Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 167 di 196 PrimaPrima ... 67117157163164165166167168169170171177 ... UltimaUltima
Risultati da 2.491 a 2.505 di 2938

Discussione: Samsung serie E 2012

Citazione Originariamente scritto da lord1975 Visualizza messaggio
    è appunto il servizio dati (informazioni varie tipo durata film/programma e altre info)... se ce l'hai impostata su automatico ti scarica i pacchetti in automatico appunto senza che tu debba premere il tasto apposito...

Ahh ok grazie.

ieri sera ho acquistato il Samsung 46es8000
    bella tv dal punto di vista estetico!
    appena accesa ho notato 2 coni di luce leggeri, ma cmq si notano agli angoli.
    presenza di clouding (macchie più chiare...dico bene?) una in alto centro-destra e, per la par condicio, una in basso centro-sinistra; larghezza diametro 3cm circa.
    procederò al rodaggio appena mi arriva il 3d kit e al massaggio se servirà...certo avrei preferito massaggiare altro (se mi vede mia madre mi prenderà per pazzo!!!)

domanda:
    1) dove trovo la modalità game? devo impostarla su un'uscita hdmi!
    premetto che ieri ho visto la tv solo un'ora e non ho messo mani su nulla, giusto uno sguardo generale.
    2) devo aggiornare il fw, ovviamente devo farlo tramite chiavetta usb?
    3) nel menu smart tv quando vado su samsung app mi da un errore di interferenza...devo per caso creare un account?
    4) perchè non apriamo un 3d ufficiale?

cmq ragazzi per quello che avevo letto mi aspettavo un disastro nel pannello...ma in realtà sono difetti leggeri (almeno a me), che si possono anche risolvere con rodaggio...anche se mi rompe abbastanza fare sta cosa.

Citazione Originariamente scritto da skorpion71 Visualizza messaggio
    lo sai sono un po burlone ...sono arrivati i tv e mi ha chiamato il commesso sono arrivato in negozio e lo avevano appena messo in esposizione....li ho capito tutto!!mi spiace davvero ...ma un tv non deve solo piacere esteticamente ...io sono un operaio...no massaggiatore no avvitatore svitatore((scherzo!!!).i collaudi chiamiamoli cosi li dovrebbe..........[CUT]
    ciao skorpion, ci credi che non ho capito se scherzavi o meno quando mi dicevi che l'avevi ridato indietro? Insomma, per farla breve: hai cambiato si o no il tuo tv? e se si con quale marca? Hai preso un d8000 o un es8000 o cos'altro? E la storia degli occhiali che il commerciante ti ha regalato di che marca sono?
    Boh, insomma, non ho capito una cippa
    Ultima modifica di lord1975; 25-05-2012 alle 08:18

Citazione Originariamente scritto da arual745 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!! è da due giorni che mi è arrivato questo fantastico tv e sono molto contenta!!!Vi ringrazio perchè è grazie alla lettura di questo forum che ho optato per l'acquisto di questo tv e ne sono soddisfatta!!!Ora veniamo alle note dolenti!!!Anche io come altri utenti in digitale vedo le immagini molto strane non naturali. mi dite che se..........[CUT]
    ciao arual, prova questi settaggi:
    http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=18983&threaded
    Qui troverai tante notizie utili sul tuo nuovo tv, compresa la procedura per il rodaggio che, non avendo il lettore bluray, probabilmente rimanderai ad un secondo momento... Altra cosa: tutte le apps le trovi sulla piattaforma smartHub nella sezione "samsung Apps" ma da che ne so non ci sono quelle di Rai e di Mediaset. Ti dico anche che, perlomeno quella Rai, non funziona neanche sul browser web. Spero di esserti stato utile... A presto!

Ciao a tutti,
    da ieri sono fiorite ottime offerte sui televisori samsung, io avrei intenzione di prendere un 46 pollici serie 6.
    Qualcuno mi sa indicare che differenza c'è tra questi modelli:?

1) 46ES6800
    2) 46ES6710
    3) 46ES6540

Grazie a tutti!!!

ciao arual, prova questi settaggi:
    http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=18983&threaded
    Qui troverai tante notizie utili sul tuo nuovo tv, compresa la procedura per il rodaggio che, non avendo il lettore bluray, probabilmente rimanderai ad un secondo momento... Altra cosa: tutte le apps le trovi sulla piattaforma smartHub..........[CUT]
    Grazie mille lord1975!!! appena ho tempo provo ad impostare i settaggi da te consigliati!!!

ciao skorpion, ci credi che non ho capito se scherzavi o meno quando mi dicevi che l'avevi ridato indietro? Insomma, per farla breve: hai cambiato si o no il tuo tv? e se si con quale marca? Hai preso un d8000 o un es8000 o cos'altro? E la storia degli occhiali che il commerciante ti ha regalato di che marca sono?
    Boh, insomma, non ho capito una c..........[CUT]
    ciao lord ,prima cosa grazie dei tuoi consigli,sei stato sempre disponibile e gentile.Sì ho cambiato davvero ho preso non so se sì può dire...il sony hx855 .Come forse sai nella confezione c è incluso un solo paio di occhiali .Io gli ho chiesto se mi regalavano il pacco con 2 altri occhiali ....mi hanno detto ok!!!ma ci devi dare 1 euro.Ho visto il nuovo pana 47 a 2399 euro .....un sacco di soldi ....ma ragazzi se volete un nero NERO NERO....ecco il tv per voi.Purtroppo io ero limitato come misure se no....un pensierino....p.s.lord non mi hai risposto ancora alla mia domanda ..io come tutti pochi giorni fa ho pagato il 46 1999 euro ,adesso lo mettono 400 euro in meno e addirittura meno 300 euro del d8000...secondo te perché ???

ciao lord ,prima cosa grazie dei tuoi consigli,sei stato sempre disponibile e gentile.Sì ho cambiato davvero ho preso non so se sì può dire...il sony hx855 .Come forse sai nella confezione c è incluso un solo paio di occhiali .Io gli ho chiesto se mi regalavano il pacco con 2 altri occhiali ....mi hanno detto ok!!!ma ci devi dare 1 euro.Ho visto il..........[CUT]
    ah ok, scusami ma non avevo proprio capito.... Circa le promozioni posso solo dirti che è una cosnetudine di Samsung abbassare i prezzi già a distanza di qualche mese dall'uscita nel mercato, mettici poi le congiunture economiche - la mancanza di soldi dell'utente medio - e il gioco è fatto!! Per la serie: meglio vendere a meno che non vendere proprio...
    Non saprei perchè lo vendono a meno del d8000 in quel negozio. Non credo per chissà quale motivo, forse perchè tra un paio di mesi escono i nuovi modelli e si attendevano una risposta del mercato migliore quindi tentano di incentivare all'acquisto... Il D8000 invece è un fondo di magazzino per loro e i modelli che sono nel mercato sono rimanenze del negoziante che tenta di piazzarle al prezzo più conveniente per lui. Questioni di marjeting quindi.
    MI auguro che con il tuo ottimo Sony, che ho avuto modo di valutare dal vivo e ti garantisco che è un ottimo prodotto, ti troverai bene. Attenzione però perché anche questo ha gli stessi problemi del Samsung; altri problemi invece li ha il Pnasonic vt50 (stampaggio, aloni verdi, ritensioni e rodaggi ben più lunghi...) Possiamo parlare certo di tutto, anche della qualità del nero eccelsa ma, anche questo - come altri plasma - hanno le sue rogne da pelare... Anche l'Oled che deve essere immesso in mercato al modico prezzo di 9000 euro (per un 55 pollici) ha problemi di gioventù assai gravi come una durata dello schermo ancora da definire ma comunque non altissima purtroppo (si parla di due/3 anni), e per ciò che rigurada il modello di Samsung di un pigmento blu che si attenua con l'uso fino a svanire rispetto agli altri due colori. Insomma questo per dire che se sei fortunato avrai un buon tv (a prescindere dalla marca) se sei sfortunato invece, dovrai fare a schiaffi con l'assistenza tecnica....

a tutti: volevo avvisarvi del fatto che proprio ieri è stato rilasciato un aggiornamento della smart@hub... C'è veramente però ancora molto da fare per questa piattaforma. A parte i bug del firmware inaccettabili come i riavvii improvvisi, i crash di sistema e l'impossibilità di comandare col telecomando quando si richiama lo smart hub, e che mi auguro che vengano risolti quanto prima, mi auspico che:

1) Venga aggiornato il browser web e con questo anche il plug in che è fermo alla versione mobile 10.2!
    2) Venga snellita l'interfaccia che è ancora lenta e mal funzionante. Prendete per esempio quella di Lg che ha un dual core e fate la differenza di reattività per capire cosa intendo. Provate a scorrele le applicazioni installate in basso e tra una finestra e l'altra potrete prendervi anche un caffé vista la scarsa fluidità della piattaforma... Ma chi li programma questi codici? Bimbominkia? Le applicazioni premium sono pachidermiche da far cadere il latte alle ginocchia e non sono ottimizzate per un dual core (fitness, kids, samsung apps, social tv e my video sono stralente e non rilasciano la memoria). Le snelliamo o le lasciamo lente come la morte? Explore 3d provate a scorrere le anteprime se ci riuscite prima che vi cresca la barba e vi diventi bianca!! E' meglio ottimizzata nel d6500 di mio padre e con questo ho detto tutto....
    3) Smart interaction (con il movimento gestuale funziona molto bene, mentre quello vocale ha seri limiti che spero vangano emendati quanto prima).
    Bene, detto questo non vorrei ripetermi all'infinito, cari miei ingegneri e tecnici Samsung volete evitare che aiuti nel dirottare verso altre marche gli utenti di questo forum indecisi oppure no?
    Un'altra cosa poi: perchè non implementate il game cloud anche voi visto che rispetto ad LG avete messo SOLI 400mb liberi a fronte dei modesti 785mb on board? Oppure perchè non abilitate prima del rilascio del Evolution Kit (sempre come ha fatto LG) la possibilità di usufruire della memoria disponibile di un HDD esterno? Ci vuole tanto? Ma insomma suvvia... a che serve una tastiera wireless se poi per interagire con la smart hub o con browser si deve attendere tanto?
    Spero che il messaggio sia passato....
    Ultima modifica di lord1975; 25-05-2012 alle 11:10

@skorpion71

non essendo in una discussione ufficiale, ed essendo stato tu un possessore di entrambi i modelli piu ambiti al momento hx855 e es8000 un tuo confronto, per quel che ti è possibile sarabbe veramente gradito, e onestamente son sicuro che nessuno se la prenderà piu di tanto, anzi

Mi unisco alla richiesta di ang3l, in quanto sono proprio indeciso tra questi 2 modelli...e dato che il prezzo è lo stesso...sarebbe interessante conoscerne le differenze

lo sai sono un po burlone ...sono arrivati i tv e mi ha chiamato il commesso sono arrivato in negozio e lo avevano appena messo in esposizione....li ho capito tutto!!mi spiace davvero ...ma un tv non deve solo piacere esteticamente ...io sono un operaio...no massaggiatore no avvitatore svitatore((scherzo!!!).i collaudi chiamiamoli cosi li dovrebbe..........[CUT]
    Non so a che catena ti riferisci, ma il D8000 si trova a 1599 da un pezzo, l'ES 8000 (dalle mie parti) escluso rottamazioni ecc. no

Citazione Originariamente scritto da godai Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    da ieri sono fiorite ottime offerte sui televisori samsung, io avrei intenzione di prendere un 46 pollici serie 6.
    Qualcuno mi sa indicare che differenza c'è tra questi modelli:?

1) 46ES6800
    2) 46ES6710
    3) 46ES6540

Grazie a tutti!!!
    Se vai sul sito della Samsung puoi selezionare i modelli da te indicati ed utilizzare la funzione "confronta", così vedi subito le differenze principali.
    Unica cosa...fai attenzione che nella schermata del confronto ci sono delle voci che si ripetono ma nulla di poco chiaro.
    Io ho fatto così ed è stato utile.

Citazione Originariamente scritto da ang3l Visualizza messaggio
    @skorpion71

non essendo in una discussione ufficiale, ed essendo stato tu un possessore di entrambi i modelli piu ambiti al momento hx855 e es8000 un tuo confronto, per quel che ti è possibile sarabbe veramente gradito, e onestamente son sicuro che nessuno se la prenderà piu di tanto, anzi
    il nuovo tv deve arrivare a giorni...poi vi dirò le mie impressioni ..ora dico il mio parere sul samsung ...ho capito che dei comandi gestuali e vocali posso farne a meno(lo sapevo già conoscendomi )per me il telecomando é perfetto!!!le app non sono fatte poi così bene ,ho un galaxy s2 ...li sì che vanno alla grande!!ho provato skype e va bene ,rimpiangero'la web cam per questo ,nel nuovo tv c è ma opzionale a pagamento.Riguardo al pannello posso dire una cosa sola ...di giorno con luce naturale gran bel tv...di sera o con luci spente...troppe macchie e righe strane ....per i miei gusti...incrociamo le dita col NUOVO ...ciao p.s.knight aspetto di sapere che hai fatto !!!p.p.s.s.lord preciso e garbato come sempre (un consiglio non vedere il nuovo pana altrimenti nel cassonetto dei rifiuti sotto casa tua sì potrebbe vedere un oggetto rettangolare dello spessore di 3 cm per 1 metro per 65 cm circa.....scherzoooooooo

Coi giusti settings e con un buon pannello, di sera non vedi nessuna macchia o riga strana e, anzi, l'ES8000 rende assolutamente al meglio in una stanza buia.

Gli esemplari "sfigati" puoi trovarli con qualsiasi marca e/o modello, così come può andarti di lusso e trovare quello con meno difetti possibile. E questo non è un problema di Samsung, LG, Panasonic o Sony, è un difetto della tecnologia a cui appartengono questi TV, è quindi solo ed unicamente questione di fortuna.

Se giustamente l'utente non è disposto a correre questo rischio dati i non pochi soldi in ballo (comprensibilissimo), può sempre rivolgersi ai plasma che, a loro volta, presentano dei problemi ben noti a tutti, ancora non del tutto risolti.

La cosa che mi fa sorridere è che se il plasma ha ritenzione, stampaggi, aloni e rodaggi che durano 200 ore nessuno dice nulla perchè "è un plasma ed è giusto che sia così", se invece i LED (sopratutto i Samsung, la bestia nera dei puristi dell'home cinema) non possono uscire dai loro problemi congeniti di clouding e coni di luce, sono delle merde da evitare.

Questo è un concetto che proprio non accetto.

Il TV perfetto non esiste e non esisterà mai, tutti i modelli in commercio hanno più o meno difetti e la percentuale di difettosità va in base all'esemplare. I forum sono belli perchè tutti generalizzano e filosofeggiano, l'importante è non dare troppa importanza a certe parole (e non mi riferisco a nessuno, è un discorso generale).

E' come per le automobili: se una Fiat è difettosa tutti giù a dire "Fiat merda" (quando realtà il gruppo torinese produce delle ottime auto, che poi piacciano o meno è un discorso puramente soggettivo) evviva le tedesche, se però c'è una Golf o una Mini (BMW) con dei problemi gravissimi inizi a sentire frasi del tipo "eh dai, sarà un problema isolato, le tedesche sono le migliori".

Il grande Mourinho (sono Milanista ma lo adoro) si lamentava della prostituzione intellettuale, mamma mia come aveva ragione.

Pagina 167 di 196 PrimaPrima ... 67117157163164165166167168169170171177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •