Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 196 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 2938

Discussione: Samsung serie E 2012

beh, mi sembra un'ottima recensione con un verdetto assolutamente positivo... bene così! lunedi ce l'avrò

Citazione Originariamente scritto da Codename47 Visualizza messaggio
    E' uscita su dday la recensione dell'ES8000...come sempre purtroppo la parte tecnica della recensione lascia un pò a desiderare (nessuna misurazione) e sembra anche fatta un pò di fretta...è praticamente tutta concentrata sulla parte smart della tv. Sostanzialmente dicono che la qualità video è uguale alla serie 2011 e che forse è stata migliorata ..........[CUT]
    io invece la trovo molto lucida come recensione... E la condivido in toto

Salve,

una domanda veloce: C'è qalche voce certa che spiega quali vantaggi porterà l'evolution kit su questo tv?

Sarebbe quasi una freguatura che una tv di questo livello non potesse avere il tuner DVB T2, che per ora è assente.

Citazione Originariamente scritto da milonci3001 Visualizza messaggio
    Sarebbe quasi una freguatura che una tv di questo livello non potesse avere il tuner DVB T2, che per ora è assente.
    Dalla recensione di DDay "Dell’Evolution Kit ancora non si sa molto, ma sicuramente potrà aggiornare processore, memoria e sezione Smart TV: qualcuno ipotizza che possa essere usato per portare il DVB-T2 ma questo è strutturalmente impossibile"
    Quindi credo che possiamo metterci l'anima in pace, il DVB-T2 non ci sarà...

Citazione Originariamente scritto da lord1975 Visualizza messaggio
    io invece la trovo molto lucida come recensione... E la condivido in toto
    Come opinioni finali posso condividerla anch'io ma mancano troppi riferimenti tecnici....e' come una delle tante recensioni mediocri in giro per il web...preferisco di gran lunga i metodi di avforums e hdtv test. A parte questo, ho finalmente la possibilità di provare il tv in zona leggermente oscurata...avrò il telecomando e vorrei fare un po di setting, che filmati 1080p mi consigliate di portare? Vorrei mettere alla prova soprattutto i' dimming in scene con molto costrasto...oltre a filmati di test anche trailer x esempio...

Letta la recensione pure io ed in effetti dal punto di vista video rispetto alla serie D non penso ci siano miglioramenti epocali anche perchè penso che siamo giunti quasi al capolinea della tecnologia led edge come sviluppo tant'è che gli sforzi principali mi sembrano rivolti più alla parte "accessori" e applicazioni che non alla resa video del pannello stesso che va detto con la serie ES è già a livelli ottimi anche in 3D.Penso che la vera rivoluzione a questo punto possa arrivare solo da oled ma ci vorrà ancora molto tempo visto anche le prestazioni di tv come ES8000...

Citazione Originariamente scritto da frins85 Visualizza messaggio
    Dalla recensione di DDay "Dell’Evolution Kit ancora non si sa molto, ma sicuramente potrà aggiornare processore, memoria e sezione Smart TV: qualcuno ipotizza che possa essere usato per portare il DVB-T2 ma questo è strutturalmente impossibile"
    Quindi credo che possiamo metterci l'anima in pace, il DVB-T2 non ci sarà...
    certo è una bella fregatura per un tv che con l'evolution kit si vanta di essere duraturo...

cmq è incomprensibile del perchè Samsung non metta il DVB-T2 sul suo modello di punta, anche perchè credo che all'estero lo vendano già con il nuovo decoder...o sbaglio?

la butto li....in futuro pensate sarà possibile effettuare la sostituzione del decoder in un centro assistenza?

E' uscita su dday la recensione dell'ES8000...come sempre purtroppo la parte tecnica della recensione lascia un pò a desiderare (nessuna misurazione) e sembra anche fatta un pò di fretta...è praticamente tutta concentrata sulla parte smart della tv. Sostanzialmente dicono che la qualità video è uguale alla serie 2011 e che forse è stata migliorata ..........[CUT]
    sfacciatamente di parte... poco tecnica e forviante; un paio di esempi:
    1) esordio infelice con questa frase: "Samsung ha un eredità pesantissima: la migliore TV LED del 2011 deve dimostrare di essere il meglio anche nel 2012" (non so dove abbiano letto questa cosa, am onestamente ...ma???)
    2) quando dice che il lettore multimediale legge tutto o quasi il 99% dei files multimediali, e se cosi' non fosse puoi sempre convertirlo in un file piu' comune; gia' prima fanno una recensione che sembra adatta a un acquirente che non hai mai visto un tv o a un ultra 90enne (per la banalita' delle cose scritte) e poi???

meglio far riferiemtno ad altre recensioni che siano piu' tecniche e che diano info rilevanti (pensare di stare davanti il tv facendo gesti strani percambiare canale.... aahahahah mi ci vedo con la mossa dell'ombrello a cambiar canale quando inizia porta a porta!!!!)

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Visualizza messaggio

la butto li....in futuro pensate sarà possibile effettuare la sostituzione ..........[CUT]
    Ne dubito fortemente...si tratta di un componente saldato direttamente sulla mainboard, quindi si tratterebbe di sostituire l'intera mainboard con un costo allucinante e insensato...non riesco a capire su quali basi dicono, su dday, che tramite evolution kit non sarà assolutamente possibile aggiornare il decoder...visto che a quanto pare nemmeno loro hanno ricevuto informazioni in merito da samsung...

Ne dubito fortemente...si tratta di un componente saldato direttamente sulla mainboard, quindi si tratterebbe di sostituire l'intera mainboard con un costo allucinante e insensato...non riesco a capire su quali basi dicono, su dday, che tramite evolution kit non sarà assolutamente possibile aggiornare il decoder...visto che a quanto pare nemmeno lo..........[CUT]
    parlano d'impossibilità strutturale....forse a causa delle dimensioni del componente...visto dove va agganciato, temo che lo scatolotto/scheda possa essere troppo grande....
    Ultima modifica di Chicco#32; 28-04-2012 alle 13:03

In effetti hai ragione...visto che sicuramente dovrà contenere almeno quad core e memoria aggiuntiva, sarebbe poi troppo grande per l'alloggiamento cui è stato pensato...di certo non possono raggiungere il livello di miniaturizzazione degli smartphone altrimenti il costo sarebbe eccessivo

Citazione Originariamente scritto da milonci3001 Visualizza messaggio
    Salve,

una domanda veloce: C'è qalche voce certa che spiega quali vantaggi porterà l'evolution kit su questo tv?

Hai ragione, io stavo per acquistarla, a me piace moltissimo e poi sembra che vada molto bene in termini di qualità immagini, che poi è la cosa che mi interessa di più, ma mi da fastidio spendere 2000 euro per il 46" sapendo che per alcuni aspetti è già obsoleto, rimediabile con un decoder esterno ok però cavi e telecomandi che proliferano, in alternatva sto studiando l' LG 860 visto in funzione mi sembra che vada bene anche se appena ti sposti dal centro perde luminosità, però ha il dvb t2 un' estetica che non ha nulla da invidiare all' es8000 inoltre credo che come qualità immagine siamo lì, almeno così mi ha detto il venditore.

certo è una bella fregatura per un tv che con l'evolution kit si vanta di essere duraturo...

cmq è incomprensibile del perchè Samsung non metta il DVB-T2 sul suo modello di punta, anche perchè credo che all'estero lo vendano già con il nuovo decoder...o sbaglio?

la butto li....in futuro pensate sarà possibile effettuare la sostituzione ..........[CUT]
    Vorrà dire che tra 3 anni quando sarà forse implementato il dvbt2 provvederemo a munirci di decoder esterni (tre nel mio caso) sempre che avverrà lo switch off con la stessa "solerzia" (e problemi) con cui è avvenuto il primo...

Citazione Originariamente scritto da lord1975 Visualizza messaggio
    Vorrà dire che tra 3 anni quando sarà forse implementato il dvbt2 provvederemo a munirci di decoder esterni (tre nel mio caso) sempre che avverrà lo switch off con la stessa "solerzia" (e problemi) con cui è avvenuto il primo...
    qui non si parla di switch off, ma di contenuti che verranno man mano resi disponibili nel corso degli anni, magari già dal prossimo...è una bella fregatura per chi come me non ha decoder esterni e non vuole riaverne in mezzo ai piedi...gli sto dando 2000 euro, non noccioline...e visto che molti altri marchi hanno già adottato la modifica dallo scorso anno, è insipiegabile perchè samsung non ci abbia pensato...potevano risparmiarsi la web cam e mettere il decoder...

qui non si parla di switch off, ma di contenuti che verranno man mano resi disponibili nel corso degli anni, magari già dal prossimo...è una bella fregatura per chi come me non ha decoder esterni e non vuole riaverne in mezzo ai piedi...gli sto dando 2000 euro, non noccioline...e visto che molti altri marchi hanno già adottato la modifica dallo sco..........[CUT]
    No chicco, "a partire dal 1° gennaio 2015, le aziende potranno produrre solo TV con sintonizzatore DVB-T2 e compatibili con lo standard video MPEG-4 o successive evoluzioni. A partire dal 1° luglio 2015 si potranno poi vendere solo TV dotati di questi nuovi standard". Ciò significa che (grazie al decreto sempliczione) solo a partire dal 2016 inizieranno forse e molto lentamente a diffondersi trasmissioni con la nuova codifica.
    Sul discorso che non è presente il dvb-t2 è deducibile con il fatto che probabilmente quando hanno inserito questo emendamento nel decreto semplicazione presumibilmente le tv per il mercato italiano erano già state prodotte o quasi....

Pagina 58 di 196 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •