|
|
Risultati da 46 a 60 di 152
Discussione: Consiglio su cambio TV...SONY HX855????
-
21-06-2012, 13:19 #46
Più che altro mi fà pensare che è fatto con i piedi quello di Mackenzie il fatto che il GT50 ha input lag superiore al VT50! Totalmente no sense! Che l'ST lo abbia più basso quello è ok, anche l'ST30 aveva input lag inferiore al VT30.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
21-06-2012, 13:32 #47
Advanced Member
senza contare che anche i crt non sono tutti uguali, ne ho provati certi che avevano un ritardo dei fosfori tale che passando il mouse su schermata nera si potevano fare dei bei disegni verdi, tipo montagne con tanto di sole al tramonto!
al di là di tutte ste congetture, a parte qualche abominio samsung-lg, in media tutte le tv sono giocabili, e in pochi noterebbero la differenza di 1 frame tra 2 lcd.
-
21-06-2012, 14:29 #48
Senior Member
vabbè ma al dì là delle sottigliezze sui metodi di misurazione, che giustamente possono essere imprecisi e criticabili...
la sagom... cioè mauro ha affermato che il sony ha meno input lag del pana...
dai dati emersi, di cui si può discutere il metodo certo, appare invece il contrario, oppure che sono più o meno equivalenti.
misurazioni su crt sincronizzati con orologi atomici non ne abbiamo, e fino a quel momento, e probabilmente anche dopo, dobbiamo precisare, sempre per amore di verità, che mauro ha detto una cosa falsa.
Che poi entrambi abbiano gran buoni valori e siano adatti per giocare è evidente.
-
21-06-2012, 14:38 #49
La sagoma sei te che non leggi quello che scrivo
AVForums HA FATTO I TEST RILEVANDO CHE L'HX855 HA INPUT LAG MINORE DEI PANASONIC 2012, NON IO.
Siccome AVForums fà i test molto professionali con REALE monitor crt, più veritieri di questi....
Casomai sono AVforums e Mackenzie che devono vedersela a chi spara baggianateTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
21-06-2012, 15:40 #50
Senior Member
a parte che restano tue opinioni, magari in questo caso hai ragione che una fonte è più affidabile dell'altra, ma di solito tendi a dare più risalto a quelle che coincidono con le tue opinioni, per quello ti chiamo sagoma!
cmq anche su avforums (sono appena andato a leggere) parlano di 43 ms per la sony e di 42-46 per i plasma pana a seconda del modello. quindi la tua affermazione "I plasma Panasonic del 2012 hanno input lag maggiore dell'HX855!!" resta errata.
come dicevo sono più o meno equivalenti secondo questa fonte.
se poi prendiamo per buone le giuste critiche di principe sulla difficoltà di queste misurazioni, queste critiche valgono sempre, in un senso e nell'altro, e ci portano a dire che il margine d'errore di queste misurazioni è sicuramente maggiore della differenza riscontrata tra questi modelli.
Restano due ottime tv come input lag (e per tutto il resto) e la tua affermazione resta falsa.
-
21-06-2012, 15:41 #51
Meno male, ci mancava l'accusa di incompetenza a tutti in appena due messaggi
: a prescindere dal fatto che esistono una miriade di dispositivi con più uscite video (spero non vorrai venire a dire che le uscite video multiple hanno lag diversi), non è per niente obbligatorio fare il test nello stesso momento con collegamento multiplo contemporaneo.
Te l'hanno già fatto notare: se le modalità sono le stesse, e l'attrezzatura utilizzata è identica, come può aggiungersi lag solo in alcune situazioni?
Posso capire le critiche sulla modalità della misura, e quindi sul dato rilevato, ma sui rapporti tra le tv misurate no: come fa a risultare più lag di quel che c'è, al limite sarà la misura ad essere troppo bassa.
Il discorso sui portatili diversi lo lascerei perdere invece: a prescindere dal fatto che nessuno cambierebbe mai il metro di paragone, dovendo effettuare una misura (se cambi lo strumenti, alteri la misura, penso lo sappiano tutti), hai qualche dato alla mano per portare avanti simili dubbi? Perché se non hai nulla di concreto che possa fartelo pensare, non si capisce perché scriverlo (se dobbiamo dubitare di qualsiasi cosa, potremmo anche chiederci se hanno mai effettivamente effettuato le misurazioni, no?).
PS: in windows non va configurato nulla, non è windows che va misurato, sono le tv, serve solamente un metro di paragone fisso per tutte.Nicola Zucchini Buriani
-
21-06-2012, 15:44 #52
Senior Member
no Mauro me le sto leggendo tutte
da avforums:
55hx853: 42.7
42gt50: 45
50gt50 30
55vt50: 46
65st50: 47.9
50vt50: 24
50st50: 16 (sempre con nuovo metodo mi pare di capire)
c'è molta discrepanza a seconda dei tagli.
ma sarebbe anche utile sapere il valore nei tagli inferiori di hx855
e comunque, come quando peso i miei pazienti...non importa se esce 50 o 52kg, basta che la bilancia sia sempre la stessa e il peso si perda comunque. Non mi interessa il valore assoluto ma quello relativoPanasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500
-
21-06-2012, 15:48 #53
Oddio VT50 da 55 46ms e da 50 pollici 24?? Guarda che probabilmente la recensione del 50 pollici è fatta con il metodo vecchio!!!! Controlla bene!
Il metodo nuovo AVForums lo sta usando da poco!! Con le ultime recensioniTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
21-06-2012, 15:49 #54
STATE CALMI
Non vedo motivi per scaldarsi.
Non capisco nemmeno queste patenti di affidabilità attribuite a capocchia: anzitutto state parlando di testate, quindi evitiamo accuse più o meno velate, in secondo luogo l'infallibilità non è di questo mondo (hdtvtest farà magari test meno precisi sull'input lag (fermo restando che continuo a non capire come possano uscire alterati i valori tra le tv), ma avforums ha riportato affermazioni che mi lasciano piuttosto dubbioso, circa la calibrazione del Sony).Nicola Zucchini Buriani
-
21-06-2012, 15:57 #55
Onsla tutti quelli pro plasma hanno fatto calibrazioni del Sony ALQUANTO discutibili....Probabilmente non sanno tarare un led!!!
Vedi Flatpanles...Reality Creation e Dimming su OFF, due delle funzioni di punta di questa tv! Infatti testate che prediligono i led gli hanno dato il massimo. E' tutto soggettivo. Come ho detto più volte, la miglior recensione è il vostro occhio!
Ad esempio per curiosità ho provato i settings di Flatpanels e AVforums(dove cmq ne esce ottimamente il Sony) ma fanno schifo...l'immagine è SPENTA e priva di personalità! Tarassero un plasma se gli piace quella visione ma non recensiscano led...
I miei settings sono molto meglio e tutti gli utenti nella discussione ufficiale mi stanno dando ragione.Ultima modifica di MauroHOP; 21-06-2012 alle 16:01
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
21-06-2012, 16:00 #56
Senior Member
sì ma mauro non puoi neppure andare in giro a dire inesattezze e poi ogni volta che vieni smentito uscirtene con frasi fatte come questa!!
(tutti quelli pro plasma (e io ho solo lcd in casa per dire) resta una tua opinione direi, no?)
chiusa la polemica e anche l'OT
-
21-06-2012, 16:03 #57
Matrix inesattezze...La frase mia è COPIATA incollata dal forum di AVforums, dove un ragazzo chiede al recensore quant'è l'input lag dell'HX855? e la risposta è stata "Less than Plasma Panasonic 2012".
Le inesattezze (se lo sono) non sono mie. Chiuso OTTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
21-06-2012, 16:05 #58
Senior Member
ti rimando allora a 6 e 8 post fa
nonchè al sito avforums vero e proprio dove le cose non stanno come dici tu.
cosa possa avere poi scritto un recensore su una risposta su un forum non credo smentisca tutto il resto.
-
21-06-2012, 16:05 #59
Ancora con questi discorsi assurdi dei "pro plasma"?
Ma poi il problema è un altro, e lo sottolinea bene hdtvtest: mi fai capire come lo tari l'HX855, visto che i controlli non li ha?
Tari il gamma andando avanti con +1 o -1? Te lo tieni com'è in pratica.
Idem i colori.
Fortunatamente di fabbrica esce già molto buono, però resto piuttosto perplesso nel leggere che si può migliorare tarandolo...Se non ho i controlli, come lo taro per migliorarlo?Nicola Zucchini Buriani
-
21-06-2012, 16:21 #60
Onsla... Lars R. e Mackenzie amano la visione plasma, e non è una novità! Basta leggere ogni recensione di un led, ogni riga c'è un paragone con un plasma...sui Sony poi in continuazione. Per quale motivo fare una recensione di un led mettendola sempre a confronto con un plasma...perchè quando recensiscono i plasma non fanno il contrario? Mistero...visto che i led hanno anche molti pregi che i plasma non hanno.
Cmq non ho capito nemmeno io Mackenzie su quelle affermazioni dove va a parare...Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB