Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 190 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 2838

Discussione: Cocktail Audio X10

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    In che senso? Quale cavo utilizzare?
    si, quale cavo e quale uscita dell'X10, considerando che i miei amplificatori sono tutti degli anni 70

L'importante è che ci sia un ingresso RCA sull'amplificatore.
    Io consiglio di utilizzare un adattatore Jack/RCA da collegare alla "Line Out" del Cocktail e poi un cavo RCA normale (per la qualità di quest'ultimo dipende da quanto si vuole spendere) per il collegamento all'ampli.
    Ultima modifica di Doraimon; 20-06-2012 alle 10:20

L'importante è che ci sia un ingresso RCA sull'amplificatore.
    Io consiglio di utilizzare un adattatore Jack/RCA da collegare alla "Line Out" del Cocktail e poi un cavo RCA normale (per la qualità di quest'ultimo dipende da quanto si vuole spendere) per il collegamento all'ampli.
    OK, è come avrei fatto io. Per i cavi uso normalmente dei normalissimi RCA economici. Per il mio orecchio vanno più che bene.
    Finora ho ascoltato musica liquida attraverso laptop e scheda USB esterna Creative XFi, la resa non è affatto male ma ho bisogno di ottimizzare gli spazi e di non avere sempre il portatile tra i piedi, se non quando faccio dei trasferimenti o altri lavori sui file..
    Mi toccherà vendere la Xfi adesso :-)

Ciao DAN, con l'rDac secondo me differenze non ne sentirai.
    Io purtroppo non sono...
    Si ma infatti l'ho preso per l'altro impiantino ma intanto una prova per curiosità la faccio sicuro

Quanto alle cuffie speravo anche io funzionasse così, appena ho un attimo provo a scrivere di la'...
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Citazione Originariamente scritto da carloterzo Visualizza messaggio
    OK, è come avrei fatto io. Per i cavi uso normalmente dei normalissimi RCA economici.[CUT]
    Se utilizzi dei normalissimi cavi economici, allora è molto meglio se prendi un discreto cavo ad Y con cui ti colleghi direttamente da un lato al connettore minijack stereo dell'X10 e dall'altro ai due RCA dell'amplificatore.
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Ciao DAN, con l'rDac secondo me differenze non ne sentirai.
    Come gia' espresso, sono interessato a questo gingillo e da varie settimane sto cercando di capire i vari pro e contro, sia su questo che su altri forum.
    L'x10 e' stato recensito anche da un noto sito inglese dove e' stato valutato 4/5, quindi comunque un ottimo punteggio. Ma il motivo del mancato en plein di stelle, secondo il recensore, e' da imputare proprio alla qualita' audio ritenuta soltanto discreta, quindi teoricamente non equiparabile alla riconosciuta qualita' di rDac, Cambridge, etc fino ai 1000 euro. A questo punto anche il mio vdac2 puo' fare la differenza?

guarda sarà anche discreto ma la differenza con dac altrettanto discreti non la sentirai mai....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ma io non capisco tutto questo investigare sulle sue doti sonore quando poi lo si deve utilizzare con un DAC esterno. Proprio chi ha in mente questo tipo di utilizzo dovrebbe fregarsene di come suona e pensare solo a quello che offre in termini di comodità, raccolta, visualizzzione, radio, etc etc.....
    Compralo e provalo con il Vdac....se suona meglio il Cock vendi il DAC altrimenti lo tieni e ascolti come adesso.

infatti, cmq il valore vero del cock risiede nelle sue straordinarie funzioni... ormai non ascolto altro e ho messo in vendita il mio sa8003... con un dac di valore migliora, ( e di molto ) le sue già buone qualità sonore diventando una sorgente meravigliosa!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ma infatti sulle funzioni e la comodita' non si discute. Lo comprero' proprio per questo, cosi' da poter rendere accessibile la collezione di musica liquida anche a mia moglie senza tanti casini con pc, etc.... E per il dac sperimentero'

Citazione Originariamente scritto da civic76 Visualizza messaggio
    L'x10 e' stato recensito anche da un noto sito inglese dove e' stato valutato 4/5[CUT]
    Credimi, whathifi non sa quello che dice. Gli hanno dato 4 stelle perché a loro avviso, la qualità audio è mediocre......provandolo ti accorgerai che se questo prodotto lo hai ascoltato veramente e non per finta, è impossibile sostenere che la qualità audio sia mediocre. Soprattutto tenendo conto del prezzo.

Comunque per me avrebbe meritato 5 stelle anche a 1000 euro, figuriamoci a 295......ne merita 7 di stelle.

Posso confermare anche io l'ottima qualità audio del piccolino, poi con i nuovi cavi piú aumenta il rodaggio piú vola
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Citazione Originariamente scritto da rodomonte Visualizza messaggio
    Se utilizzi dei normalissimi cavi economici, allora è molto meglio se prendi un discreto cavo ad Y con cui ti colleghi direttamente da un lato al connettore minijack stereo dell'X10 e dall'altro ai due RCA dell'amplificatore.
    grazie mille x il consiglio. farò così!

Per esperienza il cavo jack/Rca o lo prendi buono (più di 100 euro nel catalogo Audioquest) oppure è meglio lasciar perdere. Sono stati concepiti per i lettori MP3 quindi quelli economici non fanno altro che loudnizzare il suono

io invece ripeto che con l'audiocostruzione si risparmia...e molto.... bastano 40/50 € per avere risultati ancora migliori !!!!
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Pagina 64 di 190 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •