|
|
Risultati da 1.636 a 1.650 di 1762
-
08-05-2012, 23:26 #1636
Senior Member
40ex720: "impressioni superficiali"
tv 2d
per le regolazioni ho usato impostazioni simili a quelle di flatpanel, che trovate qui: http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1303374989 e devo dire che l'immagine ottenuta, rispetto a quella standard, raggiunge delle tonalità molto morbide in stile cinematografico e "tendenti al plasma"....
attivando il motion flow su nitido le immagini televisive in standard ed HD, risultano essere prive di sfocature e di artefatti e la fluidificazione è minima e naturale... pertanto buona visione in standard ed ottima in HD
blu ray 2d con motion flow attivo su nitido
Nonostante la mancanza del pannello opticontrast dell'nx710 (che cmq si nota...), il 40ex720 genera comunque ottime immagini e la fluidificazione del motion flow su nitido rende le immagini perfette e la visione una goduria per gli occhi... dite addio ai microscatti del 24p ed iniziate a piangere di felicità
Transformer
nelle scene veloci le immagini sono fluide ed ancora senza artefatti... sony è veramente il nr.1 da quel punto di vista
ho provato anche il cavaliere oscuro ed altri film e si vedono bene ^_^
blu ray 3d
Questa purtoppo è la note dolente della tv.... ho rilevato parecchio fastidio nella visione del 3d attivo... ho provato i puffi 3d, christmas carol 3d, cattivissimo me 3d e delfini e balene 3d....
mettendo la modalità brillante della tv venivano messi in risalto gli effetti 3d, ma la qualità della visione era scostante, nel senso che a volte non c'era crosstalk, a volte si ed a volte gli sdoppiamenti erano parecchio fastidiosi...
stranamente "delfini e balene 3d" che sul sony 46nx710 (ha il 100 hz pro), non aveva cross talk e faceva vedere praticamente tutto fuori dallo schermo, sul 40ex720 mi dava abbastanza fastidio agli occhi perchè presentava spesso visibili sdoppiamenti e non faceva mettere bene a fuoco l'immagine.... christmas carol era quello che si vedeva meglio!
La impostazione di menu' 3d della tv era meglio lasciarla sullo zero, perchè se si aumentava l'effetto 3d di +1 o +2, il fastidio di visione e gli sdoppiamenti aumentavano...
boh magari avro' sbagliato qualche regolazione oppure ormai sono troppo abituato al videoproiettore acer h5360 che ha un 3d totalmente privo di sdoppiamenti e ghosting e quindi sono piu' pignolo...
Dimenticavo di dirvi che nel 3d è attivabile il motion flow solo su standard e fluido ed ho visionato spezzoni dei film in modalità standard
Videogames 3d in 2d
Ho provato Motorstorm 1, Uncharted 3, Killzone 3 e Mortal Kombat....
Senza motion flow attivo, ovviamente i comandi sono + reattivi, ma attivandolo si ha una migliore solidità di immagine ed una maggiore fluidità. L'ideale è usare l'impostazione con mf su nitido e secondo me si riesce a giocare decentemente... ovviamente se in killzone si vuole muovere il mirino con + precisione, bisogna levare il mf, ma si riesce a giocare lo stesso e non si creano artefatti particolari (nel senso che per il poco che ho giocato non ne ho visto nessuno!)....
Uncharted 3d
Qui il 3d è buono... ho messo a livello minimo l'effetto 3d dalle impostazioni del gioco mentre sul televisore ho messo l'effetto 3d a +1 e devo dire che il gioco si vedeva bene ed era giocabile... la qualità mi sembra simile a quella riscontrata nell'acer h5360...
Tenete presente che per testare film ho visionato solo alcuni spezzoni, mentre per i videogiochi ho giocato molto poco, perchè avevo poco tempo, pertanto prendete TUTTE queste mie impressioni come superficiali, visto che magari smanettando nelle funzioni della tv la situazione 3d potrebbe migliorare....
-
08-05-2012, 23:31 #1637
Senior Member
-
09-05-2012, 11:52 #1638
Member
-
09-05-2012, 18:25 #1639
Senior Member
prova le impostazioni prese da qui:
http://flatpanelshd.com/review.php?s...&id=1332412080
-
13-05-2012, 07:05 #1640
Senior Member
Panasonic 42ET5 - impressioni sul 3D
allora, ieri sono andato a prendere con la mia ragazza il Panasonic 42ET5..... per prima cosa ho sintonizzato i canali e poi aggiornato il firmware...... poi ho modificato i settings nella configurazione Cinema come indicato da Flat panel e devo dire che tra la configurazione Normale e quella Cinema modificata, c'è un'abisso di qualità....pero' mi sembra che la "Cinema modificata" sia abbastanza simile a quella "True cinema" di default, ma è ottima e secondo me va utilizzata ^__^.... Ho provato l'IFC sui 3 livelli e quando è impostato su minimo, viene mantenuta la cadenza originale riducendo la sfocatura, mentre con medio e massimo viene aumentata la cadenza, aumentando ulteriormente la definizione ma creando artefatti... quindi + si aumenta la velocità e + si vedranno artefatti.Per conto mio l'ifc su medio e massimo puo' avere il suo perchè, magari nei cartoni animati o nei film totalmente in computergrafica o nei videogiochi (ma questi come diro' in seguito non ho purtroppo potuto testarli bene..), poi va anche a gusti...
Nella confezione ci sono 4 occhiali passivi ed ho provato pure quelli polarizzati che danno al cinema e funzionano perfettamente! Ho poi attivato la funzione di conversione da 2d a 3d e devo dire che è SPETTACOLO PURO! La conversione è perfetta, ZERO GOSTHING e ZERO SDOPPIAMENTI ed una qualità di immagine Cinematografica! Si ha un senso di profondità fenomenale (che si puo' aumentare ulteriormente dal menu' 3d senza creare problemi di visione come invece accade invece nel 40ex720) ed invece di vedere dei canali tv, sembra di vedere dei film convertiti in 3d, senza ovviamente vedere immagini che escono dallo schermo, visto che per quello servono i film appositi!
Inoltre dalla distanza in cui ero nella visione, non ho notato la differenza da 1920x1080 a 1920x540, che si ha con il 3d passivo. La definizione era ottima come nel 3d attivo. Il 3d mi sembra anche a me superiore a quello di LG, ma magari è perchè ero ad una distanza giusta di visione, mentre nei centri commerciali guardando le tv LG puo' darsi che sia stato troppo vicino e vedevo le scalettature...
Riguardo il Nero.... mentre nel centro commerciale mi sembrava un po scarso, guardandolo a casa invece mi sembra buono! Ho messo il blu ray di Lady Gaga dove il nero abbonda proprio per vedere come apparivano le immagini ed ho utilizzato l'impostazione “Cinema FlatPanel” ed il nero era buono ed i dettagli dell'immagine mantenuti! Per non parlare poi della qualità di immagine e dei colori! L'angolo di visione è molto ampio, bisogna essere proprio ai lati estremi per vedere mutazioni dei colori.
Ho provato i Puffi 3d e per ora è la visone migliore che ho visto (per questo blu ray!), inoltre il 3d passivo non da fastidio come quello attivo su TV (vedi sony 40ex720..) e non presenta dei “fastidi di refresh nei movimenti orizzontali”, che per esempio percepisco nel videoproiettore Acer H5360 + optoma 3d xl. Delfini e balene 3d si vede mooolto meglio che sul sony, ma devo dire che per ora la visione migliore di questo blu ray l'ho avuta sull'Acer H5360... Non ho potuto testare blu ray in 2d, a parte quello di lady gaga, per motivi di tempo...
In conclusione, si vede bene, il 3d è ottimo ed il nero non è malequindi concordo con la recensione di avforum e non tanto con flatpanel, le cui impostazioni Cinema sono comunque ottime.
Videogiochi
Purtroppo avevo pochissimo tempo e non ho potuto testarlo... ho solo messo motorstorm 3 Apocalypse in 3d e si vedeva perfettamente, inoltre aumentando l'effetto 3d al massimo era ancora + spettacolare... disattivando l'ifc si gioca tranquillamente, mentre se impostato su alto la moto (parlo sempre di visione 3d) era un po difficile da manovrare anche per via della velocità, ma direi che in questo gioco si puo' giocare tranquillamente senza ifc perchè lo scorrimento è in verticale e non notavo perdite di definizione particolaripero' ci vorrebbe che l'amico francykent, se ne ha voglia ^_^, ci dicesse se in giochi di vario genere, si riesce a giocare bene con ifc attivo nelle 3 moldalita' (minimo -medio – massimo) sia in 2d , che 3d, perchè il mio test non vale granchè, visto che l'ho provato solo pochi minuti e solo in 3d e non ho provato il gioco su ifc minimo e medio...
mi è venuta la scimmia di prendermi il modello da 32 pollici....Ultima modifica di Mazinger; 13-05-2012 alle 08:09
-
13-05-2012, 10:59 #1641
Member
Complimenti! Ottima recensione! Hai avuto le mie stesse identiche impressioni! Comunque riguardo ai videogiochi,io ho provato ad esempio Skyrim e si vede che è una meraviglia sia in 2D che in 3D! L'IFC a medio o massimo non crea grandi artefatti e da la sensazione che il gioco giri fluidissimo! Tuttavia io preferisco giocare in modalità "GAME" senza IFC,ma questi sono gusti alla fine!
Ultima modifica di francykent; 13-05-2012 alle 11:02
-
13-05-2012, 11:29 #1642
Senior Member
grazie
pero' ti conviene almeno attivare l'ifc su minimo, che ti riduce le sfocature mentre giochi, non fluidificando il gioco, se ti da fastidio! Nella game mode non si puo' attivare l'ifc (come già saprai
), quindi magari usa la modalità "cinema con impostazioni flat panel". Ricordati che quando attivi l'ifc su medio e alto è come se aumentassi il frame rate e "potenziassi" le performance della console e del gioco
quello che potrebbe interessare agli altri utenti è se nei giochi con l'ifc attivo (minimo, medio, massimo) hai un lag che ti impedisce di giocare oppure se ci giochi bene/alla grande lo stesso
magari facci caso quando giochi
inoltre se guardi molto attenamente le immagini, noterai come l'ifc leva le sfocature, rispetto al giocare senza in game mode. I sistemi di interpolazione portano anche dei miglioramenti nei giochi stessi come definizione, nel senso che se il gioco presenta già di suo del blur/sfocatura, con il motion compensation lo si riduce ulteriormente.... questa prova l'avevo fatta con red dead redemption su xbox 360... su monitor crt (che non soffre di perdita di definizione sulle immagini in movimento e quindi presenta di base tutte le 1080 linee) il gioco presentava sfocature e lievi sdoppiamenti in certe circostanze mentre ruotavo il personaggio, mentre sul plasma g20 attivando l'ifc, questi effetti venivano ridotti..
-
13-05-2012, 12:28 #1643
Member
Grazie del consiglio! Proverò a giocare con le impostazioni di flatpanel! Comunque l'input lag è ottimo e si gioca che è una meraviglia su questo televisore! Ma su questo non avevo dubbi in quanto veniva detto in tutte le recensioni e Panasonic è il migliore in questo campo!
P.S.: Riguardo all'audio,hai fatto qualche modifica agli acuti ed ai bassi?
-
15-05-2012, 09:56 #1644
Senior Member
Ma mettendo un'attimo da parte il 3D che mi interessa relativamente. A livello di input lag e quindi di giocabilità il Sony EX720 è migliore vero? Dalle review lette a parte il 3D sembra una TV molto reattiva e buona un po' per tutto...
Oltre al Sony e al Panasonic ET5, quali sono le alternative attuali escludendo i plasma e restando negli stessi pollici e fascia di prezzo?
-
15-05-2012, 19:43 #1645
Senior Member
Io negli LCD opterei per quei due modelli, in quella fascia di prezzo. Sony è il migliore per l'interpolazione, mentre panasonic, per quello che ho visto, è il massimo per il 3d.... il sony è il nonplusultra per i film e blu ray 2d a mio parere (grazie al mc) e si gioca decentemente anche con il mc attivo, quindi si ha la definizione di immagine migliore in assoluto nei movimenti rapidi.... il panasonic ha pannello ips ed ottime immagini. Se del 3d non ti frega niente, vai sul sony, se invece vuoi un modello del 2012 cmq buono vai sul Panasonic.Purtroppo non ho potuto testare bene l'et5 con ifc nelle diverse modalità e non ho potuto testare diversi giochi quindi non posso essere preciso in merito, a parte quanto esposto. Come hai detto tu il sony va un po bene per tutto, a parte il 3d stancante e con vari difetti...
@francykent
per l'audio non so che dirti non l'ho toccatoforse prendo il 32 a 610 euro con garanzia 6 anni (da Eu....cs), devo ancora decidere...
riguardo l'et5 oggi l'ho rivisto al centro commerciale vicino ai plasma panasonic e li la differenza di nero la si nota... è quando si è a casa, che si variano tutte le impostazioni (quella normale di default è orrenda) che si ottengono netti miglioramenti. Ovviamente il nero plasma è superiore ma dopo il settaggio la tv rinasce
-
17-05-2012, 18:45 #1646
Senior Member
alla fine la scimmia mi ha fatto prendere un 42et5, perchè per 170 euro di differenza, ho preferito uno schermo + grande del 32, visto che dovrebbe starci
quando l'avro' ritirato, lo provero' anche con i videogames con ifc su minimo, medio, massimo, sia in 2d che 3d, cosi' vi faccio sapere
-
17-05-2012, 22:53 #1647
Member
-
28-05-2012, 20:12 #1648
Senior Member
purtroppo dovendo fare dei lavori in casa, non potro' testare per bene la tv, diciamo che non potro' utilizzarla per qualche mese.... tra l'altro nella casa dove ce l'ho, non ho accesso ad internet e pertanto non ho potuto aggiornare il firmware... e non riesco a trovare su internet il nuovo firmware per provare ad aggiornare la tv via usb.... volevo fare anche il test input lag con il contatore di flat panel ed un portatile, ma dovro' rimandare anche questo.... cmq sono molto soddisfatto della tv, ha un'ottima qualità di immagine, molto pulita e lo si nota ampiamente nei giochi e film....con l'ifc attivo è giocabile anche se si nota il ritardo, ma volevo testare l'input lag per dare un'idea in ms, di modo che ognuno possa trarre le proprie conclusioni... tra l'altro, per il poco che l'ho testato mi sembra che l'input lag con ifc attivo sia piu' basso in modalità normale rispetto a quella cinema, ma forse è un'impressione... hmm se riusciro' a fare il test in futuro lo faro' nelle varie modalità!
@francykent
come va con la tv? Stai giocando con l'ifc attivo? Ricordati di sfruttarlo
-
28-05-2012, 20:22 #1649
Member
-
05-06-2012, 09:12 #1650
Perchè non aprite un thread ufficiale?