Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 95 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1418

Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    Appena ho tempo ci provo
    Ottimo Jena, attendo tue impressioni E magari qualche accorgimento
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

per quel poco che ho visto è come la thx...ma (ovviamente) con più contrasto...
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Si l'impressione è quella ma se noti bene ci sono tutti i filtri attivi ed un filtro in particolare che non è presente nelle altre modalità... Ora non mi viene il nome ma ha a che vedere con le foto...
    Provare per credere ;-)

Ri controllo
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Citazione Originariamente scritto da jento Visualizza messaggio
    L' IFC è esattamente uguale al 24p sf, solo che è utilizzato dalla tv con segnali tv 50Hz. Ha anch'esso 3 regolazioni , ma anche lui arriva nel suo step MAX a 60fps?
    Max a 60Hz.
    Le altre modalità (nei modelli 2011, solo Medio, nei 2012 anche Min) a 50x2.

Ragazzi domandona da un milione di dollaroni... È possibile impostare il livello di riferimento come avviene per l'Xbox360 (standard, intermedio ed espanso) anche per il decoder mysky HD??? Vorrei poter raggiungere il livello 0-255 per il nero HDMI, ma sul decoder non trovo nessuna impostazione... Laddove non fosse possibile con il decoder, come faccio ad avere risultati di questo tipo settando la tv? Quali le impostazioni da dover modificare? Grazie.

Ho letto ora la risposta che ha dato Hodgkinson http://www.avforums.com/forums/16936870-post174.html.

Cmq io ntendevo 60fps finali, dopo il pulldown 2:2 (che presumo venga fatto anche con i filtri ifc\24psf attivi)

Nel link pana che postasti addietro infatti parlavano di frame con 24p sf portati da 24fps a 60fps.
    Quello che volevo sapere io era se anche IFC portasse i frame da 25 (50hz) a 60fps nel suo step max come il 24psf.
    Quando dici 60Hz

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Max a 60Hz.
    Le altre modalità (nei modelli 2011, solo Medio, nei 2012 anche Min) a 50x2.
    presumo quindi tu ti riferisca ai 30fps (60hz) post-interpolazione\filtro e pre-pulldown

Ora cerco di spiegarmi meglio:

Per quanto riguarda lo specchietto che avevo chiesto di fare a Pigna Corelli,inizialmente non capivo quel 60\120

Citazione Originariamente scritto da Pigna Corelli Visualizza messaggio
    Ci provo (se non m'incarto anche io )
    segnale 24p, frame 24 frequenza 96Hz - con 24SF max, frame 60 frequenza 60/120Hz
    segnale 50i, frame 25 frequenza 100Hz - con IFC max, frame 60 frequenza 60/120Hz
    pero' alla fine ho provato e esplicitare ulteriormente, dovrebbe essere così, e corretto? (mancano sono gli step MID)

segnale 24p--> 24p SF OFF (nessun frame creato)= 24fps--> 48fields\s (48Hz)--> pulldown 2:2 (48Hz x 2)= refresh 96Hz (48fps)
    ------------------------
    segnale 24p--> 24p SF MAX (6 nuovi frame creati?)= 30fps--> 60fields\s (60Hz)--> pulldown 2:2 (60Hz x 2)= refresh 120Hz (60fps)
    ------------------------
    segnale 50i--> IFC OFF (nessun frame creato)= 25fps--> 50fields\s (50Hz)--> pulldown 2:2 (50Hz x 2)= refresh 100Hz (50fps)
    ------------------------
    segnale 50i--> IFC MAX (5 nuovi frame creati?)= 30fps--> 60fields\s (60Hz)--> pulldown 2:2 (60Hz x 2)= refresh 120Hz (60fps)
    Ultima modifica di jento; 12-05-2012 alle 02:35

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Ragazzi domandona da un milione di dollaroni... È possibile impostare il livello di riferimento come avviene per l'Xbox360 (standard, intermedio ed espanso) anche per il decoder mysky HD??? Vorrei poter raggiungere il livello 0-255 per il nero HDMI, ma sul decoder non trovo nessuna impostazione... Laddove non fosse possibile con il decoder, come fa..........[CUT]
    puoi regolare il livello del nero sulla tv solo se viene rilevato un cavo dvi.
    collegandomi con un cavo dvi-hdmi dal pc però l'opzione esce fuori solo nel bios o prima di entrare in windows.
    appena entra in windows si oscura e uscendo e tornando nel menu non la trovi più.
    con il lettore bluray che ho dalle impostazioni posso forzare dvi output anche con cavo hdmi-hdmi e quindi esce fuori il livello nero dvi nel tv.
    in sostanza è impossibile farlo con xbox e devi usare standard

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    puoi regolare il livello del nero sulla tv solo se viene rilevato un cavo dvi.
    collegandomi con un cavo dvi-hdmi dal pc però l'opzione esce fuori solo nel bios o prima di entrare in windows.
    appena entra in windows si oscura e uscendo e tornando nel menu non la trovi più.
    con il lettore bluray che ho dalle impostazioni posso forzare dvi output anch..........[CUT]
    No no principe con xbox si può, infatti imposto su espanso. È su decoder sky che mi interessava sapere se ci fosse un modo per espandere a 0-255 il livello di riferimento del nero hdmi...

ma dove? a me non esce fuori sull'xbox...

ma dove? a me non esce fuori sull'xbox...
    Sulla console, impostazioni>schermo>livello di riferimento

Ovviamente la console deve essere impostata in HDMI e aggiornata!

cioè non vorrei che ci sia una incomprensione, ovvero so benissimo dove si mette su espanso nell'xbox, il problema è che se metti li espanso devi anche settare nel menu della tv "impostazione dvi" completo, altrimenti hai un nero che si mangia tutto e diventa tutto scuro, insomma sballi totalmente le cose.
    dall'xbox non mi esce "impostazione dvi"...

ecco infatti.... se fai così sputtani totalmente tutto, è totalmente sbagliato quel settaggio

cioè così facendo l'xbox esce 0-255 ( o 0-235 dovrei controllare) mentre la tv si aspetta un 16-235...

cioè così facendo l'xbox esce 0-255 ( o 0-235 dovrei controllare) mentre la tv si aspetta un 16-235...
    In realtà sembrerebbe l'inverso, cioé se il tv ha un impostazione di default su livello di riferimento normale e cioè 16-235 allora per raggiungere i 0-255 devi settare la sorgente su espanso. Viceversa se hai la tv con impostazione espansa allora dovrai settare il livello della sorgente su standardo. È ovvio che con 0-255 il nero sia piú accentuato, il punto di riferimento non è piú 16 ma il ben oltre 0.

Pagina 75 di 95 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •