Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 90

Si si,questa cosa me l'ha detta anche il negoziante.
    Però il problema è che la prova dei b&w per esempio l'ho fatta con un mcintosh..e ovviamente se dovessi propendere per quelle casse non avrò certo quel suono..però ritengo che sia importante la sinergia tra ampli e diffusori

Io ti posso consigliare il NAD 326 + una coppia di Indiana Line Tesi 560.

Alti non fastidiosi ma presenti, voce dettagliata, bassi non invadenti (ma ci sono). E poi il NAD 326 ha una buona dinamica.

Dovresti stare sulle 850 circa per l'accoppiata, per lo stadio phono, qui mi hanno consigliato il NAD PP2 che sta sul centinaio di euro. (ho intenzione di prendere il Project Debut III anche io)

Ciao,

K.I.

Edit: di dove sei?

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

se posso dire la mia, per ascoltare musica con diffusori indiana line, non andrei MAI sotto le Musa 205

la linea Tesi per home theater vanno più che bene ma per ascoltare musica a parer mio sono insufficienti
    le Musa invece sono state una bella sorpresa, finora non ho sentito tower da 600€ che suonassero meglio delle 505 che infatti uso nel mio HT insieme a delle Ego come surround (avevo bisogno necessariamente di diffusori micro per i canali posteriori)
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

sono di roma.
    lo stadio phono della NAD non è che sia eccezionale (ho letto pareri non proprio lusinghieri in giro).
    io in caso di acquisto di stadio phono separato avevo pensato a un lehmann audio black cube statement (che costicchia...300 €..ma pare che faccia il suo lavoro egregiamente).
    nel caso vorrei acquistare uno stadio phono che non sia proprio entry level, in modo da poterlo tenere anche in caso di futuri upgrade.
    sul debut III posso dirti che il suo lavoro lo fa bene, è un ottimo entry level..certo poi è meglio montarci una testina più performante...quindi nel caso valuta anche questo.

Citazione Originariamente scritto da Sandman Visualizza messaggio
    se posso dire la mia, per ascoltare musica con diffusori indiana line, non andrei MAI sotto le Musa 205

le Musa invece sono state una bella sorpresa, finora non ho sentito tower da 600€ che suonassero meglio delle 505 che infatti uso nel ..........[CUT]
    come descriveresti il suono delle musa? con quale ampli andrebbero bene?

Citazione Originariamente scritto da thom981 Visualizza messaggio
    come descriveresti il suono delle musa? con quale ampli andrebbero bene?
    se cerchi un suono clinico, asettico, neutro o comunque un comportamento da monitor da studio, è un acquisto sbagliato, se cerchi un diffusore da pavimento che abbia qualche leggera enfatizzazione in basso sui 100hz (cosa molto frequente in diffusori economici ma che sulle Musa da un risultato volendo anche piacevole a differenza di altri colleghi) e una gamma alta rotonda (a differenza dei tweeter Tesi che invece si inacidiscono facilmente) allora vai tranquillo ma partendo da un presupposto, su quei budget preferisco puntare a delle bookshelf di fascia superiore piuttosto che delle tower economiche
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Se sei di Roma, puoi chiamare Evoluzione Hifi a Frascati, ha un bell'assortimento di altoparlanti ed amplificatori, il proprietario è disponibile per fare gli ascolti e se acquisti il sabato, hai anche un 10% di sconto.

Io ad esempio prima di prendere il 326, ho chiamato e ho chiesto se per un sabato mi montavano una catena audio NAD 545, nad 326 e le tesi 560, quando sono andato era tutto pronto.

Le Musa sono un pò più ovattate negli alti rispetto alle tesi.

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Citazione Originariamente scritto da K.I. Visualizza messaggio
    Le Musa sono un pò più ovattate negli alti rispetto alle tesi..[CUT]
    non sono assolutamente d'accordo, il motivo per cui ho venduto le Tesi che avevo prima è stato proprio il tweeter, era squillante, si induriva facilmente alzando il volume fino a diventare una specie di trapano per le orecchie per non parlare di che fastidio era sentir pronunciare la lettera S

con le Musa invece tutto perfetto

Citazione Originariamente scritto da K.I. Visualizza messaggio
    Se sei di Roma, puoi chiamare Evoluzione Hifi a Frascati, ha un bell'assortimento di altoparlanti ed amplificatori, il proprietario è disponibile per fare gli ascolti e se acquisti il sabato, hai anche un 10% di sconto.

Io ad esempio prima di prendere il 326, ho chiamato e ho chiesto se per un sabato mi montavano una catena audio NAD 545, nad 326 ..........[CUT]
    è lì che mi fornisco infatti...e sempre di sabato ovviamente :P
    sullla questione ascolti non mi è sembrato disponibilissimo, ma forse è stata una mia impressione...

Citazione Originariamente scritto da Sandman Visualizza messaggio
    su quei budget preferisco puntare a delle bookshelf di fascia superiore piuttosto che delle tower economiche.......[CUT]
    beh ai bookshelf poi comunque bisognerebbe aggiungere dei buoni supporti, ma a parte questo, sono molto attirato dalle torri da pavimento...spero con 6/700 euro di riuscire a prendere qualcosa che suoni bene...poi insomma...con le mie attuali sorgenti sarebbe inutile prendere roba troppo costosa...almeno credo..oltre al fatto che non posso permettermi di investirci troppo di più attualmente

Citazione Originariamente scritto da thom981 Visualizza messaggio
    beh ai bookshelf poi comunque bisognerebbe aggiungere dei buoni supporti.[CUT]
    bisognerebbe ma non è obbligatorio e comunque non è obbligatorio farlo immediatamente insieme all'acquisto dei diffusori, si può anche rimandare a quando hai smaltito la spesa del diffusore (e comunque un buon stand lo usi su qualunque futuro diffusore), oltre al fatto che avrai una differenza di resa decisamente avvertibile fra una bookshelf da 600€ e una tower da 600€ e indovina a favore di quale delle due?

sandman,
    ho visto nella tua firma che hai il project debut III e l'audio analogue crescendo+ il lehmann audio.
    come è come combinazione? ti trovi bene?
    che suono ha l'accoppiata crescendo+black cube?

si si comunque è chiaro...so benissimo che a parità di prezzo il bookshelf è migliore

mi trovo molto bene poi ho acquistato il debut esprit e il black cube a 500€ totali quando l'esprit era appena uscito, un momento fortunato in cui i prezzi erano più bassi, ho poi acquistato di recente una grado gold per sostituire la ortofon alpha e questo upgrade mi ha fatto passare la voglia di cambiare giradischi, il prossimo step in quel senso sarà l'acquisto dello speed box pro-ject o qualcosa di analogo (ascolto spesso dei 7“ e mi rompo troppo a cambiare puleggia oltre al fatto che a quanto pare rende più precisa e costante la rotazione del motore con tutti i vantaggi relativi). spiegare che suono ha l'accoppiata è complicato perchè sono componenti che ho sentito solo accoppiati fra di loro senza altri setup tranne i primi giorni che preso il debut e dovetti attaccarlo all sinto a/v del home theater (brividi di terrore) e già lì il black cube riusciva comunque a mettere una grossa pezza per quanto riguarda la piacevolezza del suono. crescendo+debut+black cube quando invece lavorano insieme ti riescono a restituire una emozione fortemente "vintage", il suono ha il calore e l'impatto emotivo che avresti ad immaginarti negli anni 70, in california ad ascoltare dischi sulla veranda della tua casetta di fronte all'oceano MA con tutta la precisione e il dettaglio di un equipaggiamento moderno

io giusto sabato ho cambiato la testina al mio debut III...ero andato a comprare una grado gold ma lì (evoluzione hi-fi) mi hanno consigliato la goldring 2100...pare che sia un pò (leggermente) migliore della grado..visto che la differenza era di soli 10 euro alla fine ho preso quella.
    l'ho montata e devo dire che rispetto alla ortofon originale è un'altra cosa, anche se non ho potuto apprezzare a pieno il salto a causa della mia accoppiata ampli-diffusori davvero poco hi-fi (kenwood A45+casse di 20 anni fa..)
    comunque ho visto che il crescendo lo stai vendendo...a cosa vorresti passare?

lo sto ancora decidendo, in questi giorni sto cercando di ascoltare il più possibile in giro per negozi. al momento l'exposure 2010 è quello che mi sta piacendo di più ma anche l'onix a65 si è dimostrato molto piacevole. il target di spesa è sui 1000€ per l'amplificatore. sto vendendo pure il cdp con l'intenzione di non rimpiazzarlo tanto ascolto o vinile o musica liquida ormai
    Ultima modifica di Sandman; 14-05-2012 alle 10:54

visto che sei di roma anche tu potresti consigliarmi qualche buon negozio?
    specie se ne conosci qualcuno che fa buoni prezzi (anche se evoluzione hi-fi col 10% di sconto il sabato per ora mi pare sia il migliore, almeno stando a quel che ho visto in rete)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •