|
|
Risultati da 196 a 210 di 678
Discussione: Epson TW-6000 e 6000W
-
07-06-2012, 00:17 #196
Junior Member
ok...a soffitto si potrebbe fare ma la cosa che non capisco è....oppure la sto capendo mentre scrivo :
io lo metto a soffitto, immagino rigirato (al contrario) così da avere la "parte alta" diciamo a 2,5mt di altezza e la parte "base" viene giù a mia discrezione senza segare le teste dei seduti...giusto?...forse mi sono spiegato come un cerebroleso però nella mia mente malata direi di aver capito...
se lo metto "sul tavolino" l'immagine mi parte dall'altezza a cui è appoggiato per andare in verticale di X con il fascio luce che quindi copre tutto ciò che trova dall'altezza tavolino
se lo metto a soffitto mi parte dall'altezza a cui lo installo venendo giù di X ma il fascio di luce parte dall'alto in cui è stato posizionato.....
direi che dovrebbe essere così...domani pomeriggio direi di andarlo a ritirare dato ceh oggi mi hanno fatto storie perchè mi mancava una tessera per avere lo sconto
-
07-06-2012, 07:22 #197
Senior Member
esatto, buon divertimento....io oggi inizio a preparare l'angolo cinema :-)
-
07-06-2012, 09:56 #198hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
hi speed BD/DVD collection https://oc.mymovies.dk/hi_speed
-
07-06-2012, 14:55 #199
Senior Member
per voi una domanda da un milione di euro....mi spiego
sto allestendo la sala per il proiettore...il divano sarà posizionato in modo da essere max a 3.3mt dallo schermo
ho un soffitto da 2.38 ed una staffa da 15cm
e volevo posizionare il proiettore con la lente a 3.8m dallo schermo
dal calcolatore epson mi risulta quanto segue
schermo massimo 2.85x1.6 (che considero troppo grande da visionare da 3mt)
distanza da pavimento a bordo inferiore schermo 54cm
questi valore del calcolatore epson sono con lo zoom al massimo oppure sono i valori centrati?
perchè io vorrei mettere uno schermo da 237x133 cm che mi sembra + coerente con la distanza di visione, forse un pelino troppo grande ma vabbè ho preso il vpr per le dimensioni no?:-)
la domanda in questione è se lo posiziono a quella distanza posso variare lo zoom e portare alla dimensione desiderata senza problemi di aberrazioni o altro oppure è meglio se tengo il vpr + vicino alla parete?
perchè vorrei mantere un'altezza da terra non superiore ai 70-75 cm e secondo il calcolatore per avere uno schermo da 237 dovrei tenere il vpr a 316cm dallo schermo però l'altezza da terra sale ad 81 cm.... quindi:
se tengo il proiettore a 3.8 posso zoomare ancora in modo da portare + in alto la distanza da terra dello schermo ed allo stesso tempo diminuire a 2.37 la larghezza?
non ci capisco + niente....qui si ci voleva il lens shift (ma alla fine che correzioni permette?
-
07-06-2012, 16:53 #200
Lo zoom lo puoi usare tranquillamente senza incorrere in aberrazioni cromatiche...
Il LS serve per proiettare l'immagine in posizione "sfalsata" sugli assi X e Y rispetto al centro dell'ottica.
Se non hai LS, ipotizzando di utilizzare il VPR non capovolto:
considerando l'asse X il centro dell'immagine proiettata coinciderà con il centro dell'ottica
considerando l'asse Y la base dell'immagine proiettata coinciderà con il centro dell'ottica (in caso di offset = 0) oppure coinciderà con il centro dell'ottica + offset nel caso in cui sia presente un offset.
chiaramente capovolgendo il VPR la situazione rimane invariata per l'asse X ma si inverte per l'asse Y (l'offset lo devi calcolare a partire dall'alto). Ad ogni modo nel 6000 l'offset si aggira tra il singolo centrimetro ed i 2 cm dunque è quasi irrilevante.hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
-
07-06-2012, 16:58 #201
Senior Member
quindi il proiettore a qualsiasi distanza lo metto il lato offset è sempre fisso e (nel mio caso) cambia solo la distanza dal pavimento? oppure allontando il punto focale e zoomando riesco a staccare di più sopra ed abbassare la proiezione?
in teoria si.... dovrò fare delle prove reggeddo il vpr accesso prima di fare i fori a soffitto mi sa
-
07-06-2012, 18:06 #202
Senior Member
-
07-06-2012, 18:25 #203
Senior Member
Si sarebbe a dire Dead On Arrival, un termine che veramente si usa in gergo medico però è diventato un sinonimo anche per voler dire che un prodotto è arrivato difettoso ^_^
In pratica apri una RMA con il venditore :-)
-
07-06-2012, 22:53 #204
Junior Member
e finalmente l'ho preso :-)
montato, settato,testato e per adesso tutto bene...o quasi.....e qui vi chiedo pareri :
(edit visto che ho risolto)
per il resto devo dire che sono molto soddisfatto..certo passare dal mio vecchio canon a questo è come da una macchina a pedali passare ad un maserati :-)
mi rimane solo un dubbio ulteriore : l'audio....
il mio vecchio vpr aveva la possibilità di uscita audio tramite jack 3.5......ma qui non trovo nulla che mi possa portare l'audio esternamente...è possibile? posso solo ed esclusivamente dirottare l'audio tramite un sinto? .....mi erano comode delle casse bose che prendevano audio tramite 3.5 ma ora non so come collegarle perchè non vedo/trovo/leggo nulla di similare....avete qualche consiglio? anche perchè l'impianto audio mi arriva tra un pò, ed ascoltarlo dal vpr (seppur dignitoso...) proprio non mi garba...Ultima modifica di kibit; 07-06-2012 alle 23:26
-
07-06-2012, 23:36 #205
Senior Member
-
08-06-2012, 00:43 #206
Junior Member
quello che ho risolto era un problema di dimensioni video..purtroppo ho visto che telo e supportomvpr non sono allineati e dando i settaggi manuali rimaneva sempre un trapezio monco da un lato...facendo prove su prove spostando supporto e telo ho visto che si riusciva a ridurre la percezione del "problema" quasi a 0...un micron ancora c'è ma aspetto la staffa da soffitto e amen...
per l'audio invece non so che fare....ho guardato un pò in giro ma non trovo grandi soluzioni...almeno temporanee
-
08-06-2012, 09:39 #207
Senior Member
il tuo lettore bluray non ha uscite audio analogiche? Io ho il vpr collegato alla ps3: con il cavo analogico ed un cavo da rca a y con jack femmina ho collegato un paio di casse con sub amplificate vecchie, ma thx certificate, per lo stesso motivo.
http://lh4.googleusercontent.com/pub...wW9SVTLc_6OWGI
-
08-06-2012, 10:05 #208
Esatto
Originariamente scritto da kibit
Domanda: perchè non imposti sulla sorgente come output dell'audio l'uscita analogica invece dell' HDMI ? In questo modo svincoleresti l'audio dal video...
Esempio pratico: con una PS3, imposti come uscita audio il cavo A/V (quello con 3 RCA da una parte e la presa proprietaria dall'altra. Ai due connettori RCA (mi pare bianco e rosso) puoi collegare le tue casse (direttamente o usando dei cavi a Y che trovi in qualsiasi negozio di elettronica).
Originariamente scritto da andrea_gi
allontanandoti la parte alta dell'immagine rimarrà fissa (o al max aumenterà di 1 cm) mentre la parte bassa si abbasserà
avvicinandoti la parte alta dell'immagine rimarrà fissa (o al max diminuirà di 1 cm) mentre la parte bassa si alzerà
Se hai il VPR in posizione "normale":
allontanandoti la parte bassa dell'immagine rimarrà fissa (o al max aumenterà di 1 cm) mentre la parte alta si alzerà
avvicinandoti la parte bassa dell'immagine rimarrà fissa (o al max diminuirà di 1 cm) mentre la parte alta si abbasserà
lo stesso discorso vale per lo zoom, che ti evita di spostare fisicamente il VPR per ottenere il medesimo effetto che si ha allontanando o avvicinando il proiettore al telo.hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
-
08-06-2012, 16:35 #209
Junior Member
non avevo voglia di settare ogni componente con uscite analogiche per poi ave altri 1000000 cavi :-)
comunque risolto anche questo...sto spostando impianto da tv a vpr poi quando arriverà il nuovo impianto risposto tutto....più la fatica del gusto...però almeno uso qualcosa di decente
-
08-06-2012, 19:52 #210
Senior Member
A proposito di "anomalie"...l'altro giorno quando ho provato il mio vpr ho notato che l'immagine veniva proiettata correttamente ma nella parte bassa della proiezione veniva proiettata una "banda" nera invece che l'immagine, l'immagine partiva infatti un pò più in alto.
Sperando di essermi spiegato bene...è un qualcosa che dipende da qualche impostazione da modificare?
Grazie!