|
|
Risultati da 31 a 45 di 90
Discussione: Consiglio su nuovo impianto con 1000 € circa
-
14-05-2012, 11:11 #31
Se vuoi restare sul nuovo, ti consiglio di non sottovalutare il Rotel04, ovviamente ascoltalo se puoi, cmq per quanto ne dicano e' un buon ampli per quel prezzo!!! e potrebbe piacerti, costa circa 300 euro nuovo nel web, ed hai gia' uno stadio phono... e 700 euro da investire per le torri...
tieni conto che ovviamente, e sicuramente con ragione, i forumensi ti spingeranno versi acquisti piu' esosi, ma purtroppo bisogna tener conto al budget a disposizione...
Robyampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle
-
14-05-2012, 11:20 #32
Sospeso
mah sai...alla fine a roma non è che ce ne siano poi così tanti di negozi di hi-fi, io di solito vado da lyrics, dimensione hi-fi, stereo much, gradi e un paio di volte da evoluzione (ma con quello che spendo di benzina per arrivarci direi che il gioco non vale più di tanto la candela se non vado per un acquisto mirato)
qualunque altro suggerimento su negozi affidabili è graditoHome Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
14-05-2012, 11:26 #33
Senior Member
Io partendo da ostia la benzina ce la devo spendere comunque :P
di lyrics ne parlano un gran bene, infatti mi sa che sarà il prossimo a cui farò visita.
ma che tu sappia è possibile tirare sui prezzi che hanno sul sito? perchè come ti dicevo..il 10% di evoluzione hi-fi magari su una testina può non influire..ma su 1000 euro di componenti..inizia a farsi sentire!
-
14-05-2012, 11:29 #34
Senior Member
eh anche lucio cadeddu mi aveva consigliato il rotel04!
con le B&W 684 sarei anche nel budget (se presi da evoluzione hi-fi)..però vorrei capire come suonano, visto che da evoluzione hi-fi mi hanno consigliato l'accoppiata ma in giro nei forum leggo pareri contrastanti sull'accoppiata rotel - b&w.
ma soprattutto il rotel coi suoi 40w di potenza riuscirebbe a pilotare bene dei diffusori di un certo spessore o sarebbero pochi?
-
14-05-2012, 11:47 #35
Sospeso
evita le 684, te lo dico col cuore
lyrics spesso ha dei prezzi ottimi anche migliori di evoluzione col 10% di sconto in più alcune volte e hanno un magazzino sterminato...dipende da caso a caso (però ti fanno ascoltare la roba nelle condizioni peggiori possibili e immaginabili)
io capito spesso da Dimensione hi-fi visto che mi sta vicino casa, tratta pochi marchi ma tutta roba molto valida. i prezzi non saranno i più convenienti del mondo però sono sempre estremamente cortesi, ti fanno provare tutto senza fare finte storie in una saletta ben attrezzata e per me non è poco (ed è l'unico che ho trovato a Roma finora che ha Exposure in negozio senza dover ordinare alla cieca)Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
14-05-2012, 11:48 #36
Senior Member
Io le mie RX6 le piloto con un Cambridge 650A+cd650c
Esprimono un suono davvero caldo e piacevole per le orecchie, mai fuori tono, molto precise,bassi da vendere e sopratutto medio alte mai assordanti!!!
Le ho ascoltate con il RA 05se e con il RA 06 se... E' ciò che ne e' uscito fuori,e stato un suono molto dinamico,chiaro,con una separazione strumentale di ottimo livello, per la musica che ascolti tu... Sarebbe l'ideale
Vero e' che la Rotel ha una timbrica un po' squillante, molta dinamica, ma anche molta precisa
I 40W del RA 05se che ho ascoltato con le mie, ti garantisco che tiravano le RX 6 in maniera
Impeccabile, non gli mancava nulla....
Tieni conto che le Monitor Audio non richiedono molta corrente per suonare al meglio...
Questo e' un loro buon pregio, già le B&W richiedono una più che buona spinta per dare il meglio...
Controlla anche la sensibilità dei diffusori,che non sia troppo lontano da quella dell'ampli!!
Detto questo anche il Vela Audio e' un ottimo entry level..
Con AudioAnalogue difficilmente sbagli... Ottimi prodotti e tutti italiani( Toscana)
Io volevo il Crescendo, ho preso il Cambridge perché l'altro non arrivava in negozio!!
-
14-05-2012, 11:57 #37
Senior Member
Io ho ascoltato sia le 683 che le 684, e non mi sono piaciute, le ho ascoltate con un Exposure da 100w.. Tanta roba.... Ma le ho trovate leggermente basse come timbrica,con le medio alte un po' ovattate... Non ti so dire se ciò che ho sentito era portato più dalle casse o dall'amplI... Fatto sta che quando ho ascoltato le Monitor Audio sono rimasto più colpito...
Mi erano piaciute anche le Warfedale 10.7...
E anche le 10.6 che con il Rotel ci vanno a nozze!!!
-
14-05-2012, 13:54 #38
Senior Member
Bene,ho dato un'occhiata al sito di lyrics e devo dire che ho trovato un bel pò di roba per quanto riguarda i diffusori!
ecco la lista:
GENESIS 8200
MONITOR AUDIO BR6
B&W DM 603 S3
TANNOY FUSION 4
CHARIO SILHOUETTE 100
CHARIO SILVERETTE 100
ovviamente scelti in funzione della fascia di prezzo che mi sono prefissato (max 700 - 750 €)
qualche opinione su questi?
tenendo presente che ci abbinerei quasi sicuramente un Rotel RA04 SE (se vado sui 700 per i diffusori devo per forza tenermi più stretto sull'ampli, e sono orientato a questa soluzione a questo punto, visto che i diffusori conto di tenerli poi il più a lungo possibile)
-
14-05-2012, 13:57 #39
Sospeso
quelle tannoy mi dicono "provami"
Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
14-05-2012, 14:02 #40
Senior Member
-
14-05-2012, 14:10 #41
Sospeso
si ma tu prova sempre, non ti fidare mai.
pure le silverette secondo me meritano un ascoltoHome Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
14-05-2012, 14:20 #42
Senior Member
Ah certo..ovvio che prima di acquistarle le proverò..però relativamente a questo vedo ben 3 problemi:
1. elevato numero di modelli da ascoltare
2. condizioni di ascolto
3. ampli con cui effettuare la prova
per questo vorrei riuscire a fare una buona scrematura e avere idea di quali accoppiate ampli-diffusori rendano meglio, per poter limitare un pò il numero di combinazioni e poi provare un pò di ascolti.
sabato le B&W le ho ascoltate con un McIntosh, ma dubito che il mio futuro ampli da max 600 € suonerà anche lontanamente in quel modo :P
-
14-05-2012, 14:29 #43
Sospeso
suonerà sicuramente diverso più che meglio o peggio
i Mc hanno un suono molto caratteristico e conosco tanta gente che li odiaHome Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
14-05-2012, 18:43 #44
Senior Member
Non suonerà meglio o peggio... Suonerà in un modo che ti potrà piacere di più o di meno..
Non c'è bisogno di spendere 5000€ o più per avere un ampli che suona come ci piace( qui e' il punto)
Ti ripeto che per la musica che ascolti tu... Il Rotel e' molto indicato,
Io proverei le Tannoy... Devono piacere a te!!!
I consigli che ti diamo noi sono e devono rimanere puramente indicativi!!
-
14-05-2012, 19:46 #45