Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

a tutti i possessori di panasonic Gt30: alcune domande

Ciao a tutti! Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi un panasonic gt30 40 pollici
    Ne ho lette di tutti i colori sui vari forum...quindi volevo farvi qualche domanda!

Io gioco spesso a fifa online... mi chiedevo se questo può dare problemi relativi allo stampaggio delle immagini di loghi fissi, tipo radar del campo e cose così...
    In estate quando ho tempo magari arrivo a giocare anche attorno alle 3 ore di fila...dato che comunque le partite durano circa 10/15 minuti, poi si cambia schermata con quella del menù...mi chiedevo se questo possa dare problemi o meno!

E poi se è necessario fare il rodaggio alla tv e se si cosa dovrei fare di specifico? ho letto un po' di discussioni in giro ma nn ho capito molto...

Ciao!!!!!

si,potresti avere qualche problema di stampaggio! io sul mio 42gt30 ho purtroppo(osservando scrupolosamente tutti i consigli in questo forum) stampato "indelebilmente"(perchè ho provato di tutto e sono settimane che non va via!!)il logo di canale 5 quando mia moglie guardava "uomini e donne" 2 ore al giorno tutti i giorni(e le avevo detto di fare attenzione e di impostare lo zoom 1 ma non è servito a niente!) con il mio "vecchio" 42pz80 non avevo mai avuto un problema simile! peccato perchè per il resto è un plasma eccezzionale senza eguali nella sua categoria di prezzo!! quindi non credere a chi ti dice che non è affatto facile che si stampi!! io ho eseguito il rodaggio ad hoc ma evidentemente non è bastato! purtroppo queste ultime generazioni di plasma per aumentare la luminosità,credo che siano molto più sensibili allo stampaggio!! quindi le prime 200 ore tieni la luminosità e il contrasto intorno al 50% ed evita come la peste i canali con i loghi tipo canale 5( vale lo stesso discorso con i game!) imposta sempre zoom 1 e ogni tanto cambia canale e fai dei cicli di lavaggio con la "barra di scorrimento"!! dovresti limitare i danni!
    Ultima modifica di bebe76; 29-04-2012 alle 14:57

Citazione Originariamente scritto da bebe76 Visualizza messaggio
    si,potresti avere qualche problema di stampaggio! io sul mio 42gt30 ho purtroppo(osservando scrupolosamente tutti i consigli in questo forum) stampato "indelebilmente"(perchè ho provato di tutto e sono settimane che non va via!!)il logo di canale 5 quando mia moglie guardava "uomini e donne" 2 ore al giorno tutti i giorni(e..........[CUT]
    azz...non pensavo che fosse così problematica la situazione...

io invece ti posso dire che a me è successo esattamente il contrario: utilizzavo il mio ST30 per giocare anche per diverse ore di seguito con giochi che presentano HUD fissi tipo nba2k12, mass effect 2, ecc. Inoltre navigavo su internet, il tutto senza MAI aver visto un minimo di ritenzione.

Credo possa anche dipendere dalle impostazioni del TV, soprattutto da come sono settati contrasto e luminosità. Poi secondo me alcuni pannelli hanno più tendenza a stamparsi che altri...

Parlatene nella discussione ufficiale.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •