Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 117 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1754

Discussione: Sony Line Up 2012

Citazione Originariamente scritto da Knight Visualizza messaggio
    Pare che tnt sia la rovina...ma a te l'han consegnato
    io essendo di Roma lo vado a ritirare personalmente
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

[--CUT--]. Evitiamo post di questo tipo, grazie. ABAP.
    Ultima modifica di ABAP; 19-05-2012 alle 14:24

Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    Ho controllato meglio spediscono con TNT, io mollo non voglio che il TV mi arrivi devastato!!!

io da loro ho comparto il 55" e l'hanno reggiato sul bancale, facendosi un viaggio Roma-Milano: nessun problema. infatti mi ero informato per il bancale e, quando mi hanno risposto di sì, l'ho subito comprato. totale (TV+ spedizione): 2230€

si paga al corriere quando ti arriva il TV con un assegno circolare

Citazione Originariamente scritto da Andry Visualizza messaggio
    ...perchè la prova proprio del nero.....? perchè un nero più nero è.... meglio è...!!! (scusa il gioco di parole ) perchè più permette la riproduzione sullo schermo di un numero elevato di sfumature di grigio....
    Ciao,
    solo un appunto, perché ho visto che hai ripetuto questi concetti più volte.
    Sulla prima parte siamo tutti d'accordo, anche se a dire il vero non è tutto, ma comunque molto importante.
    La seconda invece non è corretta, ovvero massimo livello del nero raggiungibile e capacità di rendere i dettagli nelle zone in ombra non sono affatto direttamente collegati. Non è detto che una TV (ma anche un proiettore) capace di scendere molto col livello del nero abbia poi la stessa capacità di rendere i dettagli nelle zone scure. O perlomeno la relazione non è così diretta e scontata come si potrebbe pensare.
    Questo vale per qualsiasi tecnologia (LCD o Plasma), indifferentemente.
    Ognuna delle due ha un modo di scendere col livello del nero e un modo di rendere i dettagli sulle basse luci.
    Ad esempio con gli LCD-LED con dimming, l'immagine a schermo deve essere localmente elaborata proprio per andare a compensare l'illuminazione, che è forzatamente non uniforme. In pratica l'elettronica va a scurire o schiarire localmente l'immagine proprio in modo inversamente proporzionale all'illuminazione retrostante. Ovviamente questo è un processo tutt'altro che facile e molto delicato, proprio per la resa in zone molto scure o molto chiare.

Con una buona regolazione/taratura si può poi fare molto, ma se la TV non ce la fa, non ce la fa.
    Sia chiaro non mi sto riferendo in particolare all'855 (l'ho visto oggi per la prima volta ma purtroppo in CC e condizioni tutt'altro che ideali), però meglio far passare concetti corretti
    Ultima modifica di ABAP; 19-05-2012 alle 14:37
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Ciao,
    solo un appunto, perché ho visto che hai ripetuto questi concetti più volte.
    Sulla prima parte siamo tutti d'accordo, anche se a dire il vero non è tutto, ma comunque molto importante.
    La seconda invece non è corretta, ovvero massimo livello del nero raggiungibile e capacità di rendere i dettagli nelle zone in ombra non sono affatto direttame..........[CUT]
    Dalle mie impressioni, da quelle degli altri, dalle recensioni fin qui uscite questo Sony se la cava alla grande sia sul nero, sia su scala di grigi, sia su dettagli in ombra su scene scure. E questa è una gran cosa per una tv a led! Fino a poco tempo fà solo i migliori plasma ci riuscivano, il Kuro su tutti. Plasma e led ormai hanno raggiunto (con i loro top) livelli eccezionali, entrambe le tecnologie hanno imparato molto l'una dalla altra. La differenza tra le 2 tecnologie sta diventando sempre più minima.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

allora, questa mattina, finalmente, ho provato un po' a giocare con il bestione. la prima cosa che mi è saltata subito all'occhio è stato il maggiore dettaglio sulle basse luci. notavo molti particolari che, con il mio X2000, venivano affogati nel nero. ne ha guadagnato tutta l'immagine complessiva, rendendola più profonda e ovviamente più dettagliata.

ho giocato nella modalità "gioco-standard" (o normale, non ricordo come si chiama. comunque ce n'è un'altra che si chiama "gioco-originale" che non ho ancora provato) con il controllo dinamico led acceso su "standard", ottimizzazione dei contorni media e ottimizzazione della definizione su alta (io questa la consiglio vivamente ma va a gusti come tutto il resto), senza percepire l'input lag (tutto il resto era su off). ottimo, visto che l'uso che ne devo fare è principalmente videogiochi

quello che mi ha fatto impazzire di più nelle impostazioni, è stato il suono; non riuscivo a trovare un buon equilibrio, sembrava quasi provenire da un citofono , poi ho disattivato il surround che era attivo di default (io uso le casse della base del TV), disattivato il surround 3D, aumentato di 1 i bassi e attivavo l'ottimizzazione del suono riscendo a trovare un buon suono (sicuramente meglio di prima) per i miei gusti ma dovrò ancora smanettarci

Citazione Originariamente scritto da nathan-drake Visualizza messaggio
    io da loro ho comparto il 55" e l'hanno reggiato sul bancale, facendosi un viaggio Roma-Milano: nessun problema. infatti mi ero informato per il bancale e, quando mi hanno risposto di sì, l'ho subito comprato. totale (TV+ spedizione): 2230€

si paga al corriere quando ti arriva il TV con un assegno circolare
    Scusa la mia ignoranza, ma come avviene la spedizione con bancale?? Cioè hai qualche foto per essere più precisi???
    No perché se arriva in condizioni perfette, 2200€ per un 55" come l hx855, non sono affatto male.
    Io sono di Catania, quindi il viaggio sarebbe bello lungo.... a proposito ma non c'è nessun sito online tipo questo, che però ha sede in Sicilia??? Se cosi fosse andrei personalmente a ritirarlo fatemi sapere anche in pm.

allora, questa mattina, finalmente, ho provato un po' a giocare con il bestione. la prima cosa che mi è saltata subito all'occhio è stato il maggiore dettaglio sulle basse luci. notavo molti particolari che, con il mio X2000, venivano affogati nel nero. ne ha guadagnato tutta l'immagine complessiva, rendendola più profonda e ovviamente più dettagli..........[CUT]
    Bene bene!! Dicci la game mode, allora è vero il fatto della super resolution!!! Ottimizzazione delle definizione credo che sugli HX 2011 non c'era...che cosa comporta?? Scala meglio l'immagine? Cerca di notare l'input lag mettendola e togliendola.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Dalle mie impressioni, da quelle degli altri, dalle recensioni fin qui uscite questo Sony se la cava alla grande sia sul nero, sia su scala di grigi, sia su dettagli in ombra su scene scure. E questa è una gran cosa per una tv a led!
    Concordo, ho letto anch'io, proprio per questo avevo specificato che non mi riferivo a questo TV in particolare, non volevo venisse presa per critica.
    Per chi fosse di roma, a Porta di Roma tutte le catene di elettronica presenti ne hanno diversi esemplari. Poi per riuscire a vederli in condizioni decenti (non ideali attenzione) bisogna beccare un orario poco trafficato e lavorare ai fianchi per bene qualche commesso per farsi dare il telecomando (cosa che oggi non sono riuscito a fare)
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Abap se sei di Roma vai da Euroma2 da Trony!! C'è l'HX855 accanto al 920. Se vedi nel reparto Sony un commesso di nome Massimo (cicciottello roscio) digli che ti manda Mauro. Fatti spegnere i neon sopra le tv e fatti fare la comparativa

Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    Scusa la mia ignoranza, ma come avviene la spedizione con bancale?? Cioè hai qualche foto per essere più precisi???
    No perché se arriva in condizioni perfette, 2200€ per un 55" come l hx855, non sono affatto male.
    Io sono di Catania, quindi il viaggio sarebbe bello lungo.... a proposito ma non c'è nessun sito online tipo questo, che pe..........[CUT]

il bancale viene reggiato (legato con la reggia appunto) in piedi (quindi in verticale) sul bancale. in questo modo il TV, durante il trasporto, è più sicuro, non si ribalta, non viene schiacciato da altri pacchi e, non essendo in orizzontale, il vetro non rischia di rompersi con qualche botta dovuta a buche, dossi ecc.

io facevo il magazziniere/spedizioniere, quindi queste cose le facevo anch'io con prodotti grossi e delicati

Ma il trasporto è avvenuto a mezzo bancale su tua richiesta o lo fanno sempre con prodotti di taglia grossa?

Nathan leggi su il mio commento sulla game mode rispondi!

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Bene bene!! Dicci la game mode, allora è vero il fatto della super resolution!!! Ottimizzazione delle definizione credo che sugli HX 2011 non c'era...che cosa comporta?? Scala meglio l'immagine? Cerca di notare l'input lag mettendola e togliendola.
    guarda, io non ho ancora capito cosa sia questa super resolution e non ho trovato niente nelle impostazioni (magari salta fuori con l'altra modalità che ho scritto (game-originale), booh. comunque ho visto che, sul sito della Sony, nelle specifiche tecniche, non è più menzionata questa "super resolution", può essere che l'abbiano tolta?... o chissà cosa intendevano con quel termine

mi è venuto il dubbio se l'impostazione si chiamasse "ottimizzazione della definizione" oppure "ottimizzazione dei dettagli" (che tra l'altro avevo anche sul mio X2000). mi sa che mi sono sbagliato prima e l'impostazione giusta si chiama "ottimizzazione dei dettagli". rimane comunque il consiglio di tenerla alta. provate a vedere se vi piace

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Ma il trasporto è avvenuto a mezzo bancale su tua richiesta o lo fanno sempre con prodotti di taglia grossa?
    mi hanno detto che, con prodotti molto grossi, lo fanno automaticamente

comunque poi provare a telefonargli e fare tutte le domande che ti vengono in mente, sono moto disponibili

Pagina 78 di 117 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •