Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 45 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 665

Caro marietiello quoto al 101 % la risposta di Alberto. Sei l'unico a pensarla cosi. Non sei convinto di questa iniziativa? OK ma, per cortesia rispetto, a chi sta dedicando tempo ed energie - e siamo in molti - per cercare di migliorare le cose. Il risultato? vedremo. In altre occasioni siamo stati ascoltati. UNIVERSAL ci ha accontentato con la questione dei doppiaggi. Eagles ha corretto il tiro e le nuove edizioni (Jackie Brown e Mimic) sono ottime nettamente migliori rispetto alle prime deludenti emissioni Miramax. Ha in cantiere una riedizione di Pulp Fiction . Non mi pare poco. Quindi.

" Come diceva il mitico Oscar "O Rei": se non tiri a canastro, non fai mica punti, eh ?

Allo stesso modo, se non chiedi mai, mica ti rispondono sai ? "

Anche perché magari, anzi probabilmente, ci sono aspetti che ignoriamo, magari il master jap per scelta di Ghibli è riservato solo ed esclusivamente al mercato interno, chi lo sa? Magari vengono richiesti minimi di vendita da rispettare per la fornitura dello stesso master o chissà che altro, quindi quantomeno potrebbe essere un'ottima occasione per conoscere meglio come funzionano queste cose per noi appassionati

Quello che non riesco a spiegarmi è perché lo Studio Ghibli dovrebbe mandare in giro per il mondo master diversi con qualità diverse? Dovrebbe essere nel loro interesse fare in modo che ogni persona del mondo veda il loro film al massimo della qualità. Per questo io non capisco il senso di master di qualità diversa in base al prezzo pagato dal distributore locale.

ma infatti, era solo questo il senso del mio intervento. Se hanno fatto Ponyo come doveva essere fatto non credo che poi per magia dimenticano tutto e pubblicano porcherie...vuol dire che sanno come si lavora ma non sono nella condizioni di farlo
    e in attesa di tempi migliori ci si adegua in altri modi
    non vedo la malafade o per forza mancanza di competenza o furbetti che diventano ricchi alle nostre spalle ridacchiando mentre risparmiano milioni di euro fregandoci con il BD 25 GB (si scherza eh...per sdrammatizzare)
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da Haddock Visualizza messaggio
    Quello che non riesco a spiegarmi è perché lo Studio Ghibli dovrebbe mandare in giro per il mondo master diversi con qualità diverse? Dovrebbe essere nel loro interesse fare in modo che ogni persona del mondo veda il loro film al massimo della qualità. Per questo io non capisco il senso di master di qualità diversa in base al prezzo pagato dal dist..........[CUT]
    è stato già affrontato questo argomento, negli accordi commerciali ci sono dozzine di aspetti legati agli extra, alle qualità del master, etc...tutto per far cassa e per azzoppare i piccoli distributori
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

il file report dell'edizione Jap " il castello errante di HOWL" distribuita da Disney pubblicata dagli amici del Forum di DVD Essential nel 3d " Studio Ghibli".
    P.S: Sanno della nostra iniziativa?

DISC INFO:
    il Castello errante di HOWL edizione giapponese edita da Disney con traccia italiana:

Disc Title: BDROM
    Disc Size: 49.966.028.870 bytes (BD 50)
    Protection: AACS
    BD-Java: No
    BDInfo: 0.5.6

PLAYLIST REPORT:

Name: 00001.MPLS
    Length: 1:59:09 (h:m:s)
    Size: 32.750.579.712 bytes
    Total Bitrate: 36,65 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
    ----- ------- -----------
    MPEG-4 AVC Video 24331 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    DTS-HD Master Audio Japanese 3986 kbps 5.1-ES / 48 kHz / 3986 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1-ES / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)
    DTS Audio English 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
    DTS Audio French 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
    Dolby Digital Audio Chinese 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
    Dolby Digital Audio Chinese 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
    Dolby Digital Audio German 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
    Dolby Digital Audio Italian 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
    Dolby Digital Audio Korean 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
    LPCM Audio Japanese 2304 kbps 2.0 / 48 kHz / 2304 kbps / 24-bit

SUBTITLES:

Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    Presentation Graphics English 29,379 kbps
    Presentation Graphics Chinese 20,440 kbps
    Presentation Graphics Chinese 22,211 kbps
    Presentation Graphics French 30,457 kbps
    Presentation Graphics German 31,658 kbps
    Presentation Graphics Italian 29,519 kbps
    Presentation Graphics Japanese 23,408 kbps
    Presentation Graphics Korean 18,139 kbps

P.s

Io sinceramente non vedo la cosa così impossibile. Non chiediamo che le edizioni siano allo stesso livello di quello giapponese, ma che abbiano almeno un livello qualitativo alto.

Almeno l'uso del BD50...

Ad ogni modo, tutti questi presunti problemi spariscono di fronte al lavoro straordinario che sta portando avanti Dynit.

Nel caso di Madoka Magica hanno tirato fuori dal cilindro un'edizione migliore di quella giapponese perfino nella qualità video, mentre con Anohana essa è solo leggermente al di sotto, ma sempre di alto livello. E il discordo continua coi film di Evangelion.
    Ultima modifica di Nardo; 10-07-2012 alle 12:27

Citazione Originariamente scritto da Nardo Visualizza messaggio
    Ad ogni modo, tutti questi presunti problemi spariscono di fronte al lavoro straordinario che sta portando avanti Dynit.
    CUT]
    OTTIMA osservazione!

Mi è venuta un'altra idea, ma forse potrebbe essere un tantinello esagerata e necessiterebbe dell'aiuto di Shito, che si è già prodigato fin troppo per noi, se mettessimo in copia anche Studio Ghibli? Again, potrebbe essere inutile ma potrebbe dare un segnale anche alla casa madre di quanto ci teniamo alle loro opere e all'importanza che diamo loro e di riflesso al lavoro di Lucky Red

è una buona idea Syd, ma chi traduce in giapponese (o al limite in inglese)? Dubito che abbiano qualcuno che comprende l'italico idioma...

Potremmo in effetti limitarci a tradurla in inglese, penso allo Studio Ghibli conoscano l'inglese anche meglio di noi

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Non conoscevo questi sito, ma mi sembra una soluzione interessante e pratica.
    Per il resto lo vedo troppo "dispersivo", a parte che non ho un account FB, ...
    anch'io non ce l'ho.
    Però ormai dobbiamo concludere questo che sta diventando un parto infinito ...

Propongo una soluzione molto semplice:
    - si completa la lettera ver. 2.5 (per me sarebbe già OK così ...) solo con i dati tecnici che eventualmente volete aggiungere ENTRO DOMATTINA
    - Alberto (se è daccordo ...) chiude la lettera nella versione definitiva
    - chi intende partecipare posta il proprio consenso a seguire (basta una piccola frase, non credo servano nome, cognome e indirizzo)
    - domani pomeriggio Alberto (se è daccordo ...) la manda a Lucky Red a nome di tutti, linkando il post in modo che si rendano conto del genere di assatanati con cui hanno a che fare
    - altre adesioni possono aggiungersi nei giorni a seguire
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Io firmo tranquillamente la lettera e mando a Alberto i miei dati personali via MP.

Potete contare su di me per la firma.

Salve a tutti! Mi sono registrato proprio ora per partecipare a questo tread (e di fatto non so se devo presentarmi come in altr forum in sezioni apposite o no) in ogni caso.

Non posso che sottoscrivere la lettere e tutto quanto detto, e per questo mi rendo disponibile non solo a mettere la mia firma ma anche a pubblicizzare l'iniziativa per quanto mi è possibile sulla mia pagina di Facebook dedicata allo Studio Ghibli (sui 2500 fan circa!). Anche se non mi è ben chiara come si svolgerà la raccolta delle firme!
    Spero di rendermi utile in qualche modo a questa GIUSTISSIMA causa!

Pagina 6 di 45 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •