|
|
Risultati da 301 a 315 di 320
-
11-04-2012, 09:42 #301
chiedo scusa per la domanda ot.
riceverò tra oggi e domani un 46G30. Volevo sapere da che numero un seriale si può considerare recente o vecchio.
Appena provo vi dirò se presenta o meno aloni.
Ciao
-
11-04-2012, 10:58 #302
I numeri seriali sono dati in ordine crescente, quindi confrontandolo con quelli nel database puoi avere indicazioni circa "l'eta'" del TV
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
11-04-2012, 12:07 #303
Ok. ti ringrazio. presumo che la data di produzione non sia scritta da nessuna parte (sulla mia attuale LG c'è).
Grazie
-
11-04-2012, 20:15 #304
46G30
Seriale FE-2120941
Nessun Alone
-
13-04-2012, 13:46 #305
aggiungetemi
-
13-04-2012, 15:05 #306
Fatto!
Sono contento per te.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
13-04-2012, 15:21 #307
Grazie.
le lettere iniziali del codice hanno un senso noto o non si sa?
rispondi pure in pm per non andare ot.
-
19-04-2012, 17:05 #308
Junior Member
42GT30 appena arrivato, non sono un esperto, ma con i granchietti non ho notato nessun alone.
FF-2150425
-
19-04-2012, 20:10 #309
Senior Member
Salve, ho da pochi giorni un P42GT30 seriale FE-162.....
Ho notato che specie quando si hanno sfondi biancastri, si ha una predominanza del verde-giallino (leggera) specie in mezzo allo schermo e il bianco non è bianco, ma grigiastro. Ho fatto test, dei granchietty e Trinity, ma non mi sembra di evidenziare gosse variazioni di alonatura.....
da questa schermata, secondo Voi il TV è alonato oppure ha qualche problema di uniformita'? E' da tenersi oppure no? Con il tempo puo' migliorare o piggiorare?
http://imageshack.us/photo/my-images...30grigio1.jpg/
-
19-04-2012, 21:13 #310
almeno dalla foto non sembrerebbe, girano foto inequivocabili, la tua tv sembra ok
-
19-04-2012, 22:14 #311
Senior Member
La foto è stata fatta visualizzando slide grigia da PenDrive; ma è attendibile?
Non notate una predominanza verdastra su quasi tutto lo schermo? E' NORMALE? Anche a Voi?
Il TV non sembra quindi Alonato? e' OK al 100% (o quasi) ?
-
20-04-2012, 00:20 #312
Senior Member
Ecco altre foto del mio GT30 fatte dopo aver sottoposto il TV a varie ore di lavaggio con l'apposita banda; c'e' presenza di alonatura, anche se in forma lieve? oppure altre problematiche di uniformita' di schermo/colori?
Grazie ancora!
1) http://imageshack.us/f/826/gt30dl1.jpg/
2) http://imageshack.us/f/21/gt30dl2.jpg/
3) http://imageshack.us/f/543/gt30dl3.jpg/
4) http://imageshack.us/f/834/gt30dl4.jpg/
5) http://imageshack.us/f/28/gt30dl5.jpg/
-
20-04-2012, 09:50 #313
julio74
Perdonami, ti faccio una sintesi:
1. Chiedi un giudizio su una foto (posto che dare giudizi su foto fatte chissa' come in chissa' quali condizioni possa essere fattibile, utile e indicativo)
2. ti viene dato (vedi commenti punto 1)
3. una volta che ti e' stato dato, chiedi se la foto e' attendibile.
Non credi ci sia qualcosa che non va?
Per la dominanza verde (uniforme), ti ho gia' risposto (assieme ad altri) nel thread GT30.
Il cross-posting e' vietato dal regolamento.
I tuoi interventi qui sono OT, in quanto la discussione e' solo e esclusivamente per le segnalazioni, e gli OT sono vietati dal regolamento.
Tre giorni di sospensione..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
22-04-2012, 12:49 #314
@generaltesta
Grazie, ho inserito i tuoi dati.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
24-04-2012, 13:02 #315
Member
Ciao a tutti, sabato pomeriggio ho acquistato un 50GT30, che ho trasportato, montato e usato con molta cura
Al momento le impostazioni sono cinema, con luminosità a 0, nitidezza a 5, contrasto a 35, overscan off, pixel orbiter on, non mi sembra di aver toccato altro, ma ho seguito un post in questo forum dove si consigliavano delle impostazioni di rodaggio
Avendo letto la discussione sugli aloni, domenica (quindi il giorno dopo) ho fatto il test dei granchietti (tramite youtube da televisore) e tramite il file mp4 checkerboard da penna USB e non ho riscontrato alcun problema. Ovviamente ho testato il televisore con Blu-Ray (scena di Inception sulla neve) e Videogiochi e nessun problema.
Ho ripetuto i test ieri sera (lunedì), così, per avere un'ulteriore conferma e posso dire con assoluta certezza che il filmato dei granchietti non presenta nulla di anomalo, ma il file mp4 checkerboard, con le impostazioni che ho indicato prima, mostra un alone visibile nella parte inferiore dello schermo (un'area irregolare e non completamente piena di 15x15 centimetri circa). L'alone è visibile chiaramente solo nelle condizioni indicate, variando la nitidezza anche di un solo punto, migliora sensibilimente.
In quelle condizioni è così evidente, da varie angolazioni che mi sembra troppo strano non essermene accorto il giorno prima...
Mantenendo le impostazioni "con presenza di alone", ho verificato film in bianco e nero, tv digitale, videogame e la scena con la neve di inception. Nessun problema visibile durante il normale funzionamento, probabilmente non mi sarei mai accorto del "problema" se non avessi saputo del test.
Quindi il problema c'è ma al momento è contenuto, sebbene, il fatto che si sia presentato dopo un paio di giorni, non mi fa presagire bene, temo possa peggiorare nei prossimi giorni...
Sentirò comunque prima panasonic e poi il negozio che me l'ha venduto, per sottolineare la cosa e vediamo
Il seriale è FB-21301XX
e tra parentesi, avendo visto che già l'anno scorso giravano seriali FF... non è strano aver acquistato ad aprile 2012 un FB?
Mi avranno dato un modello rientrato?Ultima modifica di Gianni82; 24-04-2012 alle 18:20