Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 838 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154554 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 12560

[--CUT--] Evitiamo OT, grazie. ABAP.

Dalle prime prove credo che anche qui Maggiore Brillantezza sia meglio di Fluido, come nella partita di ieri. E' veramente il miglior setting del Motionflow.
    Ultima modifica di ABAP; 03-06-2012 alle 10:12
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Mauro confermo: ho qualcosa di non ben definito tra VB e DSE, comunque vedo lo schermo "sporco verticalmente" in alcune parti nelle scene a sfondo bianco con scrolling orizzontale della scena e con le partite. Ammetto che in HD e nelle scene con persone o paesaggi non si vede nulla (tantomeno a sfondo nero...) ma in caso di partite e, come detto, in tratti del film con panorama molto chiaro e relativa carrellata orizzontale...Si notano bene. Inoltre al centro dello schermo nella parte superiore c'è come una sfumatura più scura, tipo ombra, anche questa non visibile se non nelle scene sopra citate...

Ho inviato una mail mercoledì sera ad Elettronicainofferta (dove ho comprato il TV) e non ho ricevuto risposta, ne ho rimandata un'altra giovedì e non ho ricevuto risposta, ho quindi chiamato giovedì pomeriggio chiedendo lumi e mi han detto che avevan inviato la segnalazione a Sony aggiungendo che probabilmente venerdì avrei avuto notizie...ma nessuno si è fatto sentire. Vi tengo aggiornati....credo possa esser informazione interessante per i potenziali acquirenti.

Citazione Originariamente scritto da Knight Visualizza messaggio
    un video 720P in 23.976 su questo tv si vede meglio impostando i 1080P piuttosto che in 720P?
    Certo, uno dei vantaggi dell'HTPC è quello di poter utilizzare degli algoritmi di scaling migliori di quelli del TV (oltre ad una capacità computazionale maggiore). Solo che piano piano ci siamo finiti OT, quello che posso consigliarti è di farti un bel giro nella sezione relativa all'HTPC del forum.

Knight allora attendiamo tue notizie sul cambio. Eri già messo nella lista dei pannelli difettosi. Speriamo tutti per te che ti arrivi un pannello come si deve
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Per vedere VB, clouding e spurie non serve conoscere HZ, 24p ecc. Quindi in questo caso se Andry ha un pannello senza difetti gli credo ampiamente! Anche un NON tecnico vede determinati difetti.

Sto vedendo Captain America...filmone!!
    Mi sto rivedendo un bel pò di film che sapevo a memoria con il mio vecchio W4000. I miei bluray con l'HX 855 hanno proprio acquistato un'altro smalto!!!

Una piccola considerazione : penso che quando avremo considerato tutti gli aspetti del settaggio video incominceremo a ottimizzare , se ce ne sarà bisogno , anche l'audio.
    Sony 40HX855 - Console PS3 slim 320GB

Domani smanetto un pò con l'audio...effettivamente l'ho trascurato avendo l'impianto 5.1 Però un minimo l'ho settato in quanto in SD uso le casse della soundbar.

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Ammazza che cattivo Ao.... Neanche io ciò capito nulla dell ultima pagina 24p ecc infatti sono propio andato oltre, ma se vedo un pannello che ai miei occhi non ha difetti non devo essere mica laureato per dirlo..........[CUT]
    ma nessuno e' passato ad es. di qui: http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
    giusto per capire chi dice cosa e perche'...

Nessuno ha preso in considerazione la mia proposta di raccogliere tutto il materiale necessario per i test e mettere il link in prima pagina?

Com'è l'angolo di visione? È vero che già a 15/20° si ha un notevole abbassamento della qualità? La realtà corrisponde alle foto scattate dalla recensione di flatpanels o anche qui influisce il fatto che abbiano spento l'elettronica?

Chiudo momentaneamente la discussione.
    La riaprirò quando avrò avuto modo di ripulirla e di valutare eventuali provvedimenti.

:::.......:::.......:::.......:::.......:::....... :::.......:::.......:::.......:::.......:::....... :::

Discussione ripulita e riaperta.

Avviso per chi avesse intenzione di fare polemica e accendere flames: siamo al terzo richiamo generale in poche pagine.
    Dato che - come già detto altre volte - non voglio esser costretto a chiudere definitivamente il thread, l'unica soluzione è impedire a chi lo disturba di frequentarlo per molto, molto tempo.

Ora non avete possibilità di farlo perché ho rimosso gran parte dei post, ma chi fosse entrato in questo thread da nuovo utente avrebbe trovato nelle ultime pagine solo OT e polemiche tra utenti: chi non riesce a rispettare (in ordine di importanza) nè gli altri, nè il regolamento, è meglio (se non riesce proprio a farne a meno, cosa che per quanto mi riguarda dovrebbe essere l'unica soluzione) che prima si faccia un esame di coscienza, poi vada a disturbare da un'altra parte. Non in un altro thread, ma in un altr forum.
    Ultima modifica di ABAP; 03-06-2012 alle 10:33
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Dopo varie prove e visioni di immagini con differente livello di qualità, credo di essere nella stessa situazione che ha descritto Knight nel post di ieri in cui descriveva la sua esperienza con il vb; nel mio caso l'unica differenza sembra per ora solo il verde dei campi di calcio sembrano evidenziare il problema, che è lieve ma fastidioso, visto anche il livello del prodotto.
    L'unico dubbio è che, non trattandosi di un fenomeno particolarmente vistoso (in molti casi lo vedi se lo guardi e solo quando la scena scorre veloce, poi in qualche modo si mimetizza), non so se esistano delle tolleranze entro il quale non vengono riconosciuti i difetti (come alcune case con i dead pixel).
    Il fatto che l'abbia preso nello stesso negozio di Knight potrebbe far pensare ad una stessa partita di modelli; come ho già detto la mia paura maggiore è di ritrovarmi dopo il cambio con un prodotto simile se non peggiore ed entrare in un giro vorticoso di cambi con relativi sballi/imballi e tutto quello che ne consegue.
    Mi prendo un altro giorno di riflessione e nel caso domani invio la mail anch'io.

ABAP chiedo umilmente scusa a te e a tutti i frequentatori del forum (gladiator compreso)
    se ho sollevato un polverone inutile
    mi sono limitato a rispondere essenzialmente per rispetto verso Mauro e Magnitudo
    essendo entrambi intervenuti a mio favore.... in mia assenza
    non è nel mio stile cedere a provocazioni
    canto III dell'Inferno verso 51
    “non ragioniam di lor, ma guarda e passa”

d’ora innanzi i miei interventi saranno unicamente sulla TV
    grazie
    Ultima modifica di ABAP; 03-06-2012 alle 15:30
    TV: Sony 46"HX855...! DECODER: MySkyHD CONSOLE: Sony PS3 slim 320 GB - Nintendo WII
    AUDIO: Harman Kardon Cinemotion 3D Sintoamplificatore AVR 158 + Diffusori Hi-Fi JBL SCS-200.5 BK
    Citazione: "Quando Gesù diffondeva al popolo le parabole... Pietro distribuiva i decoder...!"

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Giusto per sapere, dove lo hai letto di questo rodaggio e poi perchè proprio in "3D senza bande"?!? C'è un spiegazione tecnica?
    Non si fa nessun rodaggio ad un LED (l'emissione luminosa é pressoché costante nel tempo), e anche se ce ne fosse bisogno, con 12 ore non si va da nessuna parte.
    Tra l'altro non si capisce cosa c'entri il 3D (perché visualizzare fotogrammi alternati dovrebbe rodare meglio il pannello?).
    Nicola Zucchini Buriani

di fatti in molto sostengono che una tv a LED, va' fatto un rodaggio.... ma io lo sempre vista strana e controproducente questa procedura, per il motivo che , una tv a LCD/ LED, non va' fatto nessun rodaggio ...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Non si fa nessun rodaggio ad un LED (l'emissione luminosa é pressoché costante nel tempo), e anche se ce ne fosse bisogno, con 12 ore non si va da nessuna parte.
    Tra l'altro non si capisce cosa c'entri il 3D (perché visualizzare fotogrammi alternati dovrebbe rodare meglio il pannello?).
    Forse per una questione di temperaura e di "assestamento" del pannello più rapido... Il fatto che molti utenti abbiano effettivamente risolto problemi di clouding, coni di luce e spurie dopo il "rodaggio" di 12 ore come lo spieghi altrimenti?

Pagina 54 di 838 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154554 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •