Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Chiedo nuovamente scusa per l'errore in firma per i diffusori. Per quanto concerne la recensione sull'impianto posso tranquillamente rilasciarla anche adesso. Infatti, pur essendo il mio impianto in pieno rodaggio - acquistato e installato solo l,altro ieri notte, ho finito alle due del mattino, non vi racconto quando ho sballatoble liuto e gryphon, sembravo un ossesso - è identico a quello che ho ascoltato dal mio rivenditore e che mi ha sedotto a indotyo a liberatmi delle pm1 e del luxman 55AXII (accoppiata sulla quale se vorretr potro darvi tutte info del caso e che, pur non eseendo un tecnico, mi sento di sconsigliare vivamente. Le pm1 mi suonavano meglio con il luxman 550A II non AX sempre a mio parere).
    Come ho gia anticipato sopra quest'accoppiata è sicuremente ben congeniata in quanto i due dispositivi lavorano a braccetto per accompagnarti almeno davanti a San Pietro, che poi sia possibile passarr oltre non spetta a me dirlo. Con le liuto ho riconosciuto tranquillamente tuttr l4 caratteristiche e performances che gli esperti internazionali riconoscono al gryphon. E viceversa, il gryphon ha evidenziato le qualita primarie delle
    liuto. Suono forte deciso ma allo stesso tempo caldo mai aspro precisione chirurgica ma non esasperante o stabcantr. Sonorita non colorate, trasparenza ai massimi livelli, ho potuto ascoltare aspeyti microdinamici incredibili. Cambio di marcia sui transienti e dinamica incredibili, s3mbrea di vedere il primo ronaldo passeggiare nel campo palla a piede e poi partire improvvisamente a razzo senza mai perdere la palla dal piede.
    [SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance

Citazione Originariamente scritto da vpappacena Visualizza messaggio
    ...il gryphon ha evidenziato le qualita primarie delle
    liuto.........[CUT]
    Premetto che sono interessato alle Liuto ma, causa umili natali, non al gryphon...mi chiedevo se e quali "difetti" hanno i diffusori.
    Inoltre, dato che si parla di 1° e 2° modello di Liuto, hai riscontrato diversità(qualora avessi ascoltato i due modelli)?

@vpappacena che modello possiedi di Project, perche oltre al Denon stona.. sei di Mi per caso?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Povero pappacena.....pensa di essere in paradiso è invece ha un impianto "stonato"
    che dire ho l'impressione che a pappacena piace Mozart .... in particolare il 'Flauto Magico' ... fine OT.

@vpappacena: vedo che sei inscritto dal 2009 .. ci racconti un po' di te? hai avuto altri impianti prima di quello in firma? Ci dai qualche spunto su pregi/difetti della catena Diablo + Liuto (a me pare sbilanciata troppo a favore delle elettroniche)

Grazie 1000.
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Caro Doraimon, non ho mai detto di pensare di essere in paradiso.......... solo di essere davanti a san pietro. Come sicuramente saprai, per entrare in paradiso bisogna varcare la fatidica porta di cui certamente io non posseggo le chiavi...........
    [SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani Visualizza messaggio
    che dire ho l'impressione che a pappacena piace Mozart .... in particolare il 'Flauto Magico' ... fine OT.

@vpappacena: vedo che sei inscritto dal 2009 .. ci racconti un po' di te? hai avuto altri impianti prima di quello in firma? Ci dai qualche spunto su pregi/difetti della catena Diablo + Liuto (a me pare sbilanciata troppo a favore delle ele..........[CUT]
    Cosa intendi sbilanciato troppo a favore delle elettroniche? intendi ampli e lettore denon?

perché dovrebbe piacermi in particolare il "flauto magico"?

Infatti mi ero basato sulla firma iniziale. In ogni caso preferisco altro. Hai mai provato un Linn? Leggevo anche del nuovo Densen che ha un'alimentazione pazzesca, però costicchia sui 6-7000€ se non erro. Se vuoi un consiglio farei modificare il Denon da Aurion e sentirai dei notevoli migliormenti.

se cambierò lettore sarà solo per esoteric s50, secondo me rapporto qualità / prezzo impareggiabile..... nellì'ambito dei 5000 euri non vedo di meglio, ovvero non ho sentito di meglio in giro.

Citazione Originariamente scritto da vpappacena Visualizza messaggio
    Cosa intendi sbilanciato troppo a favore delle elettroniche?
    intendo che IMHO il Diablo esprime il meglio di se' con diffusori di maggiore classe delle pur ottime Liuto .... xcui assumo che + avanti terrai fisso il Diablo e magari valuterai di cambiare i diffusori.
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

@vpappacena è possibile sapere che modello di giradischi hai??
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

sicuramente più avanti cambierò i diffusori, altrimenti come potrei tentare di superare la soglia protetta da san pietro?
    in ogni caso, credimi, le liuto sono un buon punto di partenza per far esprimere bene il diablo. Poi è chiaro, uno potrebbe sempre metterci le b&w 802, oppure magneplanar o altre cosentine esoteriche. Tornando al tema della discussione da me introdotta, io credo che, da una certa spesa in poi, parlo di impianto nel complesso, sia possibile legittimamente parlare di "paradiso hi end" o giù di li. Le parole stona o non stona per me non reggono. E' chiaro che se ho una ferrari dovrò metterci sotto delle ruote adeguate, ma a partire da una fascia minima di prezzo accettabile fino a quella massima. in questo range la macchina comunque si esprimerà bene, ovviamente in un crescendo proporzionato alla spese per le gomme. Io posso confermare che con questo lettore l'impianto non stona ma è assolutamente musicale e gradevole.

ho un debut iii esprit di colore rosso-nero

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    ...mi chiedevo se e quali "difetti" hanno i diffusori.
    Inoltre, dato che si parla di 1° e 2° modello di Liuto, hai riscontrato diversità(qualora avessi ascoltato i due modelli)?
    Mi auto quoto.

Ho ascoltato soltanto il 2° modello di Liuto ed ho acquistato lo stesso.
    Al momento non posso esprimermi in merito ai difetti in quanto sono ancora in rodaggio, anzi è appena iniziato sic !!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •