Consiglio acquisto HT

LupoFenrir

New member
Ciao a tutti,

so che sarete superannoiati da tutte queste richieste di consigli, tuttavia per il sottoscritto si tratta di un acquisto importante ed ho bisogno di qualcuno che ne capisca e possa darmi qualche dritta.
Qualcuno che non sia la persona a cui do i soldi per l'acquisto.

Espongo il caso.

La stanza dove andrà posizionato è di circa 4 metri e mezzo per tre metri e mezzo.
L'utilizzo principale e quello per cui mi preme sia più performante è guardare film (dvd, blue ray, film su sky).


Mi sono informato un po' e so bene che la scelta migliore è comporre un impianto ex novo, tuttavia pare che per farlo in modo decente non possa spendere meno di 1000€ circa. Un po' troppo, per cui sto guardando offerte differenti.


La cosa che vorrei assolutamente evitare è il soffocamento del centrale. Ossia in scene d'azione , non sentire le voci, ma sentire solo effetti sonori e musica. Questo è fondamentale!


Cosa ho visto di interessante in giro:

Sinto Harman Kardon avr 158 + Diffusori Hi-Fi JBL SCS-200.5 BK
Onkyo Tx nr509
Yamaha htr4064

Il commesso mi ha consigliato l'harman kardon e mi ha detto che Yamaha per il cinema (effetti sonori di film ecc ecc) è la marca migliore, tuttavia preferiva l'harman kardon.
Inoltre ho notato che Onkyo e Yamaha sono un po' più potenti.

Se avete altri impianti da consigliare vi prego di non essere timidi.
Come budget posso arrivare anche a circa 800€.

Grazie a tutti coloro i quali vorranno aiutarmi!

Maurizio
 
La cosa che vorrei assolutamente evitare è il soffocamento del centrale. Ossia in scene d'azione , non sentire le voci, ma sentire solo effetti sonori e musica. Questo è fondamentale!

Questo si risolve facilmente prendendo tutto il fronte anteriore appartenente alla stessa "serie", quale che sia, e poi intervenendo eventualmente sul bilanciamento dei vari canali a orecchio o tramite calibrazione elettronica, fino ad arrivare alla soluzione piu' congeniale.
 
Top