|
|
Risultati da 76 a 90 di 474
Discussione: ampli 2ch per sonus faber liuto
-
03-06-2012, 13:44 #76
poi non ci sarebbero i medi visto che quel tweeter non permetterebbe di avere gli stessi allineamenti fatti con quelli attuali sulle Cremona che montano un midbass concretamente più valido specie in basso......in poche parole 20 anni fà potevano anche starci oggi no
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-06-2012, 14:42 #77
Senior Member
2 delle fortunate 14 orecchie ... erano le mie e confermo punto.punto quanto detto sopra da nano70 e Ziggy a favore delle Liuto, molto più complete e facili da pilotare a volumi di ascolto da 'appartamento'.
Teniamo però in debito conto che si stava confrontando Le Liuto (diffusori da pavimento) con le Cremona M. (da stand) e che le si stava pilotando solo con Mchintosh.
Con le debite proporzioni, notevole rapporto Q/P a favore delle Liuto ... poi le 14 orecchie (e se se sono aggiunte altre) hanno anche avuto opportunità di provare le SF Elipsa (da pavimento) ... e qui ovviamente non c'e' stata partita con le Liuto.
Peccato non avere potuto provare le Guarneri con le Liuto ... erano li davanti a noi che ci guardavano fascinose ... e magari anche con amplificazioni Spectral...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
03-06-2012, 16:28 #78
Advanced Member
-
03-06-2012, 16:37 #79
Senior Member
Ricordi benissimo scubi ... si trattava delle Liuto 'prima serie' che comunque mi erano piaciute all'ascolto.
Queste nuove sono migliori.
Le Cremona invece non mi hanno mai convinto al 100%, senza esitare prenderei le serie superiore ...
Nel senso che avrei voluto sentire anche con 'altri' ampli ma il Mc è quello dell'attuale setup di Gianni e quindi ... un vincolo !! ... un peso, una pietra al collo .... insomma fai tu..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
03-06-2012, 16:47 #80
Advanced Member
Bene Pasquale... visto che ci siamo, perché non fai una descrizione delle liuto prima serie ed un paragone con le nuove?
Ho letto quanto hai scritto riguardo al plinius(coinvolgente e godibile)....mi piacerebbe leggere uno scritto uguale ma sulle liuto.
Ci sarebbero almeno un paio di persone interessate alle liuto.
-
03-06-2012, 18:13 #81
Nel senso che avrei voluto sentire anche con 'altri' ampli ma il Mc è quello dell'attuale setup di Gianni e quindi ... un vincolo !! ... un peso, una pietra al collo .... insomma fai tu
quel giorno ho fatto un doppio acquisto...ho preso le Liuto al posto delle Cremona Auditor M e...ho acquistato il MA6600...mai sentito cantare in quel modo!!!!!!!!!!HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
03-06-2012, 19:46 #82
Advanced Member
-
03-06-2012, 20:07 #83
C'ero anche io quel giorno! Molto diverse dalle predecessori.. Liuto piu' musicali
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
03-06-2012, 20:30 #84
Scubi che posso dirti, avevo già ordinato le Cremona e ho cambiato.
Antonio ha dei riferimenti molto alti...e poi i gusti sono gusti, ho avuto la fortuna di provere i diffusori con il mio ampli e quindi la scelta è stata più serena, certo l'ambiente sarà diverso ma almeno ho capito quali sono le reali potenzialità del mio ampli accoppiato con le Liuto...e ti garantisco che era un gran bel sentire.
Le Liuto non sono il miglior diffusore del mondo così come tantissimi altri proposti a prezzo anche doppio ma sono belle, suonano bene per le mie orecchie, costano il giusto (con la promo che c'era poi erano letteralmente regalate!) e ripeto la cosa più importante per qualsiasi audiofilo: ' A ME MI PIACCIONO'.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
03-06-2012, 21:10 #85
Advanced Member
Gianni, non faccio fatica a crederti...
Anche io sono un simpatizzante delle liuto.
-
03-06-2012, 21:43 #86
Anche le Cremona M da pavimento hanno un comportamento praticamente paragonabile a quelle da stand, cioè pacato e sornione. Per chi vuole più coinvolgimento o va di Liuto o con le Guarnieri, Elipsa Red (non le normali) o Amati.
-
03-06-2012, 22:04 #87
Advanced Member
Come mai non si parla mai di Elisa auditor?
Semplice curiosità....
-
03-06-2012, 22:39 #88
Di Elisa non saprei... ma la piccola Elipsa non l'ho mai ascoltata.
-
03-06-2012, 22:44 #89
Senior Member
Gianni Quoto 100%
MA6600 con le Liuto si 'esalta' e da il meglio, confesso che non sei il solo a cui piace la tua accoppiata ma purtroppo so anche che poi alla lunga (moolto alla lunga) ti stancherai e cercherai qualcosa di leggermente + raffinato almeno per le eletroniche. COn i diffusori dovresti essere a posto.
Allora per completezza, avrei comunque voluto farti sentire come andavano le Liuto con gli Spectral ...
Di recente ho avuto modo di ascoltare le ultimissime elettroniche DMC30SL + DMA200S in accoppiata con le Magico Q1 ... ai volumi di ascolto che preferisci ( diciamo intimi) uno spettacolo di definizione e dinamica. Certo siamo quasi al top ma anche elettroniche + datate fanno la loro bellissima figura...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
-
03-06-2012, 22:50 #90
Senior Member
@scubi: ecco la rece.
UdM: 'Le Liuto nuove sono una garanzia sia per le orecchie che per il portafoglio ... specie ora che sono in promozione ... rapporto Q/P straordinario'.
@scubi: ecco un consiglio:
UdM: 'Specie ora che le Liuto nuove sono in promozione ..., dai dentro le vecchie e prendi le nuove ... magari le paghi solo 1.999 Euro' .... oppure aspetta che Gianni si stanchi e prendi le sue ... ma sempre 1.999 Euro ti costeranno..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.