|
|
Risultati da 211 a 225 di 1412
Discussione: Difetti Panasonic Viera serie 50
-
26-06-2012, 11:56 #211
I miei lievi aloni verdi sono scomparsi del tutto dopo circa 900 ore di utilizzo... Purtroppo non è lo stesso per il vb...
Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
26-06-2012, 12:02 #212
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 72
Infatti la mia idea e': se ci sono pixel che per qualche ragione sparano piu' rosso, questi pixel dovrebbero consumare l'illuminatore Rosso in maniera non uniforme rispetto al resto, ribilanciando, dopo qualche centinaio di ore di utilizzo, la situazione dell'alone.
Ovviamente questo dipende anche dall'uso che si fa del TV e da quanto marcato e' il problema all'origine.
-
26-06-2012, 14:22 #213
Con tutto il rispetto per Zimbalo,so bene che parla con cognizione di causa,in questo forum ho imparato che le foto vanno prese per quelle che sono e che,piuttosto,andrebbero in qualche modo lette ed interpretate.
Torno a ripetere che con quelle foto c'è poco da dire,oh intendiamoci magari è alonato davvero,perchè non sono fatte in modo tale da evidenziare alcunchè e chi ha seguito la discussione sugli aloni,come pure la sua più simpatica sorellina trash,capirà e si ricorderà che è così...è molto facile con quelle condizioni scambiare lucciole per lanterne e gettare nello sgomento chi fino a quel momento aveva un semplicissimo dubbio.
Quando si fanno certe valutazioni bisogna sempre mettersi,nei limiti del possibile,nei panni dei possessori che vivono una situazione tipo "senza prima pelle",un pò sensibili per così dire,che,sentendo certe cose,assumono lo sguardo tipo l'urlo di Munch oppure non vivendo minimamente il problema gli viene lo sguardo come le mucche che guardano il treno passare....senza offesa per nessuno.
Ammesso che siano aloni,e non mi pare che ci sia,almeno quest'anno,tutta 'sta grande epidemia,la questione va affrontata con metodo...possibile che l'esperienza passata non abbia lasciato nulla?
Un esempio su tutti:
Se la parete è ametista a me sembra tutto tranne che ametista.......potrebbe questo bastare?
-
26-06-2012, 14:29 #214
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 72
Pienamente d'accordo. La foto fa ca**re e non rende per nulla l'idea dei colori.
E non ho neanche tanta voglia di mettermi li con cavalletto e reflex. Il problema (se di problema si tratta) e' talmente lieve...
Mi viene addirittura il dubbio possa essere un riflesso del pavimento extralucido che riflette a sua volta la parete ametista.
Per questo mi vien da ridere all'idea di contattare un CAT e mostrargli queste foto... mi riderebbero in faccia...
Resta il fatto che ad occhio nudo lo vedo.
-
26-06-2012, 14:50 #215
Benissimo,abbiamo aggiustato il tiro.
Il CAT per il momento lascialo dove si trova tanto,come dici tu,si farebbe grasse risate...per come la vedo io se le farebbe in ogni caso e con qualsiasi grado di alonatura...sempre ammesso che ci sia,ma questo dipende dalla sensibilità del tecnico e la sua voglia di fare qualcosa per te.
Se ti va e se ne senti la necessità cerca di "arginare" il pavimento,almeno così ti levi il dubbio,dopodichè togli il colore oppure vediti qualcosa di buono in B/N e in ultima istanza scaricati le slide dal link che ti ho postato,non disdegnando qualche buona visione "normale" tanto per capire se vedi qualcosa con contenuti "umani".Paesaggi innevati non sarebbero male anche se lì dovresti stare accorto in quanto la neve è una "donna di facili costumi" e può ingannare a seconda del paesaggio circostante e le condizioni di cielo e luce.
Chiaro è che sarai tu a dover stabilire il grado del fenomeno,infatti dici che resta il fatto che ad occhio nudo lo vedi,fatto questo tira le tue conclusioni e se ti va posta foto più "terrestri".
Tutto questo,"adolescenzialmente" parlando,totalmente "sciallato"
-
26-06-2012, 14:54 #216
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 72
Grazie mille, vi tengo aggiornati!
L'unico dubbio che avevo era se, eventualmente, era il caso di sfruttare ancora il diritto di recesso, avendone la possibilita'.
Con il rischio di beccarmi poi VB, DSE, o chissa' cos'altro...
-
26-06-2012, 15:10 #217
Dovresti prima stabilire se l'esemplare che hai in mano ti soddisfa,non trovi?
-
26-06-2012, 15:16 #218
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 72
E' il classico dilemma del:e se poi questo problema mi da in testa? E se non ci fosse soluzione? E se dovesse realmente dar fastidio?
Sentendo poi che panasonic se ne sbatte (e mi chiedo fino a che punto possa sbattersene...) ho il dubbio: lo do indietro, aspetto tempi migliori, me lo faccio sostituire, mi tengo questo. Sono pienamente cosciente del fatto che il "problema" e' davvero ridottissimo e che molto probabilmente con l'uso potrebbe correggersi... in compenso il TV e' fantastico, un impatto incredibile, una pulizia ed un dettaglio in movimento che lascia a bocca aperta. I neri sono eccezionali. Cosi' come il dettaglio conservato. Se avessi preso altro a quest'ora starei bestemmiando contro aloni, ghosting, backlight bleeding, noise, etc...
Forse e' bene che io inizi a godermi realmente il tv per quello che e'. Un ottimo TV di fascia consumer. Il migliore.
Pero'....mi rode il c**o sapere che la fuori ci sono esemplari non affetti da questo problema. Certo, magari la gente non riesce neanche a scorgerlo un alone di questo tipo. Magari in compenso hanno VB o chissa' cos'altro.
-
26-06-2012, 15:53 #219
Più che il classico dilemma che da in testa sarebbe il classico problema di prendere una decisione.
Quando ho contattato il cc per renderlo mi hanno fatto un mare di obiezioni tanto che mi sono scaxxato e l'ho tenuto per evitare tante storie,gli aloni sono passati e adesso vedo di tutto e di più tranne che gli aloni che nel frattempo sono passati e adesso il pannello ha 2.400 ore da Dicembre.
E' solo un fatto di decidere cosa si vuol fare ma questo dipende solo e solamente da te e le tue decisioni prese in totale serenità e sopratutto dopo aver appurato che il problema esista davvero facendo le opportune verifiche.
Ora,posto che non so quanti giorni tu abbia per fare,eventualmente,il recesso,prenditi il tuo tempo verifica ciò che devi e sopratutto decidi in totale autonomia perchè sei tu ad avere davanti il pannello e sei tu che devi decidere cosa farne.
Ci pensi che magari è tutta una fesseria e invece si vede da Dio?
Dai,fai le tue prove e poi tira le somme,non è sul forum,a questo punto,che puoi trovare la soluzione al problema...se mai ci fosse.
-
26-06-2012, 17:04 #220
Per Spinner.
Le foto dimostrative della presenza o meno di aloni sono il tentativo più o meno riuscito di far vedere agli altri quello che uno già vede dal vivo.
Ovviamente non rappresentano mai al 100% la situazione reale, ma non si può sostenere che le foto "creano" aloni se questi non sono presenti già nella visione reale. Provate a fotografare slides grigie su un led o su un tubo catodico e vedete se anche lì si evidenziano aloni. O no?
Scusami Spinner che significa "la questione va affrontata con metodo"? Quale sarebbe questo metodo?
-
26-06-2012, 18:14 #221
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 72
Devo appoggiare Spinner. Lo scatto fotografico aggiunge, di per se, una quantità elevatissima di fattori esterni.
Nel caso migliore ci si limita ad un problema di bilanciamento del bianco. Entra poi in gioco l'ottica, la gamma del sensore, e così via...
Nel mio caso confermo che la macchina fotografica usata (galaxy s2) crea un alone centrale....casualmente di color magenta... Lo si può notare, in uno degli scatti fatti, guardando il mobile bianco che sta appena sotto il TV. Risulta con un alone magenta.
-
26-06-2012, 18:22 #222
Prova a fotografare un altro tv e poi mi saprai dire.
-
26-06-2012, 18:35 #223
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 72
Sarà sempre e comunque un casino fotografare un TV...
-
26-06-2012, 18:40 #224
@Zimbalo,
Sono totalmente d'accordo con te,mi sta bene tutto,anche perchè se vuoi rappresentare una cosa sarebbe pure giusto fare una foto ma,che le foto creino cose inesistenti è un dato di fatto,questo non lo dico io ma chiuque sia semi esperto in fotografia.
Questa cosa l'ho imparata dal forum ai tempi degli aloni sulla serie 30 dove ci si aiutava a fotografare i pannelli con l'iphone e altre cose simili con il solo risultato di falsare o addirittura stravolgere quello che si voleva rappresentare,tant'è vero che alla fine venne fuori che l'iphone stesso creava cose strane tipo questa:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...69#post3434569
Ora,al di la dell'arcano svelato in quei post,se tu volessi,lo faccio per dire non prendermi sul serio,fomentare o accendere un flame potresti dire di raggiungere il tuo obiettivo senza problema alcuno postando quella foto?Secondo me si...magari per poco,ma certamente si.
Con questa disamina,e tornando alle foto di cui sopra,viene fuori il motivo per cui mi fido poco di foto fatte in quel modo.
Ripeto non sono contrario alle foto ma vanno prese per quello che sono e a mio avviso quelle non sono tali da certificare realmente un problema.
Dico questo perchè per quanto si veda qualcosa,in quella a schermo pieno,non me la sento di dire che assolutamente quel qualcosa ci sia proprio perchè la rappresentazione non è delle migliori e rischierei di dire una stronxata,parlo personalmente per me.
Per quanto riguarda cosa significhi per me affrontare la questione con metodo intendo,ne più e ne meno,che per vedere se il pannello è afflitto bisogna fare ciò che è stato detto allora per tutto quel tempo e cioè:
-Togliere il colore o visionare del buon materiale B/N
-Usare le slide grigie ai vari step ire
-Video dei granchietti et similia
-Visioni normali di contenuti decenti
Spero con tutto questo papello di essere stato più chiaro.
-
26-06-2012, 19:09 #225
Sicuramente L'iphone crea quanto da tè citato e falsa una rappresentazione grafica, non ho esperienze diverse per asserire il contrario.
Tuttavia una mia esperienza diretta, visiva e precisa desidero comunicarla: a suo tempo su ben otto VT30 (due documentati da foto che postai sul forum) avevano le stesse caratteristiche (dominanti) come nella foto da tè ripresa e postata. Della mia esperienza negativa portai precise referenze di valutazione (in tempi ancora non sospetti) beccandomi anche qualche ironico sorrisino ma che poi si rivelano tali.
In quei casi non credo che i miei occhi erano in grado di "creare" aloni e dominanti.
Discorso diverso invece sull'unico VT50 valutato con una certa ponderazione: prodotto ottimo nelle prestazioni visive sotto ogni punto di vista.