Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    a tutti i possessori di panasonic Gt30: alcune domande


    Ciao a tutti! Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi un panasonic gt30 40 pollici
    Ne ho lette di tutti i colori sui vari forum...quindi volevo farvi qualche domanda!

    Io gioco spesso a fifa online... mi chiedevo se questo può dare problemi relativi allo stampaggio delle immagini di loghi fissi, tipo radar del campo e cose così...
    In estate quando ho tempo magari arrivo a giocare anche attorno alle 3 ore di fila...dato che comunque le partite durano circa 10/15 minuti, poi si cambia schermata con quella del menù...mi chiedevo se questo possa dare problemi o meno!

    E poi se è necessario fare il rodaggio alla tv e se si cosa dovrei fare di specifico? ho letto un po' di discussioni in giro ma nn ho capito molto...

    Ciao!!!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    496
    si,potresti avere qualche problema di stampaggio! io sul mio 42gt30 ho purtroppo(osservando scrupolosamente tutti i consigli in questo forum) stampato "indelebilmente"(perchè ho provato di tutto e sono settimane che non va via!!)il logo di canale 5 quando mia moglie guardava "uomini e donne" 2 ore al giorno tutti i giorni(e le avevo detto di fare attenzione e di impostare lo zoom 1 ma non è servito a niente!) con il mio "vecchio" 42pz80 non avevo mai avuto un problema simile! peccato perchè per il resto è un plasma eccezzionale senza eguali nella sua categoria di prezzo!! quindi non credere a chi ti dice che non è affatto facile che si stampi!! io ho eseguito il rodaggio ad hoc ma evidentemente non è bastato! purtroppo queste ultime generazioni di plasma per aumentare la luminosità,credo che siano molto più sensibili allo stampaggio!! quindi le prime 200 ore tieni la luminosità e il contrasto intorno al 50% ed evita come la peste i canali con i loghi tipo canale 5( vale lo stesso discorso con i game!) imposta sempre zoom 1 e ogni tanto cambia canale e fai dei cicli di lavaggio con la "barra di scorrimento"!! dovresti limitare i danni!
    Ultima modifica di bebe76; 29-04-2012 alle 14:57

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da bebe76 Visualizza messaggio
    si,potresti avere qualche problema di stampaggio! io sul mio 42gt30 ho purtroppo(osservando scrupolosamente tutti i consigli in questo forum) stampato "indelebilmente"(perchè ho provato di tutto e sono settimane che non va via!!)il logo di canale 5 quando mia moglie guardava "uomini e donne" 2 ore al giorno tutti i giorni(e..........[CUT]
    azz...non pensavo che fosse così problematica la situazione...

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    io invece ti posso dire che a me è successo esattamente il contrario: utilizzavo il mio ST30 per giocare anche per diverse ore di seguito con giochi che presentano HUD fissi tipo nba2k12, mass effect 2, ecc. Inoltre navigavo su internet, il tutto senza MAI aver visto un minimo di ritenzione.

    Credo possa anche dipendere dalle impostazioni del TV, soprattutto da come sono settati contrasto e luminosità. Poi secondo me alcuni pannelli hanno più tendenza a stamparsi che altri...

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Parlatene nella discussione ufficiale.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •