|
|
Risultati da 766 a 780 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
01-06-2012, 17:40 #766
Senior Member
mauro com'è che si scaricano i video che hai pubblicato?
-
01-06-2012, 17:49 #767
devi cliccare sui numeri di fianco al nome del trailer. vedi dove c'è scritto 1 oppure 1-2 oppure 1-2-3
ne scarichi uno alla volta e poi li metti insieme
EDIT: per metterli insieme ed estrarre il file unico, io uso WinrarUltima modifica di nathan-drake; 01-06-2012 alle 18:05
-
01-06-2012, 17:50 #768
Benvenuto tra noi Mieto, ti aggiungo alla lista
Aggiornato!
Riscontri possessori:
PANNELLO SENZA DIFETTI
Mixed7: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
bacardirum72: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
Santacruz64: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
Nathan-Drake: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
MauroHOP: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
Andry: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
Edo2000: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
dr.martin84: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
Ozzyno: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"
Paoletto2009: Pannello esente da difetti visivi
mieto: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
PANNELLO CON DIFETTI
Dadi70: Vertical Banding - in attesa di sostituzione "55 pollici"
One Vision: Percepisce leggero VB (ma da valutare ancora) "55 pollici"
Knigth: Percepisce VB ma si riserva ulteriori verifiche anche per caprine bene l'entità... "55 pollici"
Fracharmant: Pannello difettoso - Un pixel rotto e clouding "40 pollici" seriale 6150861Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
01-06-2012, 18:10 #769
Sospeso
forse mi ripeto, ma repetita iuvant: sarebbe meglio concedersi il lusso di guardarlo almeno 10min prima di dare giudizzi altrimenti affrettati; come si puo' pensare di vedere o verificare il VB o oltre forme di DSE dopo una rapida visione appena spacchettato???
secondo me si rischia di cascare nel vortice dell'entusiasmo senza cognizione di causa.
Interessa anche a me il Tv in questione, ma non credo di poter tenere conto di un giudizio fatto sull'impressione dei primi 5minuti di visione e di questo passo credo pure che si inneschi un circuito a cascata dove tutti, vogliosi di averlo perfetto lo vedono tale...
Una discussione dove si riportano giudizzi importanti e che risulta di riferimento potrei dire a livello nazionale deve mantenersi su un livello qualitativo (specie nella discussione ufficiale) che si allontana spaventosamente da una banale discussione da bar....
poi come gia' scritto il giudizio puo' pure cambiare e si possono apportare correzioni, ma allora mi chiedo cosa costi concedersi il lusso di osservarlo bene ed espremirsi 30minuti dopo e non appena scartato...
Sottolineo questo aspetto, perche' mi sembra che l'andazzo stia andando in quella direzione (barino di paese)
Se ci sono acquirenti entusiasti, e se il tv DIMOSTRA di essere ottimo (come per ora sembra) io sono il primo ad essere contento; il primo a sperarlo per voi e domani anche per me, ma spererei anche di leggere opinioni maturate su una attenta osservazione cosi' da farmi un'idea che abbia un qualche valore, diversamente non starei qui a scrivere e leggere con interesse, ma mi lascerei consigliare da un qualsiasi dipendente MW (scherzooooooo...)
-
01-06-2012, 18:21 #770
Member
Hai interpretato male le mie parole!
Il tv mi è arrivato ieri e sono due giorni che lo guardo (sono a casa dal lavoro). Ho appunto atteso di averlo potuto testare con vari tipi di trasmissioni e materiale AV. Certo, non posso fare una review alla Onslaught...
Per "prove veloci" intendevo che non ho approfondito nel dettaglio tutti i settaggi. L'aggettivo era "tarato" sul fatto che appunto sto scrivendo su AVMagazine, e quindi le prove che ho potuto fare sono relativamente veloci
Ora basta perchè altrimenti inquino il thread...AV_Setup: Ampli: Yamaha DSP-AZ2 DVD: Yamaha DVD-S830 - Front: JBL XTi 80 - Center: JBL XTi 10C - Rear: JBL Xti 20
2ch_Vintage_Setup: Pre: Yamaha CX-1000 Finale: Yamaha MX-1000 Sorgente work in progress... Diffusori: work in progress...
-
01-06-2012, 18:26 #771
Abbiamo più volte appurato che se un utente poi troverà difetti verranno riportati e si corregge la lista.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
01-06-2012, 19:50 #772
Ragazzi c'è Italia Russia sulla Rai! Andiamo tutti a godercela e testiamo la tv con il calcio in HD. Cercherò di fare varie prove e settaggi che poi riporterò qui!
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
01-06-2012, 20:02 #773
Member
sto guardando la partita su rai hd !....mamma mia...adoro i cromatismi del colore neutro...secondo me da qual tocco di colore naturale/molto bello da vedere...e per niente artificiale come altre marche... :P
kmq sono proprio sfigato c'è poco da fare...credo di aver ricevuto il peggior pannello in assoluto....beccato il VB...però a differenza del resto è veramente impercettibile..per notarlo praticamente non devi più seguire la partita
-
01-06-2012, 20:36 #774
SETTINGS PER LA PARTITA DI STASERA (ovviamente RAIHD) e EUROPEI godeteveli! Ho visto il primo tempo...SPETTACOLO
Retro : 8 (per la partita meglio alta!)
Contrasto: 90
Luminosità: 47
Colore: 50
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 2 e modificate il bilanciamento del bianco che diventa meglio di Neutro
Nitidezza: 50
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 25 (forse anche di più andate a vostro gusto)
Filtro rumore: 5
Gradazione uniforme: Basso
Motionflow: Maggiore brillantezza (è meglio di Nitido che interpola troppo)
Modalità Film: NO
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Clear White: No
Live Color: No
Bilanciamento bianco: 0/ -6/ -1/ -1/ -3/ -1
Detail Enhancer: Alto
Edge Enhancer: No
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità
--Eco menu--
Power Saving: Off
Light Sensor: OffUltima modifica di MauroHOP; 01-06-2012 alle 20:45
-
01-06-2012, 21:44 #775
Senior Member
Allora meglio dire per vedere il 720P A 23,976 perchè se setto la scheda video con 720P 23HZ (23,976) ho schermata nera, il PC va in protezione e poi ritorna alla precedente configurazione...
Non vorrei sbagliarmi ma a 59HZ poi va effettivente a 59,00 mentre con 60HZ fa 59,99...
E qui credo tu intenda Smooth, Standard VS Clear, ClearPlus. Ma la differenza tra queste ultime due?
Ok ma scusa sia Auto1 che Auto2 non eran indicati con materiale interlacciato? Allora perchè parlarne in relazione alla risoluzione 720P ?
-
01-06-2012, 22:58 #776
Se posso permettermi, io non comprerei mai senza prima aver provato. Una discussione (anche se su AVMagazine
) e dei filmati non mi sembrano sufficienti per decidere un acquisto così impegnativo.
A volte si pensa che maggiore è la qualità di un TV, maggiore è la sicurezza con la quale si può procedere a occhi chiusi.
Io la vedo in modo diametralmente opposto: maggiori sono le prestazioni che mi aspetto (e quindi la cifra che mi appresto a sborsare), maggiore è l'accuratezza con la quale voglio controllare che ciò che sto acquistando corrisponda esattamente alle attese.
Ovviamente sono considerazioni mie che ti prego di non prendere come critica, ma solo come consiglio..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
01-06-2012, 23:40 #777
Salve in attesa di conferme dopo il mio rodaggio vorrei dirvi una mia esperienza : stavo vedendo un bluray tramite ps3 quando per spegnere tutto in fretta ho spento prima la tv e poi la ps3 , all'accensione della tv essa mostrava una schermata nera di stallo, la ps3 la accendevo e spegnevo ma la tv non la controllavo. Ho risolto staccando il cavo hdmi dalla play.
Altra cosa che potrebbe essere utile a qualcuno, chi vuole vedere i Mkv e non puo' x i noti motivi, ho trovato e provato un alternativa al collegamento tramite software e trancodifica in tempo reale, ovvero basta cambiare il contenitore da Mkv a ts per esempio lasciando inalterato il video e l'audio, questa operazione risulta essere velocissima.
ByeSony 40HX855 - Console PS3 slim 320GB
-
02-06-2012, 00:19 #778
@Knight
Perdonami, rileggendo credo di essere stato un po' criptico. Mi spiego meglio: il punto della questione non è la risoluzione (720p), ma il framerate (23,976). Sulla prima, per evitare di finire OT, ti dico solo che devi comunque impostare la scheda video a 1080p (e cioè la risoluzione nativa del display), sarà poi quest'ultima (o il player) a scalare il video.
Per quanto riguarda il framerate, se la scheda video non ti permette di uscire a 23,976Hz, ma tu vorresti sfruttare quella frequenza, devi impostare 59Hz (che corrispondono a 59,97) e sperare che l'HTPC (o il player) applichi correttamente il pulldown 2:3. Questo significa che il video subirà un particolare interlacciamento (non l'hai letta la guida di ABAP è?) che poi sarà rimosso dal processore della TV con l'impostazione Auto1, che riporterà il tutto a 23,976Hz.
Riguardo il motionflow, non ho avuto modo di provare l'ultima versione; comunque quando è spento avrai di sicuro il rispetto della cadenza cinematografica, mentre con Smooth dovresti avere il massimo dell'interpolazione. Per i valori intermedi divertiti un po' a provare.
-
02-06-2012, 00:31 #779
Senior Member
Grazie delle dritte, ultima cosa a riguardo, al limite dell'OT...la scheda video mi permette il 1080P a 23hz (23,976), ma ora tu mi vuoi dire che qualitativamente (esteticamente?) un video 720P in 23.976 su questo tv si vede meglio impostando i 1080P piuttosto che in 720P? Really?
-
02-06-2012, 08:59 #780
Quoto al 100%, noto una "corsa alla lista del pannello senza difetti visivi" piuttosto pericolosa. Come si fa a giudicare un tv in 10 minuti? Per quanto mi riguarda ci vogliono giorni e diverso materiale da visualizzare... voglio darvi un'idea della mia personale lista dei check:
Primo, e importante, spegnere le luci, buio totale (e per chi ha "paura del buio" consiglio una sana attività di "pettinamento bambole" o "smacchiamento giaguari"):
- schermata bianca, nera, rossa, verde, blu per il controllo dei pixel (dando uno sguardo anche all'uniformità)
- schermata nera per controllo clouding (con e senza local dimming)
- schermate colori pastello per controllo uniformità
- vari spezzoni partite di calcio per verificare vertical banding
- se possibile una partita di hockey per vertical banding e DSE
- setting mediante BR di calibrazione
- film a raffica per una settimana (prediligendo quelli ricchi di fasi sia buie che luminose..) ovviamente con bande nere sopra e sotto
- in ultimo una controllata a qualcosa in 3D
Se qualcuno ci riesce in 10 minuti, gli regalo il mio 920!PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers