che intervenga Antonio Leone giacchè conosce a menadito i tre prodotti in questione. Per parte mia ho avuto solo il luxman (il 550AII ed il 550 AXII) e so di che prodotto sto parlando. suono raffinato, trasparente, mai invadente....... la classe della serie A fatta a musica.
    [SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance

Quesito:

il 509U è un classe AB che costa 10800€ di listino, mentre il 590AX è un classe A che costa 8900€, sempre di listino. Come si spiegano ben 2000€ di differenza?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Wella Ciro, mandami una copia va
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Wella Ciro, mandami una copia va
    Ciao,
    mandami la tua mail in posta privata. Giusto per entrare di nuovo in tema dico due cose: i prezzi praticati in Italia non esistono all'estero, forse tranne per Accuphase; le differenze di suono su apparecchi di classe e di prezzo molto rilevanti, secondo me, se non fatte allo stesso momento e senza sapere quale sta suonando, sono molto difficili da sentire. Poi è ovvio ci sono i cosiddetti "orecchie di pipistrello", che sentono tutto a prescindere. Solo per informazione, mi ricollego domani.
    Saluti e abbracci a tutti.
    Ultima modifica di ciroschi; 16-07-2012 alle 14:11
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Comunque la musica la ascolto eccome , le Diablo sono strumenti di musica !

Solo che dopo averle ascoltate con pre e finali Mono Audio Analogue oppure Pass Int150 e lettore Nagra CDP la mascella
    in determinati momenti e' caduta (se penso al senso di realismo e matericita' delle percussioni) ed ecco che il tarlo
    riparte ...

Da quello che leggo i listini Luxman lievitano : il 509u da 9000 euri a 10800 euri ... et voila!

Quando si parla di bagni

Forse e' piu' un bagnetto ! peccato cosi' perdono il loro favorevole rapporto q/p ...

e' un peccato vedere salire i listini cosi' (se non ci fosse motivo)
    Ultima modifica di criMan; 16-07-2012 alle 18:53
    .......

Citazione Originariamente scritto da ciroschi Visualizza messaggio
    ...le differenze di suono su apparecchi di classe e di prezzo molto rilevanti, secondo me, se non fatte allo stesso momento e senza sapere quale sta suonando, sono molto difficili da sentire. Poi è ovvio ci sono i cosiddetti "orecchie di pipistrello", che sentono tutto a prescindere.
    Vorrei raccontare solo un aneddoto:
    un paio di sere fa, su Rai storia, hanno trasmesso la storia di un genio.

Tra le tante cose raccontante e tra i tanti musicisti intervenuti, uno in particolare doveva scegliere 3 pianoforte(un famoso musicista di classica).
    Per farla breve, ha impiegato 6 ore prima di scegliere i tre pianoforte; ognuno di questi, aveva una caratteristica(individuata dopo 6 ore).
    Altro che sfumature....

Ogni cosa va ponderata! Fabio tu quanto ci hai messo quando hai scelto il clarinetto?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •