Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio acquisto HT

Consiglio acquisto HT

Ciao a tutti,

so che sarete superannoiati da tutte queste richieste di consigli, tuttavia per il sottoscritto si tratta di un acquisto importante ed ho bisogno di qualcuno che ne capisca e possa darmi qualche dritta.
    Qualcuno che non sia la persona a cui do i soldi per l'acquisto.

Espongo il caso.

La stanza dove andrà posizionato è di circa 4 metri e mezzo per tre metri e mezzo.
    L'utilizzo principale e quello per cui mi preme sia più performante è guardare film (dvd, blue ray, film su sky).

Mi sono informato un po' e so bene che la scelta migliore è comporre un impianto ex novo, tuttavia pare che per farlo in modo decente non possa spendere meno di 1000€ circa. Un po' troppo, per cui sto guardando offerte differenti.

La cosa che vorrei assolutamente evitare è il soffocamento del centrale. Ossia in scene d'azione , non sentire le voci, ma sentire solo effetti sonori e musica. Questo è fondamentale!

Cosa ho visto di interessante in giro:

Sinto Harman Kardon avr 158 + Diffusori Hi-Fi JBL SCS-200.5 BK
    Onkyo Tx nr509
    Yamaha htr4064

Il commesso mi ha consigliato l'harman kardon e mi ha detto che Yamaha per il cinema (effetti sonori di film ecc ecc) è la marca migliore, tuttavia preferiva l'harman kardon.
    Inoltre ho notato che Onkyo e Yamaha sono un po' più potenti.

Se avete altri impianti da consigliare vi prego di non essere timidi.
    Come budget posso arrivare anche a circa 800€.

Grazie a tutti coloro i quali vorranno aiutarmi!

Maurizio

Citazione Originariamente scritto da LupoFenrir Visualizza messaggio
    La cosa che vorrei assolutamente evitare è il soffocamento del centrale. Ossia in scene d'azione , non sentire le voci, ma sentire solo effetti sonori e musica. Questo è fondamentale!
    Questo si risolve facilmente prendendo tutto il fronte anteriore appartenente alla stessa "serie", quale che sia, e poi intervenendo eventualmente sul bilanciamento dei vari canali a orecchio o tramite calibrazione elettronica, fino ad arrivare alla soluzione piu' congeniale.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Onkyo 509 / 609 + set dynavoice dynamite (film) - definition (musica + film).
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •