Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 95 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1412

I "soliti" aloni ... non mostruosi, ma pur sempre aloni ...
    Ora sicuramente arriveranno quelli che ... "ma le foto non rendono giustizia, non sono veritiere, bla ... bla ...".
    Insomma, niente di nuovo sotto il cielo ...
    Ti ripeto il consiglio: se la visione ti gusta, lascia perdere test e slide, goditi il tv, ma non ti aspettare che "loro" spariscono.
    Fra un anno, se rimetti le slide, li ritroverai lì, vivi e vegeti. Basta non pensarci.

scusate la domanda "banale"....ho seguito poco il forum sui panasonic e di più sui samsung...

ma leggendo a campione credo di aver capito che la serie 50 è affetta da aloni?

cioè non netti come la serie 30 sul verde ma cmq aloni su schermate bianche/grigie? risultano frequenti? a vedere il sondaggio mi sembrava di noi...

Grazie!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

il caso di Daemon mi sembra sia stato il secondo segnalato qui in italia, quindi non credo siano diffusi come l'anno scorso...

Per dovere di cronaca, il problema e' stato segnalato in alcune occasioni anche su avforums. In tutti i casi segnalati (qui e su avforums) sembra che il problema rientri normalmente nell'arco delle 200-500 ore di utilizzo. Potere della mente?

Se qualcuno a distanza di centinaia di ore di visione presenta ancora il problema, e' pregato di segnalarlo.

Vedremo...

Ad ogni modo, il problema, PER QUANTO MI RIGUARDA, NON E' ASSOLUTAMENTE DELL'INTENSITA' E DELLA GRAVITA' DEL VT30.
    Resta poi il fatto che dubito pesantemente un problema del genere possa essere ignorato completamente da Panasonic.

Il problema puo' essere sensibilmente intensificato o mitigato in base ai settaggi. Portando colore, contrasto e luminosita' al massimo il problema aumenta anche sul mio....ma?!?!

Insomma, si tratta di dare il giusto peso alle cose.

Citazione Originariamente scritto da Daemon1978 Visualizza messaggio
    Per dovere di cronaca, il problema e' stato segnalato in alcune occasioni anche su avforums. In tutti i casi segnalati (qui e su avforums) sembra che il problema rientri normalmente nell'arco delle 200-500 ore di utilizzo. Potere della mente?

Se qualcuno a distanza di centinaia di ore di visione presenta ancora il problema, e' pregato di segnal..........[CUT]
    Setta:
    P-NR Auto
    Rilevamento cadenza film On

E dimmi se cambia qualcosa (THX Cinema).
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Stasera verifico.

Ad ogni modo ho gia' fatto un po' di prove dove ho potuto evidenziare che alcuni combinazioni di PNR e IFC accentuano il "problema".

La serie 50 non è affetta da aloni ci sono troppo pochi esemplari per lanciare l'allarme,tanti possessori sono stracontenti.

Tornando alle foto sarebbe stupido negare un'evidenza,al di la delle schermate che al limite rivelerebbero una disuniformità,nelle ultime due si capisce benissimo,con tutte le attenuanti di una foto,che c'è una sorta di alonatura.

Tutto questo per dovere di cronaca ma se a te non da problemi se ritieni,come sicuramente potrebbe essere,che il fenomeno si stia attenuando e che sia il caso di tenerlo anche per non incappare in uno con "VB New Edition" non vedo quale sia il problema.

Se fossi in te partirei togliendo tutti i tipi di filtri per capire come influiscono,anche perchè a che ti servono?

Il mio era alonato,anche se leggermente rispetto a situazioni veramente penose e disastrose, e oggi non noto più nulla.Non lo giudico guarito per scaramanzia ma,ad oggi,tutti i problemi ha tranne che aloni.

Ah,potrebbe essere che siano passati sul mio perchè ho praticato ore e ore di passaggi col DVD di Picander?In fondo è l'unica cosa che ho fatto.

su avforums ci sono discussioni sul verde e su VB dei mdoelli 50

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    La serie 50 non è affetta da aloni ci sono troppo pochi esemplari per lanciare l'allarme,tanti possessori sono stracontenti.
    [CUT]
    Se fossi in te partirei togliendo tutti i tipi di filtri per capire come influiscono,anche perchè a che ti servono?
    [CUT]
    Gia' provato, in ogni caso il "problema" migliora, ma non sparisce completamente.

Ad ogni modo, non voglio che si lanci l'allarme ne creare il panico perche', vi posso assicurare, non e' assolutamente il caso di allarmarsi.

Un alone verde centrale si traduce in un alone magenta ai bordi. Dipende dal bilanciamento del bianco...

Figurati,e se non ti allarmi tu chi dovrebbe allarmarsi?
    Tanto per capire:
    Stai dicendo che lavorando sul bilanciamento del bianco si alternano verde al centro e magenta ai lati?Nel senso che all'aumentare di uno diminuisce l'altro?

Beh, se diminuisco il magenta o il rosso...non viene vuori il verde? Magari mi sbaglio...

Si ma io intendevo altro ma era una mia pura curiosità,nel frattempo?sta migliorando?

Sono intorno alle 70 ore di utilizzo...credo sia un po' prestino. Comunque molte delle ore accumulate sono di slide di break-in e dvd di picander...

--edit--

Pagina 17 di 95 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •