Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 46 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 678

Discussione: Epson TW-6000 e 6000W

ragazzi finalmente l'ho installato per ora proietto su parete antrancite ma è pazzesco lo stesso....appena mi rendo conto della dimensione ottimale acquisto un telo fillo... (adesso ho messo 240 di base a 3.6 mt di visione)

Salve a tutti , sono un nuovo possessore del Epson EH-TW6000 , chiedo consigli per la sua installazione , la stanza misura 4,10 x 450 x 3 di h , quindi posiziono il divano sulla parete da 4,10 e proietto i video sullo schermo posto a 4,50 , le misure dello schermo S26205 16:9 HD 244x175cm con area utile di visione 234x135cm / 108" il programma della epson mi calcola le dimensioni dello schermo in funzione della altezza stanza e altezza piano del vpr , io vorrei sapere se va bene messo su una mensola a parete fissata a 140 - 150 cm dal pavimento , detta mensola sostiene il vpr e sotto dei ripiani per BR DVD da visionare , dite che debba fare dei fori alla mensola per far passare più comodamente il cavo hdmi e 230 volt .La mensola è la unica soluzione in quanto ho scartato il tavolino , spero solo che dal divano non si sentano rumori del vpr .

grazie

Maurizio
    Sony BDP-S790 3D - EPSON EH-TW6000 + screen 110'' - Onkyo TX-NR 414 - Vantage 7100 HD + Penta FR Astra Hot Bird - TV LED Samsung 40'' HD - Dvico 7000 A - WD Livewire

secondo me a 150 cm da terra è troppo alto.... dovresti prevedere un installazione a parete con VPR capovolto e posizionato più in alto.

Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    secondo me a 150 cm da terra è troppo alto.... dovresti prevedere un installazione a parete con VPR capovolto e posizionato più in alto.
    nello schema del calcolatore , ultima versione , la soluzione indica appunto 140 cm e diritto , ma rovesciato non dovrebbe cambiare nulla se non i collegamenti posteriori scritti rovesci e per il raffreddamento tutto ok ?
    Sony BDP-S790 3D - EPSON EH-TW6000 + screen 110'' - Onkyo TX-NR 414 - Vantage 7100 HD + Penta FR Astra Hot Bird - TV LED Samsung 40'' HD - Dvico 7000 A - WD Livewire

altro particolare da non sottovalutare , a me sembra meglio se in posizione seduta non si debba alzare la testa per vedere il centro schermo , quindi sarebbe meglio avere il vpr su mensola non troppo alta dal pavimento , ma rimane il problema che una volta seduti la testa è a circa 120 - 130 cm quindi la mensola può stare a 140 , che dite ?

mi domandavo se si vede il digitale terrestre o divx o dvd ecc.. l'epson upscala a 1080 ?

ovvio che non devi alzare la testa per vedere il centro dello schermo... ci sono regole ben precise: prova a guardare, per esempio, questo link

http://www.adeoscreen.com/default.php?t=site&pgid=295

140 cm sono troppi per posizionarlo diritto
    Tieni presente che la base della proiezione parte dal centro della lampada quindi per centrare il telo ad una altezza ottimale
    dovrai inclinare il vpr e lavorare parecchio di keystone verticale, cosa sconsigliata da tutti.
    Inoltre se posizionato così dietro ai divani ed inclinato corri il rischio di vedere le teste degli spettatori sullo schermo.
    Sarebbe meglio una posizione capovolta, che coincida con la base visiva superiore del telo.

quindi lo metto capovolto , ma lo si può appoggiare sulla mensola cosi o devo acquistare una staffa per posizionamento capovolto , poi le misure del calcolatore dovranno essere " capovolte in altezza " mentre nel setup dell' Epson devo configurare che sta sottosopra , comunque è previsto , raffreddamento , elettronica , lente , lampada , non cambia nulla .......

Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    ovvio che non devi alzare la testa per vedere il centro dello schermo... ci sono regole ben precise: prova a guardare, per esempio, questo link

http://www.adeoscreen.com/default.php?t=site&pgid=295
    ok grazie dell' info

la differenza di prezzo tra 6000 e 6000 W è di circa 300 euro vorrei sapere se si può fare lo stesso con il Netgear WLAN Adattatore Internet (Ethernet a WLAN) per meno di 30 euro , collegandolo alla presa usb o non basta ?

Ciao Big Apple, assolutamente non puoi fare lo stesso con un adattatore wlan normale, è tutta un'altra cosa, io ho la versione W e ti posso dire che è fantastico non dover passare un cavo, poi i cavi hdmi costano sopratutto se molto lunghi, la qualità è straordinaria pensa che il proiettore deve mandare informazione full hd 3d ad altissimo framerate senza perdita. Non usa un adattotre wifi per rete dati, e un wifi video.
    Plasma: Samsung UE55HU8500 - Videoproiettore: Epson EH-TW6000W - Amplificatore: Denon AVR-X3400H - Diffusori: JBL SCS200 - Media Center: Himedia Q10PRO - AppleTV - Console: Xbox ONE - Decoder Sat/DDT: SkyQ - Telecomando: Harmony 900.

Citazione Originariamente scritto da pabloitaly28 Visualizza messaggio
    Ciao Big Apple, assolutamente non puoi fare lo stesso con un adattatore wlan normale, è tutta un'altra cosa, io ho la versione W e ti posso dire che è fantastico non dover passare un cavo, poi i cavi hdmi costano sopratutto se molto lunghi, la qualità è straordinaria pensa che il proiettore deve mandare informazione full hd 3d ad altissimo framerat..........[CUT]
    ...da possessore quoto in pieno quanto appena detto...ho provato il 3D in wifi integrato nel 6000W ed è eccezzionale...

Citazione Originariamente scritto da pabloitaly28 Visualizza messaggio
    Ciao Big Apple, assolutamente non puoi fare lo stesso con un adattatore wlan normale, è tutta un'altra cosa, io ho la versione W e ti posso dire che è fantastico non dover passare un cavo, poi i cavi hdmi costano sopratutto se molto lunghi, la qualità è straordinaria pensa che il proiettore deve mandare informazione full hd 3d ad altissimo framerat..........[CUT]
    Ciao mi collego solo ora alla discussione e sto per acquistare un 6000 o un 9000 ma sono indeciso se prenderli con wireless. Leggo che tu lo consigli, volevo chiederti (scusa l'ignoranza): è necessario che la fonte da collegare (tipo lettore blu ray e impianto home t.) sia dotata di uscita wireless oppure si adatta a qualsiasi cosa?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Paolo T. Visualizza messaggio
    Sono finalmente riuscito a mettere in funzione il mio 6000, e sono molto contento. L'installazione (a soffitto, su telo Ligra bianco da 108" con guadagno 1.1) è venuta bene. È il mio primo proiettore, quindi non ho termini di confronto - se non il fatto che si veda molto meglio che nella maggior parte delle sale cinematografiche qui attorno. I..........[CUT]
    Pina 3d...capolavoro! Ho deciso di comprare un vpr 3d solo per vedere e rivedere questo film! Scusate l'ot, ma proprio non ho resistito...

Citazione Originariamente scritto da fabiocane Visualizza messaggio
    Ciao mi collego solo ora alla discussione e sto per acquistare un 6000 o un 9000 ma sono indeciso se prenderli con wireless. Leggo che tu lo consigli, volevo chiederti (scusa l'ignoranza): è necessario che la fonte da collegare (tipo lettore blu ray e impianto home t.) sia dotata di uscita wireless oppure si adatta a qualsiasi cosa?
    grazie

nella confezione c'è un trasmettitore wireless con un ingresso HDMI a cui collegare la sorgente. La tua sorgente dovrà dunque essere dotata di un uscita HDMI, non è richiesto alcun modulo integrato.

Pagina 16 di 46 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •