|
|
Risultati da 2.881 a 2.895 di 8382
Discussione: BLU-RAY 3D
-
19-06-2012, 17:24 #2881
-
20-06-2012, 09:55 #2882
Junior Member
Sì, la profondità è importante nel 3d!! Spendere diversi soldi però per attrezzarsi alla visione del 3d solo per la profondità è molto riduttivo e inconveniente; tanto vale vedersi il film in FullHD così ne ha benefici anche il portafoglio. In realtà ciò che spinge un utente alla visione del film 3d è qualcosa di diverso dato appunto dagli effetti pop-out, non è vero?
-
20-06-2012, 10:47 #2883
Senior Member
ragazzi , avete ragionissima !!! io non posso pensaere di vedere un intero film con gli occhiali ,che non raccontiamoci storie non è il massimo , per avere solo un po di profondita , avendo un tv top gamma samsung e un ottimo lettore blu ray , ho un immagine in 2d da paura , ecco che la differenza me la fanno i pop out , io ho speso un monte di soldi comprando titoli che dovevano avere una marea DI POP OUT , da final destination 5 , giusto 2 o 3 , o l isola misteriosa penoso con solo la scena delle bacche , tristissima , o ancora peggio under world A. L , che x fortuna ho trovato a noleggio e non valeva nemmeno qui 3 € , insomma , ho x un periodo all inizio pensato di avere qualcosa che non andava nei settaggi 3D della tv , ma poi ho visto quel cartone "le avventure di Sammy" che mai mi sarei sognato di vedere , e li mi si è aperto un mondo avevo i gabbiani che mi volavano in salotto , bellissimo !!!! ma non capisco perche farlo in un cartone x bambini e non in un film dove c è uno sforzo di gusto e ricerca grafica senza contare il costo pazzasco x realizzarlo !!!
Sono delusissimo di questo , è un vero peccato !
-
20-06-2012, 10:48 #2884
Ma tu giudichi una cosa "infantile" a seconda che si tratti di un cartone animato o un film?! Devo ammettere che resto a bocca aperta nel leggere certe uscite...sui tuoi gusti personali non si discute per carità, abbiamo capito che i "film di animazione in computer grafica" non li digerisci, ma evita per favore di dare giudizi del tutto opinabili su materiale che come tematiche e come contenuti è più adulto di molti film e "americanate" attuali. Io ad esempio considero più "bambinate" film come Final Destination o Transformer (dato che ti piacciono i robottini)...mah.
Ultima modifica di Dreamfolder; 20-06-2012 alle 10:51
-
20-06-2012, 11:06 #2885
-
20-06-2012, 11:11 #2886
Senior Member
Per quel che mi riguarda , se era riferito a me , quello che mi stupisce , è che si trovano cose spettacolari e molto belle da vedere e da provare come nuove , cioè quello che uno si aspetta dal 3 D , in animazioni , o come mi è capitato di vedere in documentari ,( sbaglio o l immagine che rappresenta il 3D e la classica di figure che escono allo schermo ??? ) e non in film veri e propri , è un potenziale enorme secondo me , che in certi titoli non viene sfruttato al massimo , io ho letto in alcune vostre classifiche film , che una volta comprati e guardati . . . erano tremendi , ok il 3D , nella profondita , ma ragazzi un film , è un film non un esperimento tecnico sul 3D , deve avere un senso e una trama , ps . se era x me . . a me i robottini proprio non piacciono
-
20-06-2012, 11:21 #2887
Senior Member
Gio hai capito perche ti ho portato l esempio delle avv. di S ?
Proprio x dirti che anch io mi aspettavo qualcosa di piu spettacolare da titoli super pompati , e invece l ho trovato in un cartone , bello che sia ma che a 37 anni probabilmente . . . non è il mio titolo ideale
-
20-06-2012, 12:07 #2888
Stessa età tua
..e io coi miei amici (quindi NON solo io), quando decidiamo di andare al cinema, molto probabile che si scelga di andare a vedere un "Gatto con gli stivali", piuttosto che americanate come "Transformer" (I vari Goldrake e Ufo robot li ho abbandonati all'età più o meno di 4/5 anni!!!
).
Morale della favola: io non critico i gusti personali degli altri, semplicemente mi limito a dire se un determinato "genere" mi aggrada o meno.
-
20-06-2012, 13:08 #2889
vabbè ragazzi, se ci mettiamo a disquisire sui gusti non la finiamo più. Riporterei la discussione sul tecnico.
Penso che il motivo per cui i cartoni CG siano i migliori 3D sia ovvio: vengono pensati e creati in 3D a costo praticamente zero (rispetto al 2D, ovviamente).
Gli unici film "real life" che reggono il confronto (ma comunque lo perdono) sono quelli girati nativamente in 3D, con costi proibitivi (infatti si contano sulle dita di una mano...).
Se vuoi una determinata angolazione o un certo effetto, nel caso dei cartoni CG devi solo impostare i parametri sull'elaboratore, nel caso di film real life invece, devi pianificare la ripresa mutiangolo e i tempi alla perfezione, sperando che il risultato sia quanto speravi di vedere...
-
20-06-2012, 13:19 #2890
Bell'intervento!
Saluti gil
-
20-06-2012, 14:53 #2891
Vi voglio fare una domanda dato che io ho abbandonato il 3D già da tempo perché MIA OPINIONE, non aggiunge niente al film, anzi semmai toglie (a parte qualche raro caso), quanti dei film che avete nella collezione, avreste comprato se non fossero stati in 3D?
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
20-06-2012, 15:03 #2892
casomai "quanti dei film che avete nella collezione, NON avreste comprato se non fossero stati in 3D?"
io, ad esempio, un paio di film fracassoni e inconsistenti (Piranha 3D, per dirne uno...) li ho presi giusto per vedere il 3D, altrimenti non li avrei mai acquistati.
P.S.
ero ancora in scimmia da 3D, ormai è passata e acquisto roba 3D solo se ne vale veramente la pena (x esempio i doc Imax 3D)
-
20-06-2012, 15:40 #2893
Bannato
Secondo me i cartoni in 3D meritano tutti di essere acquistati perché rendono l'animazione ancora piu viva mentre per il resto credo che ogni uno scelga a seconda dei suoi gusti.
Per me i film di fantascienza o avventura meritano mentre film come saw o final destination non li compro in nessun formato visto che non mi dicono nulla.
Se devo scegliere tra il comprare un Br in 3D o 2D sicuramente opto per il primo.
-
20-06-2012, 15:48 #2894
Condivido: anche io ho acquistato qualche bd giusto per avere il 3D; in 2D non li avrei MAI acquistati...
Per chi apprezza i documentari Imax (come me...), segnalo che da oggi sono disponibili in lingua italiana sia "L'avventura del Grand Canyon" che "Mummie: i segreti dei faraoni"."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
20-06-2012, 16:03 #2895