|
|
Risultati da 376 a 390 di 398
Discussione: Samsung DVD SH-893
-
05-06-2012, 08:43 #376
Junior Member
Secondo me è un problema di cavo di antenna. Probabilmente hai il cavo che va prima al DVD Rec e poi al TV. Anch'io avevo un collegamento così ed avevo gli stessi problemi, poi ho usato uno sdoppiatore dalla presa e usato due cavi indipendenti per DVD Rec e TV ed ha funzionato bene.
-
07-06-2012, 05:33 #377
Junior Member
-
07-06-2012, 09:28 #378
Junior Member
-
07-06-2012, 22:14 #379
Junior Member
-
08-06-2012, 08:38 #380
Junior Member
-
08-06-2012, 09:42 #381
Junior Member
Forse non ho usato i termini giusti. Cerco di farmi capire meglio.
Registro (ad es. un film) sull'HDD del sh893; copio (=masterizzo) su DVD+R usando sempre sh893 e finalizzo; inserisco il DVD nel lettore ottico del PC e succede una delle tre: o non rileva niente o, si vede il video ma non c'è il sonoro, oppure c'è video e sonoro ma il video è talmente disturbato (quadratini policromi soprattutto verdi) che non è il caso di proseguire. Avendo usato sempre la stessa tecnica per creare il DVD, non sono riuscito a capire il motivo di questa resa differenziata. Ho scaricato sul PC il programma Nero show time (per ora in versione shareware) e, sembra, tutto funziona bene: si vede e si sente! Mistero misterioso! Ciao.
Brunosky
-
14-06-2012, 21:09 #382
Ho programmato una registrazione su SKY , alla fine ho voluto copiare il filmato su dvd , compare un avviso di: non è possibile fare una copia , il filmato è protetto da copia. Vi è mai successo? a me è la prima volta , ho telefonato in SKY , a loro non risulta che ci siano
dei filmati protetti da copia. Ho controllato i settaggi del recorder sono tutti a posto . Solo quel filmato , con gli altri è tutto ok.
-
24-06-2012, 14:11 #383
Ho capito bene , è come faccio io ,è tutto ok , penso che le cose si metteranno a posto con un pò di fortuna, dipende chi apre il recorder. Quando lò vai a ritirare portati un dvd +-r da finalizzare , o fai sul posto una registrazione di 3,4,5, minuti poi vedi come va,se finalizza , se lò hai settato in automatico quando espelli il disco prima lò finalizza. Se leggi sopra a me è capitato questa cosa mai successa, quindi.......... Per ora ho fatto una decina di copie è tutto a posto.
-
07-07-2012, 15:22 #384
Junior Member
...e la storia continua! Dicevo che con Nero riuscivo, finalmente, a leggere i DVD 'copiati' (=masterizzati) con SH893. Ma c'è un ma! Prima di masterizzare, con la funzione "cancellazione parziale", tolgo quello che va tolto. Ebbene, succede che quando la lettura del DVD arriva esattamente nel punto dove ho tagliato qualcosa (es. la pubblicità), si blocca tutto, mi rimane l'immagine fissa dell'ultimo fotogramma prima del taglio. Ravanando un po' a volte riparte, a volte non ne vuol sapere, a volte mi blocca addirittura il programma di Nero.
Sto andando per tentativi, oggi ho provato questo: ho ricopiato su HDD il DVD Masterizzato facendolo diventare quindi un 'unicum' e poi ho rifatto la copia su DVD (naturalmente vergine). Sembra che sia andato tutto bene, il difetto di prima non si è più presentato.
Tuttavia, al di là del fatto che in queto modo sprecherei ogni volta un DVD, mi chiedo: ma per copiare da DVD a HDD non c'è altro modo (+ spiccio) che quello di premere il tasto 'COPY' durante la lettura del DVD? Se è così, la cosa diventa alquanto esasperante!
Qualcuno ha delle dritte?
Certo che questo apparecchio è una fetecchia!!!!!!!!!!!
-
20-08-2012, 09:38 #385
Junior Member
Buon giorno, recentemente la ricezione del dvd è disturbata, quadratini, mentre il TV riceve benissino.
Ne consegue che le registrazioni sono continuamente interrotte e quindi di scarsa qualità.
Qualcuno ha simili problemi, soluzioni?
-
16-10-2012, 08:12 #386
Junior Member
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta.
Possessore di un pessimo Samsung SH-895 DVD recorder.
A parte le pecche nel software che avete già elencato, già dai primi tempi ha dato numerosi problemi
che riscontro si sono verificati anche ad altri utenti.
Ma numerosi veramente.
Sintonia digitale : come i vecchi recorder analogici disturba delle frequenze.
Prima mi toglieva LA7 sia dal TV oltre a non sintonizzarlo.
Per vederla sul TV, dovevo per forza spegnere il decoder.
Adesso devono aver cambiato le frequenze e fa la stessa cosa con Rete 4, Canale 5, Italia 1.
Indovina, quindi ? Non si possono per nulla registrare i programmi da queste reti !!!
Poi, come capitato ad altri utenti :
I DVD funzionano solo quelli di una marca : la TDK. Pure la Verbatim non riesce a finalizzare.
Ne finalizza tre su 10 in media.
Poi : se si spegne il DVD recorder con dentro un disco, al riavvio lo danneggia irrimediabilmente e lo si deve buttare via.
Non so cosa faccia, il laser forse lo distrugge.
Ha il DVD interno che spesso si blocca, ed occorre togliere la spina per riavviare il decoder.
In questo caso uno o più file risultano danneggiati e bloccano tutto il sistema del decoder.
Oggi, dopo mesi di inattività, faccio per accenderlo.
Non legge più nessun DVD, solo i CD. Nemmeno originali, nemmeno DVD registrati. Nulla. Solo i CD.
Esce il messaggio :
IMPOSSIBILE RIPRODURRE O REGISTRARE IL DISCO.
Lasciamo perdere il pessimo TV Samsung LED 3d 46 pollici serie 5.
Ha un software di gestione dei canali digitali che è assurdo.
Per mettere in ordine anche solo 30 canali, uno per uno, occorre passarci le ore !!!
E la definizione ? Pessima : attorno ai calciatori in HD si forma un alone, mentre si sposta la telecamera, l'erba di un campo di calcio si omogeneizza.
Senza contare che il 3d come ormai tutti sanno è mezzo FULL HD !!!
Il telefonino samsung ? Ogni tanto si spegne da solo e devo togliere la batteria per farlo ripartire.
Non ha una adeguata protezione del touch screen. E' un corby.
Vogliamo poi parlare dell'assistenza ? Mai provata, ma da quello che leggo è tempo perso.
Come tutte le assistenze di qualsiasi prodotto in generale ( bici, auto, macchine fotografiche ... etc. etc. etc. )
Le assistenze ormai non ce la fanno più. Senza contare poi cervelli dei riparatori ...
... quando ti lasciano un coperchio di un motore dentro la tapezzeria del baule dell'auto ... o ti rifanno i freni della bici con le ruote frenate, o ti rendono un corpo macchina fotografica senza obiettivo e senza coperchio !!!
Non a caso mi sono iscritto come isoladeserta ! Risolti tutti i problemi.
E questa mattina questa sorpresa della morte della lettura dei DVD del Samsung.
A mio avviso può essersi sporcata la testina. Ma perchè i CD invece vanno senza problemi ?
-
01-11-2012, 16:43 #387
Che odissea , la sostituzione è il minimo .
-
07-11-2012, 11:53 #388
Junior Member
ho lo stesso problema!
per caso tu sei poi riuscito a risolverlo?
grazie!!
-
07-11-2012, 11:54 #389
Junior Member
-
28-11-2012, 16:22 #390
CONSIGLIO
Ciao, chiedo consiglio ai più esperti.
Ho preso da pochi giorni una Smart TV led samsung della serie 5500.
L'accoppiata con il DVD recorder sh-893 funziona benissimo.
Ho notato da subito che il dvd recorder ha una straordinaria qualità visiva dei canali dvbt e delle registrazioni.
Forse perchè essendo collegato in HDMI fa l'upscaling a 1080p di qualsiasi sorgente. O forse è solo una mia impressione....
Vorrei un consiglio: per una migliore visione dei filmati che ho sul PC consigliate di copiarli su un pen drive e vederli tramite il DVD recorder (come ho sempre fatto fino ad adesso) sfruttando l'upscaling, o di vederli direttamente da PC a TV tramite DLNA?
Quale soluzione offre la miglior qualità per filmati non HD?Decoder DVB-T Digiquest MHP 3008 - Monitot/TV Samsung P2470HD - Ricevo tutti i mux nazionali tranne il mux mediaset 4, ma in compenso ricevo perfettamente la tv svizzera