Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 90

Se vuoi restare sul nuovo, ti consiglio di non sottovalutare il Rotel04, ovviamente ascoltalo se puoi, cmq per quanto ne dicano e' un buon ampli per quel prezzo!!! e potrebbe piacerti, costa circa 300 euro nuovo nel web, ed hai gia' uno stadio phono... e 700 euro da investire per le torri...
    tieni conto che ovviamente, e sicuramente con ragione, i forumensi ti spingeranno versi acquisti piu' esosi, ma purtroppo bisogna tener conto al budget a disposizione...

Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

Citazione Originariamente scritto da thom981 Visualizza messaggio
    visto che sei di roma anche tu potresti consigliarmi qualche buon negozio?
    specie se ne conosci qualcuno che fa buoni prezzi (anche se evoluzione hi-fi col 10% di sconto il sabato per ora mi pare sia il migliore, almeno stando a quel che ho visto in rete)
    mah sai...alla fine a roma non è che ce ne siano poi così tanti di negozi di hi-fi, io di solito vado da lyrics, dimensione hi-fi, stereo much, gradi e un paio di volte da evoluzione (ma con quello che spendo di benzina per arrivarci direi che il gioco non vale più di tanto la candela se non vado per un acquisto mirato)

qualunque altro suggerimento su negozi affidabili è gradito
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Citazione Originariamente scritto da Sandman Visualizza messaggio
    mah sai...alla fine a roma non è che ce ne siano poi così tanti di negozi di hi-fi, io di solito vado da lyrics, dimensione hi-fi, stereo much, gradi e un paio di volte da evoluzione (ma con quello che spendo di benzina per arrivarci direi che il gioco non vale più di tanto la candela se non vado per un acquisto mirato)

qualunque altro suggeriment..........[CUT]
    Io partendo da ostia la benzina ce la devo spendere comunque :P
    di lyrics ne parlano un gran bene, infatti mi sa che sarà il prossimo a cui farò visita.
    ma che tu sappia è possibile tirare sui prezzi che hanno sul sito? perchè come ti dicevo..il 10% di evoluzione hi-fi magari su una testina può non influire..ma su 1000 euro di componenti..inizia a farsi sentire!

Citazione Originariamente scritto da robyphc Visualizza messaggio
    Se vuoi restare sul nuovo, ti consiglio di non sottovalutare il Rotel04, ovviamente ascoltalo se puoi, cmq per quanto ne dicano e' un buon ampli per quel prezzo!!! e potrebbe piacerti, costa circa 300 euro nuovo nel web, ed hai gia' uno stadio phono... e 700 euro da investire per le torri...
    tieni conto che ovviamente, e sicuramente con ragione, ..........[CUT]
    eh anche lucio cadeddu mi aveva consigliato il rotel04!
    con le B&W 684 sarei anche nel budget (se presi da evoluzione hi-fi)..però vorrei capire come suonano, visto che da evoluzione hi-fi mi hanno consigliato l'accoppiata ma in giro nei forum leggo pareri contrastanti sull'accoppiata rotel - b&w.
    ma soprattutto il rotel coi suoi 40w di potenza riuscirebbe a pilotare bene dei diffusori di un certo spessore o sarebbero pochi?

evita le 684, te lo dico col cuore

lyrics spesso ha dei prezzi ottimi anche migliori di evoluzione col 10% di sconto in più alcune volte e hanno un magazzino sterminato...dipende da caso a caso (però ti fanno ascoltare la roba nelle condizioni peggiori possibili e immaginabili)

io capito spesso da Dimensione hi-fi visto che mi sta vicino casa, tratta pochi marchi ma tutta roba molto valida. i prezzi non saranno i più convenienti del mondo però sono sempre estremamente cortesi, ti fanno provare tutto senza fare finte storie in una saletta ben attrezzata e per me non è poco (ed è l'unico che ho trovato a Roma finora che ha Exposure in negozio senza dover ordinare alla cieca)
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

ciao laky,
    grazie dell'intervento!
    per quanto riguarda il cambridge audio lo avevo scartato per mancanza di stadio phono (il NAD lo tengo presente solo perchè sembra davvero molto valido).
    quindi mi pare di capire che l'accoppiata ROTEL - Monitor Audio dovrebbe essere ben assortita (rotel suono un pò più freddo - monitor audio bassi enfatizzati).............[CUT]
    Io le mie RX6 le piloto con un Cambridge 650A+cd650c
    Esprimono un suono davvero caldo e piacevole per le orecchie, mai fuori tono, molto precise,bassi da vendere e sopratutto medio alte mai assordanti!!!
    Le ho ascoltate con il RA 05se e con il RA 06 se... E' ciò che ne e' uscito fuori,e stato un suono molto dinamico,chiaro,con una separazione strumentale di ottimo livello, per la musica che ascolti tu... Sarebbe l'ideale
    Vero e' che la Rotel ha una timbrica un po' squillante, molta dinamica, ma anche molta precisa
    I 40W del RA 05se che ho ascoltato con le mie, ti garantisco che tiravano le RX 6 in maniera
    Impeccabile, non gli mancava nulla....
    Tieni conto che le Monitor Audio non richiedono molta corrente per suonare al meglio...
    Questo e' un loro buon pregio, già le B&W richiedono una più che buona spinta per dare il meglio...
    Controlla anche la sensibilità dei diffusori,che non sia troppo lontano da quella dell'ampli!!
    Detto questo anche il Vela Audio e' un ottimo entry level..
    Con AudioAnalogue difficilmente sbagli... Ottimi prodotti e tutti italiani( Toscana)
    Io volevo il Crescendo, ho preso il Cambridge perché l'altro non arrivava in negozio!!

Io ho ascoltato sia le 683 che le 684, e non mi sono piaciute, le ho ascoltate con un Exposure da 100w.. Tanta roba.... Ma le ho trovate leggermente basse come timbrica,con le medio alte un po' ovattate... Non ti so dire se ciò che ho sentito era portato più dalle casse o dall'amplI... Fatto sta che quando ho ascoltato le Monitor Audio sono rimasto più colpito...
    Mi erano piaciute anche le Warfedale 10.7...
    E anche le 10.6 che con il Rotel ci vanno a nozze!!!

Bene,ho dato un'occhiata al sito di lyrics e devo dire che ho trovato un bel pò di roba per quanto riguarda i diffusori!
    ecco la lista:
    GENESIS 8200
    MONITOR AUDIO BR6
    B&W DM 603 S3
    TANNOY FUSION 4
    CHARIO SILHOUETTE 100
    CHARIO SILVERETTE 100

ovviamente scelti in funzione della fascia di prezzo che mi sono prefissato (max 700 - 750 €)
    qualche opinione su questi?
    tenendo presente che ci abbinerei quasi sicuramente un Rotel RA04 SE (se vado sui 700 per i diffusori devo per forza tenermi più stretto sull'ampli, e sono orientato a questa soluzione a questo punto, visto che i diffusori conto di tenerli poi il più a lungo possibile)

quelle tannoy mi dicono "provami"

quelle tannoy mi dicono "provami"
    non sono neanche troppo dispendiose (468 dal sito)...permetterebbero anche una spesa più ingente sull'ampli

si ma tu prova sempre, non ti fidare mai.
    pure le silverette secondo me meritano un ascolto

si ma tu prova sempre, non ti fidare mai.
    pure le silverette secondo me meritano un ascolto
    Ah certo..ovvio che prima di acquistarle le proverò..però relativamente a questo vedo ben 3 problemi:
    1. elevato numero di modelli da ascoltare
    2. condizioni di ascolto
    3. ampli con cui effettuare la prova

per questo vorrei riuscire a fare una buona scrematura e avere idea di quali accoppiate ampli-diffusori rendano meglio, per poter limitare un pò il numero di combinazioni e poi provare un pò di ascolti.
    sabato le B&W le ho ascoltate con un McIntosh, ma dubito che il mio futuro ampli da max 600 € suonerà anche lontanamente in quel modo :P

suonerà sicuramente diverso più che meglio o peggio
    i Mc hanno un suono molto caratteristico e conosco tanta gente che li odia

Ah certo..ovvio che prima di acquistarle le proverò..però relativamente a questo vedo ben 3 problemi:
    1. elevato numero di modelli da ascoltare
    2. condizioni di ascolto
    3. ampli con cui effettuare la prova

per questo vorrei riuscire a fare una buona scrematura e avere idea di quali accoppiate ampli-diffusori rendano meglio, per poter limitare un p..........[CUT]
    Non suonerà meglio o peggio... Suonerà in un modo che ti potrà piacere di più o di meno..
    Non c'è bisogno di spendere 5000€ o più per avere un ampli che suona come ci piace( qui e' il punto)
    Ti ripeto che per la musica che ascolti tu... Il Rotel e' molto indicato,
    Io proverei le Tannoy... Devono piacere a te!!!
    I consigli che ti diamo noi sono e devono rimanere puramente indicativi!!

Citazione Originariamente scritto da LakyV Visualizza messaggio
    Io volevo il Crescendo, ho preso il Cambridge perché l'altro non arrivava in negozio!! [CUT]
    Secondo me il Cambridge 650A è superiore all'AA Crescendo, ha un'ottima neutralità. L'AA Crescendo ha anche il prezzo un pò troppo elevato... Ma sono sempre considerazioni personali...

Per le altre considerazioni sul Rotel e MA sono d'accordo con te

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •