Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 219

[BD] Robocop (1986) master 4K

E finalmente abbiamo una ragione per gioire del remake...

http://www.amazon.ca/Robocop-Bilingu.../dp/B00GG0NCNK
    Ultima modifica di Franco; 31-10-2014 alle 21:07
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Qualità? Come si vede???
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Esce il 21/01/2014 poi magari vediamo come si vede...
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    poi magari vediamo come si vede...
    intavola un argomento
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

non ha senso aprire un thread quasi tre mesi prima dell'uscita di un prodotto...è ovvio che si rischia di parlare di nulla fino ad allora
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

non ho capito una cosa.. sarà effettivamente un blu-ray 4k oppure downscalato a 1920?

ovviamente downscalato(il master è a 4 k)...non esistono ancora i bd a 4 k
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

La sola news dell'uscita è clamorosa, e imho degna di un "thread prodotto" per avere la visibilità che merita.
    Poi è chiaro che del disco se ne parlerà quando esce, o quando ci saranno capture o recensioni.

Quanto al formato, si tratta ovviamente di un "Mastered 4K" downscalato a Full HD.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

infatti mi sembrava stranissimo, però ho letto "4K Blu-ray" e ho detto bho?!?

Io però ancora non ho capito il perché un remaster in 4k susciti tanto clamore, visto che a quanto ho letto non è il primo caso nel quale per rimasterizzare un film si usa il 4k che poi viene downscalato a full HD.
    Se non sbaglio questo accadeva già prima delle famose edizioni della Sony, solo che non appiccicavano l'insegna fosforescente "Mastered in 4K" sulla cover del BD ...

il clamore forse è dato dal fatto che il bd adesso sul mercato fa schifo

Ma la data 24 gennaio 2014 e' riferita solo a noi o solo agli USA?
    < - Free Bird - >

Solo agli usa peraltro...o perlomeno...da noi no...

Citazione Originariamente scritto da trabant Visualizza messaggio
    Io però ancora non ho capito il perché un remaster in 4k susciti tanto clamore
    Perchè, anche se downscalato, uno scan 4K fa comunque la differenza.

Il "clamore aggiunto" viene dal fatto che si parla di un film splendido come Robocop, e che l'attuale Blu-Ray è mediocre (ma molto meglio di qualunque DVD imho).

Pur capendo l'interesse suscitato dalla notizia dell'uscita (essendo io stesso molto interessato), ricordo che in questa sezione si dovrebbe parlare della qualità audio-video e delle caratteristiche dell'edizione.

Mi sembra francamente che in questo casi ci si sia mossi con anticipo eccessivo.

Per il momento le info disponibili sono quelle che sono state già riportate e non penso che ci sia spazio per ulteriori interventi interessanti (come già si è visto).

Pertanto per il momento chiudo il thread, chiedendo al contempo a DartDVD che lo ha aperto di contattarmi in MP nel caso in cui ci siano novità rilevanti da segnalare o siamo arrivati effettivamente alla data di uscita prevista.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •