Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 56 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 834

Invece imho stavolta bisognerebbe non acquistare. Altrimenti in futuro si sentiranno liberi di continuare a fare porcate di questo tipo.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

A me sembra che stiate prendendo un granchio. Come si legge sulla scheda di IMDB il rapporto finale dovrebbe essere 1.75:1 e non 1.37:1. Detto ciò, gli screenshot dell'edizione americana fanno ben notare che il rapporto è 1.66:1. Poi rimetto ad altri la questione.

A me pare un ottima qualità quella mostrata negli screen, boh, domani mi arrivano e potrò constatare quale è la verità su questi 3 titoli Disney ...
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Come diceva Zabaleta, l'AR corretto dovrebbe essere 1,75:1. Poco importa se nel dvd ci sono porzioni di immagine in più, a noi dovrebbe interessare "l'intended ratio", il rapporto specificato anche in IMDB, non quanto impressionato sul negativo.

Salve a tutti ragazzi. Seguo da molto questo forum ma mi sono iscritto da poco, e voglio condividere con voi alcune mie opinioni. Oggi ho acquistato il blu-ray di Tarzan. Dopo le notizie poco lusinghiere arrivate dai mercati dell'est mi ero ripromesso di non comprarlo subito, ma oggi non sono riuscito a resistere. Alla Feltrinelli è in promozione a 17,90€ e avevo 16€ di sconti accumulati. Per cui l'ho preso a pochissimo.

Tralasciando la qualità artistica del film (per me di alto livello) mi rattrista confermare le pessime notizie. Procedo con ordine, ribadendo anche notizie che forse già conoscete.

- Slip Cover assente
    - E-Copy assente (presente invece in Pocahontas, e non so spiegarmi il perché di questa differenza)
    - il video è presentato in 1.78. L'aspect ratio originale era 1.66, quindi hanno tagliato parte dell'immagine presumo.
    - la qualità video non mi convince appieno, il transfer non è di qualità. I colori sono brillanti, i neri al punto giusto. Ma ai bordi dei disegni dei personaggi sono visibili degli artefatti di compressione, visibili soprattutto in prossimità delle colorazioni più scure (bordi dei capelli di tarzan, o sulle scimmie). Nulla di pessimo, allontanandosi dal televisore sono meno evidenti, ma ci sono, e me ne sono accorto pure io che non ho un occhio allenatissimo. Insomma, il purista potrebbe storcere il naso, e a ragione.
    - per l'audio non posso esprimermi, per questa prova ho ascoltato dal televisore. Posso però dire che sia l'italiano che l'inglese sono presenti in 5.1 / 48 kHz / 640 kbps.
    - menù ridicolo. Un'immagine statica di sfondo e basta. Nessuna animazione, nessuna musica. Peggio dei primi dvd. E non c'è nessun trailer come d'abitudine disney.
    - reparto extra, una parola: pessimo. Solo tre contributi. Una scena eliminata di 2 minuti (inizio alternativo), il video musicale della (splendida) canzone di Phil Collins (4 minuti) e un video di 6 minuti dedicato ai più piccoli in cui sono descritti gli animali. Tutti in SD, a questo punto potevano riversare tutti gli extra del dvd.

In conclusione, quest'uscita è completamente bocciata. Disney ci ha abituato a ben altro, e spero che nel futuro si comporti diversamente. Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo poiché Tarzan è un film che amo, ma non acquisterò più ad occhi chiusi tanto facilmente.
    Ultima modifica di Haddock; 09-05-2012 alle 16:33

Insomma, nessuna possibilità di appello, un'uscita infelice. Chissà perché un trattamento così poco curato nella compressione.

Citazione Originariamente scritto da Haddock Visualizza messaggio
    L'aspect ratio originale era 1.66, ...
    Quindi, adesso non è più affidabile neppure IMDb?

E' affidabile, però quello è il ratio del negativo, quello finale è 1.85:1. Quindi avranno ampliato il mascherino o mutilato di qualche millimetro.

Il Dvd invece era 1.66 se non ricordo male. Vabbè l'aspect ratio è passabile, da quello che ho visto non hanno tagliato nulla di fondamentale. Sono gli artefatti di compressione e gli sfarfallii presenti soprattutto nelle zone più scure (praticamente su tutte le scimmie) che rendono il video piuttosto brutto.

Purtroppo erano tutte anomalie presenti già nella versione mediorientale. Spiace vedere la Disney ridursi in questo modo...
    Ultima modifica di Nardo; 09-05-2012 alle 19:52

diciamo che ci sono parecchie pecche sia in pocahontas che in tarzan da una prima visione.
    Un po' a tirar via pare.
    Anche la confezione... mi ricorda i primissimi BD =(

Ormai li ho ordinati, sto cercando di collezionarli tutti i classici.
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

scaffale a vita incomprensibile.. forse a 6€....
    nikpin teatre
    proiettore:jvc hd1-lettore blu ray denon dvd a1 ud-oppo 93-pre denon avp a1hd-finale denon poa a1hd-
    casse centrale b&w htm2d-laterali b&w 802s-sourround laterali 2 coppie b&w scm1-posteriori 1 coppia scm1-
    subwoofer autocostruito 300w

Esiste una mail di un qualche ufficio Disney a cui inviare opinioni? Non ne ho mai sentito l'esigenza, ma questa potrebbe essere la volta buona.

Basta andare su disneymagicandmore ed inviare una mail da lì. Io lo farò senz'altro!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Pagina 9 di 56 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •