Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 45 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 665
  1. #91
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    194

    Contatemi! Non so se sono stati coinvolti in maniera ufficiale, ma la cosa sarebbe da estendere ai membri di StudioGhibli.org (dove scrive Shito) e al gruppo Anime on Blu-ray! su Facebook

  2. #92
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    3
    Potete contare anche me!
    E' davvero un'ottima iniziativa. Già in Italia ci fanno vedere solo Myazaki; se poi ce lo fanno vedere anche male...

  3. #93
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    439
    Citazione Originariamente scritto da Axel8 Visualizza messaggio
    Anche se non mi è ben chiara come si svolgerà la raccolta delle firme!
    Basta chiedere (nel modo più discreto possibile) i dati di nome, cognome e indirizzo a chi desidera partecipare. Verranno poi aggiunti alla lista.

  4. #94
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599

    Lightbulb Ricapitolando..

    Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio

    Alcune informazioni su Ponyo dal sito “Anime click.it”
    “- Il film, circa 110 minuti d'animazione, è formato da un totale di 170.000 cells, circa 10.000 in più del previsto.
    - Ponyo è interamente disegnato a mano, a matita, senza l'impiego di nessun tipo di computer grafica o tecnica 3D.

    Nota: Le caratteristiche tecniche dell’animazione sostengono con la considerazione di Mau Mau “Per questo non le ritengo ( le oscillazioni del quadro) un difetto o un'anomalia di questo o quel film, ma una caratteristica legata forse alla tecnica del disegno fatto a mano.

    Sempre da Anime click.
    “In Italia il film è stato inserito nei cataloghi di Wild Bush, che cura la vendita dei diritti italiani dei film dello Studio Ghibli.”..........[CUT]
    Anache i vecchi film Disney erano fatti a mano (dubito che la scena ove Ponyo corre sulle onde dell'acqua sia fatta mano, le onde sono troppo fluide = Computer), tutti i film Ghbili dal 2001 hanno il DI (che di suo elimina i tremolii, vedi i classici Disney in bluray), Ponyo pur essendo realizato a mano con le Cells (dei Disney l'ultimo fù La Sirenetta), il film sarà stato sicurmanete digitalizzato/archivaito su PC per poi creare il master DI, non a caso su bluray.com l'edizione Jap/USA il master viene definito Digital Film, quindi, anche se la realizzazione è fatta mano con le Cells, tutti i pasaggi sucessivi, sono dgital-to-digital, persino da un fil vecchissimo del 1940 Fantasia, con la digitalizzazione, e la creazione di un nuovo master DI, non ci sono oscillazioni verticali, resta il fatto comunque che le oscillazioni nel bluray italiano di Ponyo sono davvero minime, decisamente più evidenti in Arrietty, che tra l'altro e pure un film molto statico, che mette ancora più in evidenza l'assenza del master digitale DI 2K.

    Per qaunti ruguarda il distributore europeo Wild Bunch e lo stesso Studio Ghibli non sono nuovi alla collaborazione, dal momento che insieme hanno prodotto il discreto Arrietty nel 2010.

    Per contattare il distributore europeo Wild Bunch qui: http://www.wildbunch.biz/contact




    Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    D'altro canto pure i master usati dagli ingelsi non sono il top assoluto, no?
    Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Anche perché magari, anzi probabilmente, ci sono aspetti che ignoriamo, magari il master jap per scelta di Ghibli è riservato solo ed esclusivamente al mercato interno ?

    Il Castello errante di Howl bluray versione JAP: http://img820.imageshack.us/img820/8601/4jap.png

    Il Castello errante di Howl bluray versione UK: http://img33.imageshack.us/img33/4896/4opn.jpg

    "in questo caso da questi screen, a livello generale il master sembra identico, non si possono verificare la eventiuali tremolii/oscillazioni verticali se presenti o meno su l'uno o sull'altro, per il resto sembrerebbe solo l'encoding diverso, ma il master sembra il medesimo per entrambe le edzioni, sppur meno trasparente l'enconding della versione bluray UK/Optimum/Studio Canal sulle sfumature e ombre di fino"



    Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Mi è venuta un'altra idea, se mettessimo in copia anche Studio Ghibli? Again, potrebbe essere inutile ma potrebbe dare un segnale anche alla casa madre di quanto ci teniamo alle loro opere e all'importanza che diamo loro..........[CUT]
    Ne parlavo giusto la settimana scorsa via mp con Grunf, sulle iniziative possibili, di contattare lo Stdio Ghbili, ponendogli la questione sulla natura/provenienza e sopratutto qualità dei master e degli encoding delle loro opere più importanti nelle edizioni estere, al di fuori del territorio Giappone/USA, dove è Disney che distribuisce, e che quindi possono sempre accedere direttamente a migliori master disponibili, poi magari l'encodinh Disney/USA è diverso, ma se si gurda ad esempio un vecchio film come Nausica, il master del bluray Jap e USA sono identici (il giap è pule meglio perchè ha un encoding più generoso), mentre il master del bluray UK/Studio Canal/Optimum è diverso in questo caso, ha il terribile DBR, colori diversi, mentre per Il Castello Errante di Howl come detto prima, apparte l'encoding diverso il master giapponese e quello usato per il bd UK dagli screens di confronto sembra identico.


    Studio Ghibli

    1-4-25 Kajino-cho

    Koganei-shi 184

    Japan


    Web: http://www.ghibli.jp/

    E-Mail: post@ghibli.jp
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 10-07-2012 alle 15:40
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  5. #95
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Secondo me uno strumento come Firmiamo offre maggiore possibilità di raccogliere firme, altrimenti rischiamo di essere in pochi nonostante l'entusiasmo che ci stiamo mettendo

  6. #96
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.868
    Riguardo all'idea di Iuki e Sidney, quella di inviare copia della lettera "e p.c. STUDIO GHIBLY Japan" l'idea non è affatto male vista la grande considerazione che il Maestro ha per il nostro Paese. Io sarei d'accordo ma per correttezza sentire il parere di Shito.
    Ultima modifica di grunf; 10-07-2012 alle 16:26

  7. #97
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Io continuo a sostenere l'ipotesi di Firmiamo, però apertissimo anche alle altre proposte alternativa
    Non si può inserire il sondaggio nel forum? Non vedo l'opzione per inserirlo

  8. #98
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.868
    Sidney hai ragione. Serve un punto di raccolta firme semplice da utilizzare. Per noi iscritti si potrebbe utilizzare un punto PM o "open" . Ma per gli altri che non sono iscritti ? "Firmiamo" è una possibilità.
    Ultima modifica di grunf; 10-07-2012 alle 16:24

  9. #99
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    6
    Salve a tutti, sono Noodles85 del Forum di DVD Essential. Volevo farvi innanzitutto i complimenti per l'iniziativa e poi dare la mia disponibilità per questa raccolta firme che state organizzando.

    Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    il file report dell'edizione Jap " il castello errante di HOWL" distribuita da Disney pubblicata dagli amici del Forum di DVD Essential nel 3d " Studio Ghibli".
    P.S: Sanno della nostra iniziativa?
    Grazie all'utente brucewayne, l'iniziativa è diventata nota anche su dvdessential. Si potrebbe pubblicizzare ulteriormente pubblicando direttamente la lettera che avete elaborato, se per voi va bene, invitando chi vuole a partecipare alla raccolta delle firme, non appena decidete il modo in cui farla.

    :-)

  10. #100
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.868
    A nome di tutti ti do il benvenuto Noodles 85! un grazie anche a Brucewayne e alla vostra comunità per il sostegno che vorrete dare a questa iniziativa L'unione fa la forza! stiamo cercando di trovare la modalità migliore per la raccolta firme.

  11. #101
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Chiediamo eventualmente consiglio anche a Shito su come pensa sia meglio fare riguardo le firme, in fondo poi sarà Lui a dover presentare in via ufficiale la nostra missiva

  12. #102
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.868
    Si. Credo che Alberto - che ha avuto contatto PM con lui per la stesura della letterà -potrà sentirlo per avere un suo parere ed eventualmente anche quello - più delicato - di inviare epc la lettera tradotta in inglese allo studio Ghibly Japan. Il tempo stringe .......

  13. #103
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da Axel8 Visualizza messaggio
    Salve a tutti! Mi sono registrato proprio ora per partecipare a questo tread

    Non posso che sottoscrivere la lettere e tutto quanto detto, e per questo mi rendo disponibile non solo a mettere la mia firma ma anche a pubblicizzare l'iniziativa per quanto mi è possibile sulla mia pagina di Facebook dedicata allo Studio Ghibli (sui 2500 fan circa!). Anche se non mi è ben chiara come si svolgerà la raccolta delle firme!

    Spero di rendermi utile in qualche modo a questa GIUSTISSIMA causa!
    Ciao Alex,

    Benvenuto


    Ci daresti davvero una grande mano a diffondere questa fondamentale battaglia per avere edizioni bluray nella qualità AV degne delle migliori uscite internazionali e non come adesso, vedi Arrietty e ancor peggio il recentissimo bluray de I Racconti di Terramare cone le sue 2 ore di durata, master non digitale e con oscillazioni verticali, un bit-rate video ridicolo 14/15MB persino Sky HD fà meglio, hanno inseiro tutti gli extra dell'edizione doppio dvd (4 ore) lasiati paro paro in MPEG-2, invece di ricomprimerli come fanno negli altri paesi in AVC MPEG-4, il tutto poi follemente su disco singolo strato da 25 GB, quando i tutto il mondo persino per il più breve Arrietty hanno usato il supporto da a doppio strato da 50 GB, mentre Lucky Red che era partita bene con Ponyo, ci propone tutte le opere dello studio e del maestro con le edizioni peggiori e più economiche del pianeta, questo è inaccetabile, se Miyzaki che ama l'Italia ne fosse al corrente non sarebbe contento del trattamento riservato a suoi capolavori e mancanza di rispetto verso tutti i suoi fan italiani, che vorrebbero giustamente edzioni fedeli alle originali e curate ottimamente nella qualità AV, nella scelta dei master e uso del supporto pià capiente (disco da 50 GB adottato in tutte le altre edzioni internazionali, persino per Arrietty con i suoi 94 minuti di durata), senza compromessi, e non il minimo sindacale, come se si trattase di filmetti da cassetta qualsiasi, basta che li facciamo uscire, e stop, poi chi se visto se vsito.. questo non può continuare, il 26 settembre escono Howl e Laputa in vendita, spero in un posticipo, dobbiamo impedirgli di rovinarli, che gli sia data la dovuta cura da renderli piena giustizia, dobbiamo agire adesso.


    Spero che tu possa diffondere l'iniziativa il prima possibile sulla tua pagina Facebook dedicata allo Studio Ghibli, in modo che sempre più fan, possano participare nella a lotta al diritto ad avere edizioni bluray che sfruttino al meglio le potenzialità del supporto e che rendano piena giustizia alle splendide immagini e suoni dell'opere del maestro, almeno per i film più importanti dello studio devono fare di più e meglio.

    questo è il link alla discussione: http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...-studio-ghibli


    oltre alla lettera, l'ultima versione è la 2.5, si potrebbe anche provare a contattare lo Studio Ghbili ponendogli la questione, ci vuole qualcuno che riscriva in un buon inglese comprensibile il sunto della lettera a Lucky Red, con le oppurtune modifiche essendo rivolta all'attenzione dello dello Studio Ghibli, sul trattamento da fanalino di coda che i fan italiani delle opere del maestro devono subire.



    Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    L'unione fa la forza! stiamo cercando di trovare la modalità migliore per la raccolta firme.
    Per la raccolta firme/petizioni qui: http://www.change.org/start-a-petiti...m_campaign=sap

    oppure qui: http://firmiamo.it/petizione/crea
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 10-07-2012 alle 17:04
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  14. #104
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.868
    Per la raccolta firme va bene . Dovremmo decidere -dal momento in cui sarà inserità la petizione - quanti giorni concedere per la raccolta firme; purtroppo non abbiamo molto tempo. Ciao.
    Ultima modifica di grunf; 10-07-2012 alle 17:05

  15. #105
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076

    Basta definire capire la modalità di raccolta.


Pagina 7 di 45 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •