Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 79 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1174

@no_smog
    Io ho quasi lo stesso modello di TV (Pana GT30) e non riscontro il tuo problema. Secondo me dovresti controllare tra le impostazioni del TV.
    TV: Panasonic TX-P50GT30E Sorgenti: Pioneer BDP-LX55, AppleTV 2G Ampli 2ch: Onkyo A-9775 Ampli Multi ch: Denon AVR-3310 DAC: Maverick Tube Magic D1 Front: B&W CM1 Center: B&W CM CENTRE Rear: CABASSE Alcyone Subwoofer: Velodyne CHT8 Cavi: Audioquest Type 2 autocostruiti, RCA Argento 99,9% (prog. TnT Audio) Alimentazione: Belkin PureAV PF30, Cavi Alimentazione"Berica" (prog. TnT Audio)

Ho provato a disattivare il controllo risoluzione sia da player che da TV. Nonostante ciò la TV, se accesa prima del lettore continua a manifestare il continuo aggancio/sgancio del segnale da HDMI.
    Chiarisco che ciò non accade quando il lettore è senza disco (ossia in stato NO DISC), ma quando se ne inserisce uno ed il player inizia ad inviare i 1080/50hz o 24hz (questo è qullo che si visualizza a schermo) al TV.
    Il problema è che lo fa ogni 30 secondi !!!!!!!!
    Se spengo e riaccendo il TV la situazione si risolve. Ma se stoppo il film (non in pausa ma proprio STOP), smaneggio nei menù del Pio e poi riavvio il film, il calvario rinizia.
    Ditemi voi dove sbaglio.
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

Citazione Originariamente scritto da no_smog Visualizza messaggio
    Ho provato a disattivare il controllo risoluzione sia da player che da TV. Nonostante ciò la TV, se accesa prima del lettore continua a manifestare il continuo aggancio/sgancio del segnale da HDMI.
    Non e' che hai impostato le uscite HDMI del LX55 su "separate" ma poi ne usi una sola?
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Sto valutando da qualche tempo la possibilita' di sostituire il mio lettore bluray (Pioneer bdp-lx52) con l' lx55 (complice una buona offerta del mio rivenditore). Sarebbe un buon upgrade (preferenzialmente visione di bluray e ascolto di sacd multicanale, al momento rilegati al 2ch) rispetto all'lx52 (mai dato grossi problemi, solo un po' lento in caricamenti e bassa reattivita' del telecomando)??
    Grazie.
    Home theatre - TV: Pioneer PDP-LX5090H Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX82 Lettore blu ray/CD/SACD/DVD-A: Oppo 105 Cavi: G&BL
    Diffusori - Frontali: Focal Electra 1028Be II Centrale: Focal Electra CC1008Be II Surround: Focal Chorus SR700V- Subwoofer: Focal Chorus SW800V
    Stereo - Preamplificatore: Primare PRE30 -Amplificatore Finale: Primare A32 -Lettore CD: Pioneer PD-D9 MkII Cavi segnale: Audioquest Columbia & Audioquest Colorado XLR, Cavi potenza: Audioquest Pikes Peak.

@Eldest
    No, no. Una al Plasma ed una al NAD T747.
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

No, no. Una al Plasma ed una al NAD T747.
    Prova con un solo collegamento HDMI diretto al TV (impostando l'HDMI del lettore su Single).
    Se il segnale diventa stabile senza sganciarsi, a questo punto la colpa e' probabilmente dell'HDMI del NAD che "disturba" l'handshake HDMI/HDCP tra il lettore ed il TV.

Altrimenti fai passare tutto attraverso il NAD (audio e video) fino al TV. Al massimo cosi' potresti perdere il 3D se quel segnale non passa attraverso il NAD.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Prova con un solo collegamento HDMI diretto al TV (impostando l'HDMI del lettore su Single).
    Se il segnale diventa stabile senza sganciarsi, a questo punto la colpa e' probabilmente dell'HDMI del NAD che "disturba" l'handshake HDMI/HDCP tra il lettore ed il TV.
    Altrimenti fai passare tutto attraverso il NAD (audio e video) fino al TV...........[CUT]
    Ma avrei acquistato il Pio proprio perchè ha 2 HDMI !!! Poi sul NAD c'è stata un infinita diatriba sul fatto che trattasse il segnale video a prescidere dalla risoluzione datagli in pasto. E con l'LX55 ho voluto proprio evitare di far passare il video dal Naddone.
    Continuerò a spippolarci...
    Claudio

Altrimenti fai passare tutto attraverso il NAD (audio e video) fino al TV...........[CUT]
    Ma avrei acquistato il Pio proprio perchè ha 2 HDMI !!! Poi sul NAD c'è stata un infinita diatriba sul fatto che trattasse il segnale video a prescidere dalla risoluzione datagli in pasto. E con l'LX55 ho voluto proprio evitare di far passare il video dal Naddone.
    Continuerò a spippolarci...
    Claudio

E con l'LX55 ho voluto proprio evitare di far passare il video dal Naddone.
    Purtroppo se non riesci a risolvere in qualche modo, alla fine potresti essere costretto a cambiare il Pioneer o il NAD...

Effettivamente è una situazione strana; io ho la configurazione simile alla tua con il pio collegato all'ampli Denon tramite hdmi/sub e alla tv pana tremite hdmi/main ma non ho problemi di reset se non all'avvio del blu-ray quando setta la risoluzione.
    Anche io proverei ad andare diretto alla tv per vedere cosa succede.
    TV: Panasonic TX-P50GT30E Sorgenti: Pioneer BDP-LX55, AppleTV 2G Ampli 2ch: Onkyo A-9775 Ampli Multi ch: Denon AVR-3310 DAC: Maverick Tube Magic D1 Front: B&W CM1 Center: B&W CM CENTRE Rear: CABASSE Alcyone Subwoofer: Velodyne CHT8 Cavi: Audioquest Type 2 autocostruiti, RCA Argento 99,9% (prog. TnT Audio) Alimentazione: Belkin PureAV PF30, Cavi Alimentazione"Berica" (prog. TnT Audio)

Problema DVD John Carter ed altri.
    Allora, se ascolto l'Audio dalla tv (collegamento hdmi diretto ed ampli spento) lo stesso é impeccabile se invece passo dall'ampli (tramite HDMI2) l'audio inizia a gracchiare paurosamente tanto da dover spegnere l'ampli. Perché ???
    Claudio

Ciao,
    Nessuno ha avuto modo di verificare che il nuovo firmware abbia effettivamente corretto il problema dei bordi colorati nell'upscaling a 1080p??
    in altri forum dicono che non sia stato corretto...

a breve acquistero un nuovo lettore bluray...perchè dovreste consigliarmi questo invece che il sony 790,l'asus bdp700.
    Vorrai sulla cifra del pioneer.
    Grazie.
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Purtroppo se non riesci a risolvere in qualche modo, alla fine potresti essere costretto a cambiare il Pioneer o il NAD...
    RISOLTO: Ho spostato l'HDMI-audio in uscita dall'LX55 dall'ingresso n.1 al n.2 (dell'ampli NAD); poi cambiato l'HDMI che collega NAD e TV (Monitor-out) dall'ingresso n.2 del 50G30 (che ha funzione ARC) al n.3 (dove prima c'era SKy); questo perchè non voglio che al Naddone arrivi dalla TV un segnale audio di ritorno (ARC=audio return channel)...ciò temendo disturbi di qualche sorta.
    Ora l'HDMI "solo audio" del Pio è sull'ingresso HDMI n.2 del Naddone e il Naddone è collegato alla TV sull'ingresso HDMI n.3 di quest'ultima.
    Tutto fila liscio, tranne il fatto che il Naddone durante una sessione di autocalibrazione è andato in tilt (praticamente ha sparato una serie di segnali a volume altissimo solo dal FrontLeft) e mi ha sfondato un CM5.....porca miseria caneeeeeeeee
    Claudio

Citazione Originariamente scritto da eribanno Visualizza messaggio
    a breve acquistero un nuovo lettore bluray...perchè dovreste consigliarmi questo invece che il sony 790,l'asus bdp700.
    Vorrai sulla cifra del pioneer.
    Grazie.
    io sono stradeluso del Pio e quindi ti consiglio di guardare altrove. Troppi bugs e nessun salto qualitativo tangibile.
    Claudio

Pagina 57 di 79 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •