|
|
Risultati da 361 a 375 di 398
Discussione: Samsung DVD SH-893
-
21-02-2012, 08:43 #361
Junior Member
dopo aver premuto il tasto televideo usa le frecce di direzione su/giù e scegli l'impostazione ;-)
-
21-02-2012, 10:06 #362
Junior Member
ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè vi vedo molto ferrati sull'argomento e ho bisogno del vostro aiuto. Ho il dvd recorder sh893 samsung e ho un problema. ho visto che anche un altro utente "zapping" ha descritto lo stesso problema ma nessuno ha risposto, o io non ho trovato la risposta che gli avete dato. "Il mio problema è il seguente. Ho registrato un programma tv digitale sull'HD (formato scelto dall'SH 893 è l'MPEG 2 in modalità FP, ossia Flexible Playng) e poi l'ho trasferito su DVD-R. Ho finalizzato il disco. Ho inserito il disco su un altro lettore DVD (nel cui manuale c'è scritto che supporta l'MPEG 4) e si vedono le immagini malissimo (strisce di colore verde che coprono le immagini, movimenti a scatti e assenza di audio). Ho messo il DVD nel mio PC e non si vede affatto con Windows media player. Con Power DVD le sequenze si muovono a scatti e si sente malino. Solo con Nero Show Time si vede e si sente benissimo.
Aggiungo che i collegamenti tra DVD Reconder e TV sono stati fatti secondo le indicazioni del manuale (tanto più che anche la TV è Samsung)." Questa è la descrizione fatta da Zapping e che ho deciso di riprendere essendo il mio stesso problema. Chiedo scusa se vi faccio ripetere la risposta e vi ringrazio in anticipo. Aggiungo che ho chiamato la samsung parecchie volte e ogni volta mi è stata data una risposta differente ma mai efficace.
-
21-02-2012, 10:49 #363
Junior Member
Anch'io sono possessore del Samsung DVD 893, volevo sapere se capita anche a qualcuno di voi che durante la registrazione, programmata o istantanea, di un programma da DTV, questa si interrompa all'improvviso senza alcun apparente motivo. Io credo possa essere per la qualità del segnale che a volte è un po' deteriorata, però se è così perchè l'apparecchio non continua a registrare, anche se con qualità scadente? Qualcuno mi sa dare una risposta? Grazie.
-
22-02-2012, 18:01 #364
Ciao Chiara benvenuta , con l'SH 893 ho fatto molte registrazioni sul disco rigido, dal digit. terr. e su sky per poi copiarle sul supporto dvd+r , spesso su dvd + rw , solo poche volte ho copiato sul supporto dvd-r mi creava dei problemi ,con la tecnologia + zero problemi . Prova anche tu . Ciao
Ultima modifica di curziopat; 22-02-2012 alle 18:05
-
24-02-2012, 17:56 #365
-
25-02-2012, 00:19 #366
Junior Member
Ho provato anche con un dvd+rw, ma niente. Si vede male con tutti i programmi tranne nero show time. Con le mille prove che ho fatto, ho notato che questo problema compare quando programmo registrazioni più lunghe di un'ora. È solo un caso o c'è qualche coincidenza?grazie, della risposta
-
25-02-2012, 13:24 #367
Salve Chiara , è una situazione anomala la prog. deve essere della durata che uno vuole ( nel rispetto dei parametri impostati
dalla casa ) compresa anche per la reg. diretta (otr) , solo il firmware potrebbe sistemare le cose. Avrai sicuramente l'ultima versione , se non è così installa l'ultima , spero per te che non ci sia la necessità di contattare l'assistenza , è un sintomo .......... , sarà dura . Se la garanzia è valida , il problema non c'è .
-
25-02-2012, 15:05 #368
Junior Member
ho già contattato la samsung svariate volte. Una di loro mi ha detto che può essere un problema di compatibilità di file. Sul libretto d'istruzioni effettivamente c'è scritto che può non funzionare su tutti i lettori dvd. Io ho utilizzato come supporto dvd su cui trasferire i file, un dvd "da computer" , immagino che non c'entri nulla questo...o sbaglio?
-
26-02-2012, 19:04 #369
Junior Member
A trattamento avvenuto?!? L'apparecchio mi è tornato indietro e... prima sorpresa: nessunissima indicazione da parte dell'assistenza sulla loro diagnosi e sugli interventi eseguiti, se ce ne sono stati. Sì perchè - ecco la seconda sorpresa - l'apparecchio una volta rimesso in funzione si è dimostrato tale e quale come prima: il difetto segnalato c'è ancora. Anche per questo desideravo una nota dell'assistenza, se non altro per dirmi che per loro era tutto a posto e che sono io che non so manovrare correttamente.
Tutto questo l'ho segnalato loro per iscritto: vediamo cosa mi rispondono. Io voglio solo un apparecchio conforme a quanto dichiarato. Vi terrò informati.
-
26-02-2012, 22:15 #370
-
05-03-2012, 15:42 #371
Bannato
Ragazzi ho un piccolo problema: ho fatto diverse registrazioni di meno di due ore in SP e non me le scrive su un normale DVD-R da 4.7, a questo punto devo usare per forza supporti DL oppure posso risolvere la cosa diversamente ? Possibile che debba usare per forza la modalità LP ?
-
17-03-2012, 15:02 #372
Salve , quando programmo una registrazione spesso la imposto in SP( ottima, meglio XP ) però per ragioni di spazio, copio su DVD + r / o rw , 4.7 gb , (pari a 120 minuti) a volte anche DVD -r e anche in DVD + r DL , tutto questo è funzionante su qualunque lettore. Forse ai già provato la tecnologia + , se è si , ma senza esito positivo ti consiglio di contattare l'assistenza per sentire il loro parere. Se non va non c'è rimedio . Ciao
,
-
12-05-2012, 16:05 #373
Junior Member
Riassumo. Il mio problema era che con l' SH893 i DVD masterizzati erano leggibili solo dal medesimo apparecchio. Un primo invio all'assistenza non ha prodotto risultati; solo successivamente ho saputo che si erano limitati ad aggiornare il firmware (che non ne aveva bisogno). Secondo invio: stavolta, approfittando del fatto che il laboratorio di assistenza è nella mia stessa città, ho seguito personalmente, accanto al tecnico, l'individuazione del problema che si concretizzava - almeno pare - in un difetto sul meccanismo di finalizzazione. Cambiato il pezzo ho riportato a casa l'apparecchio ma non ho avuto tempo di provarlo e sono stato lontano per più di in mese e mezzo. Ora finalmente l'ho "collaudato", ma ho constatato che le cose non vanno ancora bene. O meglio, poche volte sì, altre volte no (la maggioranza). Riproducendo il DVD in altro apparecchio o non veniva riconosciuto, o lo leggeva solo in video (sonoro zero), o c'era anche il sonoro ma il video era pieno di linee multicolori (specie verdi) che rendevano impossibile la visione. A questo punto mi son ricordato che in precedenti interventi su questo NG altri avevano segnalato il medesimo problema e in più avevano riscontrato che con Nero Show Time la lettura risultava ottimale.
Ho scaricato questo programma e in effetti mi legge bene i DVD. Anzi, ho ripreso i vecchi DVD che non avevo ancora buttato, li ho finalizzati (ho effettivamente constatato che precedentemente la finalizzazione non riusciva a farla) e con Nero Show Time va tutto bene.
Ora queto programma ce l'ho in prova; se prosegue bene me lo comprerò. Di certo è che l' SH893 non è affidabile per niente.
Sono stato un po' lungo, ma se questa mia esperienza può essere utile....
Brunosky
-
01-06-2012, 20:16 #374
Salve brunosky , non ho ben capito la situazione del software Nero , se masterizzi un dvd +r devi finalizzare il supporto per poterlo riprodurre, dvd+rw no, non serve la finalizzazione , però con l'sh893 riesci a fare una copia ? se si il recorder non ha difetti , ovviamente devi finalizzare la copia fatta con supporto dvd+r . Se invece esegui una masterizzazione esterna (esempio file avi) è ovvio che devi usare un software , quali Nero o altri .
-
04-06-2012, 20:23 #375
Junior Member
una aiuto:
I programmi dal digitale terrestre del tv (samsung lcd serie 6) non si vedono bene (quadratini...)
Per vedere correttamente i programmi tv devo accendere il sh893 e quindi vederli dal digitale terr. del sh893.
Provo ad utilizzare un nuovo cavo hdmi magari di quelli nuovi performanti? Il mio l'ho acquistato quasi 3 anni fà.
giò