Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 237 di 317 PrimaPrima ... 137187227233234235236237238239240241247287 ... UltimaUltima
Risultati da 3.541 a 3.555 di 4745

La questione è che le dimensioni della stanza diventano un fattore determinate in simbiosi con la tipologia dell'impianto, per avere vol ref. in una posizione di ascolto a 4 mt in una stanza di 50mq è molto diverso che averlo a 2mt in una stanza di 20mq, le caratteristiche dell'impianto dovranno essere molto diverse e la potenza di fuoco ben maggiore.
    Se poi teniamo conto di avere un vol ref. con distorsione accettabile la cosa si complica ulteriormente come si complica in funzione di eventuale eq che a sua volta mangia svariati db.
    Discorso ancora diverso per il sub che è pompato di 10db senza reindirizzamenti, se si utlizzano tagli sugli altri diffusori come è piuttosto comune e consigliabile bisognerebbe considerare un valore di picco di 10db ancora maggiore per il canale LFE.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    per avere vol ref. in una posizione di ascolto a 4 mt in una stanza di 50mq è molto diverso che averlo a 2mt in una stanza di 20mq, le caratteristiche dell'impianto dovranno essere molto diverse e la potenza di fuoco ben maggiore
    Ecco, proprio questo che intendevo..
    Io non ho effettuato misurazioni, ma ho ascoltato più volte alcuni film ad un volume simile a quello che sento al cinema, e l'HRS-10 non è mai andato in crisi.. credo che questo dipenda dal fatto che la mia stanza è piccola, e che quindi richieda meno potenza per essere sonorizzata. Probabilmente chi ha una stanza 4 volte più grande della mia riesce a mandare in crisi un PB13 Ultra ad un volume rilevato nel punto di ascolto minore del mio..
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Io non ho effettuato misurazioni
    E questo può trarre in inganno, perchè la percezione che abbiamo dell'intensità del suono dipende da molti fattori.
    Purtroppo però mi sento di dire che per piccola che sia la tua stanza non è sufficiente un 10" per ascolti a vol ref. che prevedono i db sopra detti.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Beh se non ci arriva nemmeno il Paradigm Sub25 vuol dire che solo gli autocostruiti di grandi dimensioni possono soddisfare queste esigenze....il punto è capire cosa si cerca e dove bisogna inserirlo.

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Purtroppo però mi sento di dire che per piccola che sia la tua stanza non è sufficiente un 10" per ascolti a vol ref. che prevedono i db sopra detti.
    Guarda, ciò che ti posso dire, è che ho ascoltato alcuni film ad un volume che a momenti sfiorava l'insopportabile.. se il reference richiede di più, beh, a questo punto poco importa il suo raggiungimento.. dovrei essere masochista per alzare di più..
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Si ma il punto è quello penso... non è bello sentire a volumi quasi insopportabili...
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Il punto e' che spesso e' tutto il resto a non essere all'altezza: diffusori e ampli.

Il più delle volte i volumi sono insopportabili a causa della distorsione che sale alle stelle e questo succede piuttosto spesso quando il tutto non è più in grado di reggere il volume richiesto come detto bene da Doraimon.

Ma sono daccordo sul fatto che bisogna sempre tenere bene a mente le proprie esigenze e ha poco senso dimensionare un impianto per sopportare volumi che poi non si è in grado di sostenere a causa dei vicini, dei famigliari etc.

Ho venduto il piccolino ragazzi... ora chissa magari arriva il fratellone maggiore
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Vedi di togliere il "chissa'" e il "magari"
    e prenditi sto HRS da 12" non vorrai stare senza sub, vero?

Assolutamente no
    ormai il sub è una droga

Mi sono tolto nel giro di una settimana il 608 che era il tallone di achille e il nostro hrs8 x questioni di spazio...
    appena faccio l ampli riscatta il fratellone (è in pole position)
    HOME-THEATRE:

tutti vogliono il 12" ... be!!!! che dirvi.. io l'ascolto anche in stereo collegato ad un 2ch e vi posso dire che spinge.
    approposito... qualcuno sa darmi qualche dritta per attutire le vibrazioni nel pavimento?? gli ho messo i suoi piedini in dotazione ma pensavo di appoggiarlo su un pannello fonoassorbente proprio per evitare di girare tra i marmisti..

I Doraspykes non ce li hai?

non so cosa sono di preciso?? gli ho messo i piedini neri adesivi che danno in dotazione. non so,c'è qualcosa di più strategico??

Quelli non servono a niente e fanno più danno che altro.

Pagina 237 di 317 PrimaPrima ... 137187227233234235236237238239240241247287 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •