|
|
Risultati da 76 a 90 di 97
-
26-06-2012, 10:07 #76
Il problema è che la differenza tra WT50, DT50 e ET5 è veramente poca! Per quello dico che l'ET5 risulta il miglior Led Panasonic di quest'anno per qualità/prezzo. I limiti su nero e contrasto li hanno tutti e 3 visto il pannello IPS. Ma ad esempio per chi cerca un 32/37 pollici l'ET5 a mio parere è la scelta del 2012.
Ho la rivista Digital video HT dove c'è il confronto(inutile) tra HX855 e ET5(dove ne esce ovviamente sconfitto praticamente in tutto).Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-06-2012, 10:43 #77
Si stava parlando di qualità di immagine in SD o no?!
Questa è la qualità in SD di un "umile" Pana ET5:
Non so cosa dica Digital Video, a me risulta che i Pana LED 2012 sono da riferimento per chi è interessato al 3D (ZERO CROSSTALK), nonchè per i gamers quanto a input lag più basso (anche dell'HX855 di "mamma Sony" [cit.]).
Leggiti qualche recensione... Per questi motivi sto valutando cosa è meglio per me.
-
26-06-2012, 11:08 #78
Dream non riportare le foto che posta Hunter
Se ti trovo una foto in SD di altro tv si vede uguale
Mai fare affidamento dalle foto. Sicuro poi quella è una emittente che trasmette roba di qualità (infatti è estera)...Bisogna vedere come si vedono l'80 per cento dei canali in SD (uno schifo).
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-06-2012, 11:23 #79
Si ho riportato le foto di Hunter, è vietato dal regolamento?! C'è il copyright?... Quello che infastidisce invece, caro Mauro, è la tua smisurata propensione verso il tv MADE IN SONY ("sconfitto praticamente in tutto" [cit. post precedente]).
A me frega niente della marca... può anche essere LEGO, guardo il risultato ai miei occhi.
P.S: se Hunter (così come molti altri utenti esteri del resto....) parlano bene ed elogiano i LED panasonic 2012, non vedo il motivo per il quale non farlo presente.....diritto di cronaca.
-
26-06-2012, 11:29 #80
Dream non volevo criticare i Panasonic in questione
Io amo i marchi giapponesi, quindi anche Panasonic! Non mi fraintendere.
Che l'ET5 ne esce sconfitto dalla recensione è vero...non lo dico io! Ma è anche normale...il confronto andava fatto con il WT50 al limite.
Ho anche consigliato l'ET5 a qualche utente in questo forum. Il fatto è che io il pannello IPS non lo digerisco proprio...
Io in graduatoria seguendo il seguente schema: design, costruzione/materiali, elettronica, resa visiva - metto in lista nelle tv Led 2012:
1- HX855
2- WT50/DT50 (cambia solo il processore dual core per la parte smart)
3- ES8000
4- LM860
Questo ovviamente secondo il mio gusto e il mio occhio. In attesa di vedere cosa faccia Philips e Toshiba (anche se lo ZL2 già ha deluso le aspettative...) Per chi invece come prorità assoluta ha 3D e Smart tv, può benissimo mettere l'HX855 al quarto posto, anche se il 3D a mio parere è spettacolare, quelle altre tv lo hanno leggermente superiore (sempre se piaccia di più il passivo dell'attivo, altrimento lasciate LG all'ultimo posto)Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-06-2012, 12:57 #81
Advanced Member
Ovviamente mi riferivo allo scaler del VT50 che a detta di Onslaught è inferiore a quello del Sony ma non di tanto.
Ho anche presente che lo scaler dei Pana led è molto buono ma quello del Sony non è da meno. In fin dei conti sono "socio attivo" anche nel forum di Hunter
-
26-06-2012, 13:00 #82
Member
-
26-06-2012, 14:29 #83
Entrambi dopo l'ES8000 per questioni di pannello. Poi cmq per taglio così grandi 55/60 sconsiglio vivamente un edge led. Solo il Sony HX855 non soffre di clouding, Sony ha lavorato molto su questo fattore dando alla tv uno spessore superiore alle tv ultra slim e un dimming veramente ottimo. Per quei tagli così grandi consiglio full led, plasma e per l'appunto HX855
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-06-2012, 14:42 #84
Non posso che "appoggiare" Mauro. Le foto, e non finirò mai di dirlo, lasciano sempre il tempo che trovano e non si può utilizzarle come riferimento assoluto. Facciamo girare su quel Pana lo schifo di telefilm che davano l'altro pomeriggio su Rete4 (non ricordo cos'era), poi vediamo se DAL VIVO si vede in quel modo! Dalla foto non c'è un minimo di compressione MPEG, zero scaling, sembra HD ma solo per due ragioni: la prima è che quel canale evidentemente trasmette in SD ma al massimo della qualità possibile, la seconda è che la foto "copre" difetti che dal vivo sarebbero evidenti. Quanto scommetti che facendo una foto all'855 di Mauro o al mio 920, di una trasmissione SD con simile qualità si vedrebbe pressochè alla stessa maniera, soprattutto attraverso una foto?
Questo senza nulla togliere alla bontà della gestione in SD dei Panasonic led.
In ultimo: spegniamo le luci per guardare un film come dio comanda e con i pannelli IPS (Panasonic compresi) ci mettiamo tutti a piangere. Per un cinefilo purista i Panasonic led sono SCARTATI A PRIORI, nero non paragonabile ai top di oggi (in stanza totalmente oscurata nemmeno lontanamente!) e di conseguenza contrasto non eccezionale.
P.S. Lasciamo perdere Hunter: ci ha "triturato i maroni" per un anno e mezzo con i Samsung e il nero del D8000 (comunque inferiore ai top Sony), adesso è "partito" con i Panasonic led e il nero non conta più niente. Totalmente inattendibile.Ultima modifica di thegladiator; 26-06-2012 alle 14:52
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-06-2012, 15:04 #85Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-06-2012, 15:17 #86
Ecco, appunto. E' Italia1 HD?
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-06-2012, 15:20 #87
No ma è come se lo fosse
-
26-06-2012, 16:09 #88
Allora, mi ripeto anche qua....tutti siamo d'accordo che a livello strumentale il nero dei pannelli IPS è inferiore a quello del S-Lcd Sony. Il punto è che a me (come ad altri) non frega niente del numerino che fa tanto figo! Io nella scelta del tv non vado a vedere il numerino delle cd/m2 per sapere chi ce l'ha più lungo... ma a me interessa il "NERO PERCEPITO" dal mio occhio.
E, abbi pazienza, se il tv in questione (pannello IPS o meno) opportunamente regolato, mi offre in condizioni di buio un nero che è nero e non grigio.... a me va benone!
Non essendo un "purista" del genere, a me basta che il nero al mio occhio non risulti blu o grigio.... stop. Che poi questo, se vogliamo, è l'unico dubbio che spero di risolvere....perchè per tutto il resto i pannelli Panasonic di quest'anno sono eccezionali!
P.S. Lasciamo perdere Hunter: ci ha "triturato i maroni" per un anno e mezzo con i Samsung e il nero del D8000 (comunque inferiore ai top Sony), adesso è "partito" con i Panasonic led e il nero non conta più niente. Totalmente inattendibile.
Per fare chiarezza su questo punto, Hunter non ha mai sostenuto che il nero non conta niente! Ha detto semplicemente che i LED Panasonic vanno regolati prima e visionati di persona, perchè il "nero percepito" è comunque nero e non grigio o blu.
Questo mi è sembrato quantomeno doveroso precisarlo per chi legge....
Io ho smanettato sui Pana Led al CC, e devo dire che il nero è ottimo (coi limiti dell'ambiente illuminato, dove il filtro PRO da una mano considerevole)..... Tuttavia, non avendo la possibilità di provarli in stanza oscurata, rimane l'ultimo piccolo dubbio prima di procedere all'acquisto, ovvero se il nero PERCEPITO resta NERO (fottesega se è meno nero di quello del Sony!).
Per questo sto cercando possessori che confermino questo, perchè se al mio occhio il nero risulta così sono a cavallo (ripeto al mio occhio, non mi baso sulle foto):
Uniformità e nero percettivo WT50 (un grazie a Hunter per aver informato sull'esistenza di questa valida alternativa!)
-
26-06-2012, 16:23 #89
Ancora che posti e credi in queste foto?? Te lo abbiamo già detto che queste foto non contano nulla!
Scordati su un Pana led al buio di vedere un nero nero, lo vedrai cmq grigio! Non si tratta di dati si tratta di occhio!
Nemmeno l'LM960 che è un Nano led ha un nero come si deve! E' proprio una limitazione del pannello. Poi se a uno non gliene frega nulla di nero e contrasto no problem. Ma chi ama un'immagine cinematografica, da vedere rigorosamente al buio deve stare lontano dai pannelli IPS!
La foto che hai postato sembra un Kuro...che è la tv che ha un nero che ancora nel 2012 nessuna tv ha eguagliato nella normale visione! Figurati un pannello IPS! Siamo oggettivi!
Per quanto riguarda l'altra discussione sull'altro forum sinceramente un pò è vero. Adesso sembra la discussione ufficiale dei Panasonic e una volta quella dei Samsung...Gliel'ho scritto più volte di là ad Hunter.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-06-2012, 16:24 #90
Member
Non si sentiva assolutamente la necessità di interventi di questo tipo, ha ragione thegladiator su questo.
Due cose comunque: la prima è che non si può neanche leggere una cosa come il nero percepito, perché a meno di non essere praticamente ciechi la differenza si vede per forza.
La seconda é: ma che senso ha bannare un utente se poi ne arriva un altro che si mette a riportare i messaggi per conto suo? Meravigliatevi se vengono presi provvedimenti poi, mi raccomando...