|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: ATTENZIONE!!! Utenti sospetti
-
25-04-2012, 02:11 #1
ATTENZIONE!!! Utenti sospetti
Questa e' anche una segnalazione per lo staff del forum.
Ho inavvertitamente aperto un link contenuto in un messaggio di notifica del forum giunto in email.
La notifica e' relativa ad una replica ad una discussione sottoscritta, questa:
http://www.avmagazine.it/forum/13-vi...nco-di-memoria
Il messaggio incriminato e' questo:
http://www.avmagazine.it/forum/13-vi...75#post3506175
Sfortunatamente ho aperto il link della email di notifica prima di aver visto la replica sul forum altrimenti mi sarei accorto che il messaggio dell'utente wewer non conteneva (almeno nell'interfaccia del forum) link di alcun tipo.
Questo SOLO IN APPARENZA!!!
Si perche' se si clicca sul nick e si seleziona "messaggi dell'utente" ci si accorge che tutti i messaggi di questo utente hanno, non si sa bene come, un indirizzo che punta ad una gif.
Quando inavvertitamente ho aperto il link e' partito uno script, che spero sia stato bloccato dal browser. Non lo so, spero di no.
Conoscendo l'url ho fatto una ricerca e sono emersi alcuni utenti con un comportamento quantomeno singolare.
Tutti questi utenti COPIANO poche parole della discussione nella quale intervengono postandole senza alcun senso. In tutti i loro post e' nascosto un indirizzo url che io definirei sospetto.
Questi i loro nick:
wewer
jkqwe
yuker
denwer
Come si puo' notare i nick hanno in comune le lettere we oppure er
Io li controllerei attentamente.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
25-04-2012, 12:34 #2
Ce ne sono anche altri.
Tutti bannati.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-04-2012, 14:32 #3
-
28-04-2012, 21:49 #4
ma sono bot o utenti fisici?
-
30-04-2012, 09:24 #5
Ancora uno: chuchin
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
30-04-2012, 12:05 #6
Grazie, ma è meglio segnalare direttamente il messaggio tramite l'apposito tasto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).