Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Perdonami...senza alcun tono polemico: lo stesso vale anche per i pregi(dell'impianto)...o sbaglio?
    Queste domande mi interessano solo per capire, visto il mio interesse per le Liuto.

vpappacena hai ragione.

Dico solo che 'di solito' e dico anche che ci sono 1000 altre ragioni per fare diversamente, di solito se si ha un budget X si preferisce investirlo in primis nei diffusori e poi nelle elettroniche ... Le Liuto sono SUPER ottime, e' il Diablo che e' sovradimensionato per le Liuto in termini di equilibrio di costo della catena ...

Certo che se ti hanno regalato il Diablo o hai ottenuto un supersconto va benissimo ci mancherebbe ... ma se uno dovesse farsi un impianto partendo da zero e vuole arrivare in Paradiso (senza trapassare s'intende) allora, se si e' costretti a schedulare l'investimento, prima si pensa e si investe sui diffusori e poi sulle elettroniche ... almeno questa sarebbe la regola aurea ...
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Citazione Originariamente scritto da vpappacena Visualizza messaggio
    perché dovrebbe piacermi in particolare il "flauto magico"?
    ... non era solo un gioco sul tuo nick (ricordi il mitico 'pappagena' del Flauto Magico) e sul fatto che ieri sera mi hai portato a spasso (mentalmente parlando) per 1 ora arrovellandomi su come e' possibile che uno si prende le Gryphon Poseidon e le pilota con il Gryphon Diablo .... e poi risparmia sulla sorgente sia digitale che analogica ..... NOOOOO altro che Paradiso !!! Ti avrei mandato direttamente all'infermo a ripassare i fondamentali 'audiofili' ... pero' poi ti ho compreso in quanto 'Junior member'

Oggi mi hai fatto saltare di nuovo dalla sedia quando dalla Poseidon sei passato alle ..... Liuto ... sempre pero' facendo un patto con Diablo ... ..

Bho sara' che sono vecchio e vedo le cose ormai diverse ... comunque didatticamente la tua catena e' interessante.

Mi potresti dire che cavi di potenza hai scelto di utilizzare?

Grazie 1000
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Pappacena la mia non era una critica, stavo solo giocando con il termine "stonato" che altri amici hanno usato per definire il Denon ed il Project
    Io invece comprendo la tua scelta ed il tuo "assemblaggio" perchè, a meno chè non si abbiano infiniti dindini da spendere, uno può sempre decidere di iniziare con un tassello importante e poi "arrangiare" con il resto finchè le finanze non tornano ad un livello tale da permettere l'acquisto di un ulteriore tassello importante.
    Diciamo che sei sulla via del Paradiso.....eheheh

ho un debut iii esprit di colore rosso-nero
    vpappacena, sempre + strane le sorgenti che utilizzi ... con tutto questo rosso-nero sei proprio fissato col Diablo

....s3mbrea di vedere il primo ronaldo passeggiare nel campo palla a piede e poi partire improvvisamente a razzo senza mai perdere la palla dal piede.....[CUT]
    Pas, credo appartenga più alla tua parrocchia...o si riferisce a Cristiano(non Malgioglio).

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Pas, credo appartenga più alla tua parrocchia...o si riferisce a Cristiano(non Malgioglio).
    Da milanista e da sportivo vero amante del calcio non potevo che riferirmi al grande fenomeno brasiliano. Per me cristiano Ronaldo è un'atrricetta strapagata.
    [SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance

Ragazzi da quando ho aperto questa discussione la scimmietta mi sta arrovellando il cervello. Consiglio per nuova sorgente sacd? Budget Max 3000-4000 eurini. Ovviamente che si sposi bene con il resto della catena in firma. Grazie mille
    [SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance

Cavi socket 44 audioquest

Consiglio per nuova sorgente sacd? Budget Max 3000-4000 eurini. Ovviamente che si sposi bene con il resto della catena in firma. Grazie mille
    Se il SACD deve essere necessario direi EmmLabs CDSA usato, oppure Lindemann 820s, se invece il sacd non è strettamente necessario Gryphon Scorpio usato naturalmente ottimo abbinamento con il Diablo, unica attenzione e solo bilanciato.

Esoteric SA-50 e dormi sogni tranquilli
    Tra l'altro ne trovi anche uno nel mercatino da un utente del forum
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Vpappacena

Con il primo tuo intervento hai dato un certo indirizzo a questa discussione, ossia se il tuo impianto poteva essere considerato al Top e relativi pregi e difetti, oltre ad un po' di filosofia circa l'esistenza di un limite massimo.

Se ora la discussione si sposta sulla scelta di altri componenti, su quali acquistare (ho visto che si parla di cavi, di lettori, ecc.) allora sei pregato di aprire delle discussioni dedicate ai singoli prodotti, indicando bene nel titolo l'argomento.

@ TUTTI

Evitiamo che questa diventi la solita discussione in cui si parla di tutto, consigli per gli acquisti compresi, in cui poi è difficile per gli altri iscritti fare una ricerca per cercare risposte ai propri dubbi, proprio per la vastità ed eterogeneità degli argomenti trattati.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

La discussione non si è spostata su alcun altro argomento. Ho solo posto una semplice domanda. Non mi pare in questa discussione si stia parlando di un po' di tutto. Ci saranno stati si e no al massimo due interventi ot.
    Comunque va bene anche così.
    Grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Vpappacena
    La discussione non si è spostata su alcun altro argomento
    Davvero? Da alcune considerazioni sul tuo impianto e richiesta di conferma circa la sua bontà siamo arrivati, ad esempio, a post come questo:
    Consiglio per nuova sorgente sacd? Budget Max 3000-4000 eurini. Ovviamente che si sposi bene con il resto della catena in firma. Grazie mille
    Che è un vero e proprio "consiglio per gli acquisti".

Direi che non ci siano proprio.

Inoltre vorrei farti notare che con la tua risposta hai violato nuovamente ed in modo grave il nostro regolamento.

Per questo volta sorvolo, ma ti invito a rileggerti con attenzione il nostro regolamento e, cosa più importante, a rispettarlo scrupolsaamante per il futuro.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •