Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 838 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133533 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 12560

Si Dadi sei l'unico...Mi dispiace. In bocca al lupo con il cambio! Ma dove lo noti il vertical banding? Su una partita di calcio?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Nelle partite di calcio é evidente, se no si fa davvero fatica a vedere, però il calcio a me piace e lo vedo spesso.

A me mi hai fatto venire l'ansia...ho guardato fino ad adesso partite di calcio ma non ho niente Mi hai fatto stare attaccato alla tv un ora senza nemmeno vedere i giocatori
    Ho provato anche a cambiare i vari motionflow ma non c'è traccia di VB. Mettete FLUIDO sulle partite di calcio è spettacolare!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Anche io conosco per non vedere la partita, l' occhio cade sempre sul verticale banning... spero mi chiamino presto per il cambio.

Finalmente ho rilevato il primo difetto durante la visione di un programma; vi spiego; c'era una persona in giacca scura, probabilmente svolazzante, con a fianco una parte più chiara e dall'altra parte uno sfondo verde (un campo di calcio); in pratica la mia sensazione è stata che l'elettronica non riuscisse a risolvere qualche riflesso di luce generando quindi un triangolo di luce bianca che copriva appunto quella parte dell'abito in maniera grossolana.
    Il fatto è stato che continuando poi a girovagare per altri programmi, anche con parti molto scure nello stesso punto, il fenomeno non si è più verificato; non so come inquadrare il problema, mi viene da pensare che la particolare combinazione della scena abbia mandato in crisi la tv, considerando anche che sto provando diversi settaggi ma che quanto descritto non era comunque arginabile in maniera significativa cambiando i diversi valori e non potendo tra l'altro affrontarlo a lungo in quanto, come detto, non sono più riuscito a riprodurlo.
    Per la cronaca il canale era Rai Sport 1 o 2, non ricordo.

Ragazzi ma è problematico il fatto che io trovi come unica temperatura colore giusta quella Standard? In inglese è la Neutral. La Calda 1 e 2 tendon troppo al giallo (la 2 è inguardabile). Avevo un filmato con delle montagne e le temperature calde alteravano proprio l'immagine.
    E' grave?

Mentre ci sono...ma esiste una versione PDF del manuale interattivo???

ragazzi vorrei sapere una cosa che non mi è per nulla chiara...
    se io compro l 855 da elettronica in offerta, ritiro a mano, vado a casa e trovo qualcosa che non va, il giorno dopo riportandoglielo me lo cambiano oppure deve venire un tecnico a casa e la procedura si allunga?
    grazie.

Per il manuale puoi scaricarlo direttamente dal sito Sony.
    Per i setting caldo e caldo 2 é normale che siano cosi, in ogni tv lo sono poi dipende dai gusti.

Citazione Originariamente scritto da dadi70 Visualizza messaggio
    Per il manuale puoi scaricarlo direttamente dal sito Sony.
    Per i setting caldo e caldo 2 é normale che siano cosi, in ogni tv lo sono poi dipende dai gusti.
    Da sito Sony si può scaricare solo il manuale che vien dato col TV, praticamente inutile...

Vero l' i-manual non si può scaricare ma consultare solo on line.

Ragazzi ma c'è un video un test un qualcosa per controllare il vertical banding? A parte aspettare l'inizio del campionato e verificarlo con una partita...
    Ma questo è considerato VB?
    296269979_b20afc22bb_o.jpg

Beh, penso proprio di sì... Si manifesta non solo con le partite me in modo simile al DSE anche con colori tipo sabbia... L'importante è che oltre al colore uniforme ci sia anche un panning in atto. L'effetto quando lo si vede è come uno spruzzo verticale di bomboletta spray che lascia trasparire l'immagine che scorre... Ovviamente ci sono vari gradi di gravità e di solito è appena percepibile, solo in talune circostanze.

Quella foto non è mia ma era giusto per capire. Ma comunque, da un veloce test, mi sa che il mio TV è afflitto da Vertical Banding. Ora...che dovrei fare???

Citazione Originariamente scritto da Knight Visualizza messaggio
    Ragazzi ma c'è un video un test un qualcosa per controllare il vertical banding? A parte aspettare l'inizio del campionato e verificarlo con una partita...
    Ma questo è considerato VB?
    296269979_b20afc22bb_o.jpg
    Quando posso provo a vedere il pannello con schermate fisse di vari colori per vedere se fa un effetto simile, il mio sicuro soffre di vertical banding ma me ne sono accorto con le partite e anche il tecnico sony ha visto solo un minuto di partita e ha riconosciuto il difetto.

eh sì è proprio VB...

oltre che nelle partite di calcio, che anche lì non sono tutte uguali, perchè se il verde è trasmesso molto saturo si nota meno, è presente su tutti i colori uniformi con panning, ovvero scorrimenti laterali per i meno tecnici... si nota ancora di più sulle partite di hockey e sullo sci... oppure anche nei cartoni animati tipo simpsons

uh quasi mi dimenticavo. il modo migliore per diagnosticarlo è collegare alla TV un pc o meglio ancora una ps3, aprire col browser l'home di google a tutto schermo, allargare l'inquadratura e farla scorrere da un lato all'altro della pagina. in assoluto il modo migliore per testare ogni mancanza di uniformità secondo me... (tranne il clouding, per quello resta sempre sfondo nero con qualcosa di chiaro nel centro)
    Ultima modifica di matrix k; 29-05-2012 alle 19:48

Pagina 33 di 838 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133533 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •