|
|
Risultati da 391 a 398 di 398
Discussione: Samsung DVD SH-893
-
18-04-2013, 16:06 #391
PROBLEMA 16:9 LETTERBOX
Recentemente ho perso un nubo SMART TV Samsung al quale ho collegato il DVD Recorder SH-893 tramite cavo HDMI.
Il DVD RECORDER è stato configurato come fomato video "16:9 breed" (quel breed non so come significhi) e qualità "1080p" visto che la TV è FULL-HD.
Finché uso il DVD per registrare da DVB-T nessun problema.
I problemi ci sono con i film prodotti da supporto (DVD o USB): penso ci sia un bug che fa si che nonostante le impostazioni siano su 16:9 le immagini risultano sempre in letterbox e quindi fastidiosamente schiacciate.
Qualcun altro ha riscontrato quest bug ed è riuscito a correggere?Decoder DVB-T Digiquest MHP 3008 - Monitot/TV Samsung P2470HD - Ricevo tutti i mux nazionali tranne il mux mediaset 4, ma in compenso ricevo perfettamente la tv svizzera
-
01-05-2013, 23:42 #392
Junior Member
Ho il Samsung SH893 e un fastidiosissimo problema.
Ho alcuni file importanti nell'HD.
Provo a duplicarli su HD ma quando tutto sembra aver funzionato senza problema noto che il dvd è vuoto nonostante come detto a video tutto andava avanti per il verso giusto. Rilevo come il dvd risulti non scritto, tanto che non si vede il solito cambiamento di colore.
I dvd che uso sono quelli che ho sempre usato negli anni scorsi per queste operazioni ovvero Verbatim DVD-R
Tuttavia non credo che il problema sia nella masterizzazione o nel dvd vergine in quanto contestualmente riscontro un altro problema. Quando inserisco un DVD (di quelli acquistati nei negozi o allegati a qualche rivista) dopo molti secondi in cui viene tentato la lettura compare un messaggio secondo il quale è impossibile riprodurlo. Aggiungo che in passato riuscivo a leggerli e che, tuttora, riesco a leggere (e ascoltare) cd musicali.
Per il resto il DVD recorder funziona benissimo, almeno per le semplicissime funzioni che utilizzo.
1 - Qualcuno ha una qualche soluzione?
2 - Quanto può costarmi una eventuale riparazione tenuto conto che vorrei recuperare i file?
-
30-05-2013, 22:49 #393
Junior Member
Nessuno può aiutarmi?
-
17-09-2013, 10:16 #394
Junior Member
..forse fai prima a smontare l'hdd e collegarlo a un cassetto di lettura esterno usb.. si dovrebbe leggere da pc. Credo il disco sia IDE?
Certo, leggendo qua sto lettore è veramente un disastro.. a me perde i canali di tanto in tanto e ultimamente ignora i comandi del teleocomando, devo spingere un tasto 5 o 6 volte.. batterie nuove ovviamente... forse il telecom ha qualche problema.. che fregatura sto dvd-hdd rec..
-
18-09-2013, 09:16 #395
Junior Member
-
18-09-2013, 09:22 #396
Member
Prodotto scadente ed è incredibile che per fare l'aggiormaneto fw bisogna buttare un dvd io ormai l'ho cestinato
Samsung Qled 65Q90R - Samsung UE40MU6400
-
18-09-2013, 15:03 #397
Bannato
Salve l'hanno scorso ho smontato l'hdd e se non ricordo male è SATA.
A me il telecomando non ha mai dato problemi ma questo non lo salva dai molti difetti e limiti che ha questo prodotto.
Fortunatamente se lo gestisce mio padre... io ho un LG
-
20-09-2013, 13:13 #398
Junior Member
Un mio amico possiede questo dvd recorder, il modello DVD-SH893, però ha un grosso problema: ha provato a registrare da Mediaset Premim utilizzando un decoder esterno collegato al dvd tramite cavo scart, però gli compare l'avviso che non è possibile la registrazione, mentre ci riesce collegando il decoder di Sky. C'è una soluzione oppure è impossibile da risolvere questo problema?