Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 464 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 6950

Citazione Originariamente scritto da lord1975 Visualizza messaggio
    Una domanda Armando ma hai provato a entrare nella bios del router e cambiare il numero canale del wifi? Trovi come fare direttamente nel manuale del router... Impostalo a 7 o 11 e poi scaricati l'ultimo fw del modem poiché i netgear fanno le bizze... Per il discorso clouding invece devi fare il rodaggio e se serve anche un altro e un altro ancora...........[CUT]
    Lord...gradirei che tu, come tutti i partecipanti a questa discussione, guardaste questo video che ho girato sabato verso le ore 13.10.
    E pensare che qualche minuto prima ero a telefono con l'assistenza samsung, ma scattate le 13,00 hanno messo giù

https://www.youtube.com/watch?v=roNL...A&feature=plcp

Vi anticipo quello che vedrete dal filmato,allora:

Minuto 00.21 si nota che dopo un ulteriore reset e risintonizzazione canali, sono addirittura spariti LA7 ed MTV.
    Minuto 00.51 il canale RAI HD come si apre il menu generale comincia a scattare di brutto.
    Minuto 02.50 l'applicazione SMARTHUB perde tantissimo tempo a connettersi,nonostante ci sia linea.
    Minuto da 04.24 a 05.40 un minuto e sedici, è il tempo che impiega per aprirsi il video ROBOCAR POLI,e poi si blocca.

Detto ciò, ringrazio chi vedrà il video, e chi potrà darmi ulteriori consigli in merito, io però, domattina chiamerò l'assistenza e gli elencherò tutti questi problemi, e vi farò sapere "ovviamente" di quanto mi diranno via telefono e a domicilio.
    Grazie ancora e buona notte.
    Ultima modifica di Armando_Lupen; 17-06-2012 alle 23:20
    Tv Salone: UE46ES8000QXZT
    Tv Cucina: UE19D4010NW
    Lettore Blu-Ray 3D Salone: Bd-D5500
    Cam Salone HD Premium

Ora non ho tempo di vedere il video, dopo lo guardo, ma perché non prendi in considerazione di portarlo indietro e fratello cambiare dal negoziante?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Armando_Lupen Visualizza messaggio
    Lord...gradirei che tu, come tutti i partecipanti a questa discussione, guardaste questo video che ho girato sabato verso le ore 13.10.
    E pensare che qualche minuto prima ero a telefono con l'assistenza samsung, ma scattate le 13,00 hanno messo giù

Vi anticipo quello che v..........[CUT]
    Ciao Armando, tutto quello che hai segnalato come problema della tv, purtroppo non pare imputabile alla tv. Ovvero, mi spiego meglio, da quel che capisco gli squadrettamenti sono un problema di scarso segnale che arriva dall'antenna. Lo faceva anche a me prima di chiamare l'antennista. Ora dirai che - come hai già ribadito- che l'antenna è centralizzata e nuova e con altre tv non hai di questo problema. Credo si possa risolvere con un amplificator di segnale posto in corrispondenza della presa dell'antenna stessa... Alcuni utenti hanno risolto con una spesa ridicola sull'ordine di una ventina di eruo. Io farei questo tentativo... non dovessi risolvere riportala indietro dal negoziante. anche se mi pare un peccato visto che comunque la qualità di visione è molto buona.
    EDIT: per explore 3d DEVE CARICARE FILMATI IN 1080I e con la tua banda mi sa che non ce la fa proprio. Che contratto hai? Una sette mega? Realmente secondo me non stai sopra i 2 mega... Ovviamente ben lieto di essere smentito.
    Ultima modifica di lord1975; 18-06-2012 alle 08:14

Ho provato i setting di HDTVtest e si basano appunto sulla modalità "Film"

Ho letto che avete provato ad usare altre modalità, e che si ritiene la modalità "Film" la più fedele come colori, tuttavia la modalità "Film" non ricordo in cosa differisce dalla modalità "Standard", ma ho notato che la modalità film è più soggetta ad evidenziare clouding e coni di luce.

Nella modalità "Film" in stanza totalmente buia noto accenni di coni di luce, e un nero meno nero, mentre io in Standard anche al buio ho un nero ottimo, con clouding e coni di luce totalmente assenti.
    (ci sarà qualche filtro o qualche funzione che lavora in modalità Standard e non in quella Film??)

Questo mi basta e avanza per preferire la modalità "Standard" su cui ho applicato quasi totalmente i settaggi di HDTVtest, con piccole mie variazioni.

Visione digitale terrestre hd, canale 501 Rai Hd (es le partite)
    e visione digitale terrestre SD

Modalità: Standard
    Retroilluminazione: io ho messo a 12
    Contrasto: 95
    Luminosità: 42
    Nitidezza: 40 x digitale terrestre Hd (es Rai HD canale 501 vedendo le partite), 50 per digitale terrestre normale in SD
    Colore: 50
    Tinta: 50/50

-Impostazioni Avanzate-

Contrasto dinamico: Basso

Incarnato: 0

Spazio Colore: Personalizzato
    Rosso: 47 0 0
    Verde: 9 48 5
    Blu: 0 8 40
    Giallo: 54 48 3
    Ciano: 0 53 57
    Magenta: 41 7 44

Bilanciamento del bianco: 23 25 26 27 20 20

Bilanciamento del bianco 10p: Off
    Gamma: 0

-Opzioni immagine-

Toni colore: Standard
    Filtro disturbo digitale: Auto
    Filtro disturbo MPEG: Auto per il digitale terrestre

Motion plus: Chiaro
    Led movimento avanzato: On

Tutto il resto non specificato va settato su Off.
    Ultima modifica di Antonio76; 20-06-2012 alle 10:09 Motivo: Modificato Toni colore, preferisco Standard
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

@A Tutti. Do con piacere un'interessante notizia. E' stato reso disponibile per il download il server x la condivisione di file multimediali Plex. L'applicazione non è ancora disponibile per i nostri tv (per ora solo per i modelli C e D); ci sono ottime chance affinché venga rilasciata presto. Io l'ho vista disponibile ora per il mio lettore bluray 3d (BD-C5900) di due anni fa. Se considerate che Plex, per essere installato prima si doveva aggirare il sistema in modo illegale, ora non sarà più necessario; mi pare un interessantissima news in questo senso. Tra le nuove applicazioni che dovranno essere rilasciate per il nostro sistema (vedrete a breve nella sezione download di samsung apps) anche, Tgcom, Repubblica Tv, Corriere Tv, Corriere, Primovideo etc etc...

Ciao Lord,
    io ho anche un C6510 per installare plex devo andare nella sezione samsung app?

p.s. hai avuto modo di provare quella cosa su Sugar Sync?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Gianluka74 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,
    mi è da poco arrivato un 46ES7000, purtroppo causa tempo ancora non potuto giocarci per bene, ho solo dato uno sguardo alle varie funzioni e alla smart TV. Appena l'ho acceso il TV oltre alle varie configurazioni automatiche mi ha anche aggiornato il software alla versione 01010, questa è l'ultima? Perché sul sito ho visto che c'è la..........[CUT]
    Nessuno che ha aggiornato la sua TV con la pennetta USB alla versione 1010.3 mi può verificare se sulla TV indica 01010 o 01010.3, io ho fatto l'aggiornamento direttamente dalla TV e da penna USB mi dice che non trova una ver. più recente. Ho il dubbio che la mia TV non monta l'ultima versione.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Ciao Lord,
    io ho anche un C6510 per installare plex devo andare nella sezione samsung app?

p.s. hai avuto modo di provare quella cosa su Sugar Sync?
    si alla sezione samsung apps dovrebbe esserci, considera che appunto io l'ho vista su un lettore bluray tra le applicazioni nuove Per SugarSync invece per ora è inusabile perchè non ci si può iscrivere al loro server almeno dal mio pc e con il mio server; ci sono riuscito invece con l'iphone scaricando l'app apposita invece. Non ho ancora provato ad archiviare nulla... nel pomeriggio appena torno a casetta faccio un tentativo e ti faccio sapere ok?

Citazione Originariamente scritto da Gianluka74 Visualizza messaggio
    Nessuno che ha aggiornato la sua TV con la pennetta USB alla versione 1010.3 mi può verificare se sulla TV indica 01010 o 01010.3, io ho fatto l'aggiornamento direttamente dalla TV e da penna USB mi dice che non trova una ver. più recente. Ho il dubbio che la mia TV non monta l'ultima versione.

Grazie
    Hai l'ultima versione. Te lo confermo perchè nella sezione aggiornamento non indica i decimali percui la 1010 corrisponde alla 1010.3!

Citazione Originariamente scritto da Armando_Lupen Visualizza messaggio

Vi anticipo quello che v..........[CUT]
    caro armando, credo che tu abbia gli stessi problemi che avevo io all'inizio, per quel che riguarda la ricerca dei canali; non so che tipo di amplificatore tu abbia già installato, ma ti posso dire che io ho risolto con questo qui:
    http://audiovideo.meliconi.com/AMP-2...1_335_ITA.aspx

è della meliconi e costa 25 euro; si mette direttamente nella presa della corrente ed amplifica il segnale fino a 10 volte. Con questo ho risolto tutti i problemi di segnale e ricerca canali.
    Una mia impressione è che il tuner del digitale terrestre di questa tv non sia eccezionale, e che necessiti in caso di segnale un pò scarso (anche a me antenna nuova ed impianto centralizzato) di un aiutino

Hai l'ultima versione. Te lo confermo perchè nella sezione aggiornamento non indica i decimali percui la 1010 corrisponde alla 1010.3!
    Perfetto, ti ringrazio, avevo il dubbio visto che avevo letto che se si aggiorna direttamente dalla tv non metteva l'ultima ver.
    Ora non mi rimane di trovare il tempo per fare delle prove e settarlo nel migliore dei modi, ancora devo riuscire ad aprire il cofanetto Avatar con il blu-ray.

@A Tutti. Do con piacere un'interessante notizia. E' stato reso disponibile per il download il server x la condivisione di file multimediali Plex. L'applicazione non è ancora disponibile per i nostri tv (per ora solo per i modelli C e D); ci sono ottime chance affinché venga rilasciata presto. Io l'ho vista disponibile ora per il mio lettore..........[CUT]
    Io uso molto bene il software allshare originale, che differenze ci sono rispetto a Plex?

Unhappy Buongiorno

@tutti!
    Stamattina e' venuto il tecnico samsung a ritirare la tv dicendomi che il mio pannello era da sostituire facendomi notere a parte i pixel bruciati che nelle immagini dava come un effetto arcobaleno!! speriamo che il prossimo vada bene..

ciao a tutti, come vi avevo anticipato qualche post sotto ho ordinato giovedì un bel 46es8000 e venerdì dopo 23h esatte me l'hanno consegnato (ottimo servizio) a casa.
    Ho fatto qualche prova e mi sembra funzionare tutto alla perfezione anche se la parte smart in effetti è un po' lentina.
    Ho notato anche io dei coni di luce su 3 dei 4 angoli e alcune chiazze sulla metà inferiore del pannello, ma nel complesso a me pare che non diano fastidio poichè si vedono solo su schermate completamente nere e inoltre ho dovuto oscurare completamente la stanza per notarle. Mi sono gustato subito il bd di Avatar sia in 3d che 2d con i settings di fabbrica e sono già ultra soddisfatto.
    Ho anche provveduto ad aggiornare il firmware via wi-fi (dalla 1008 all 1010 così dice lui). Questo perchè pur avendo scaricato la 1010.3 su chiavetta USB (formattata in fat32) il tv non rileva l'aggiornamento. Mi sono perso sicuramente qualcosa io, ma potreste rispiegarmi cosa devo fare per cortesia (oppura mi postate il link della discussione dove viene spiegato perchè non riesco proprio a ritrovarla?)
    Altra domandina: ho provato in modalità film a cambiare i settings ma dopo aver spento e riacceso il tv non sono rimasti in memoria ed ho ritrovato quelli di fabbrica: vi viene in mente cosa sto sbagliando?

grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Antonio76 Visualizza messaggio
    Ho provato i setting di HDTVtest e si basano appunto sulla modalità "Film"

Ho letto che avete provato ad usare altre modalità, e che si ritiene la modalità "Film" la più fedele come colori, tuttavia la modalità "Film" non ricordo in cosa differisce dalla modalità "Standard", ma ho notato che la modalità film..........[CUT]
    Antonio prova con retroilluminazione 15 sensore eco on 6 vedi se ti piacciono fammi sapere grazie.....

Pagina 48 di 464 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •