|
|
Risultati da 706 a 720 di 2938
Discussione: Samsung serie E 2012
-
22-04-2012, 10:22 #706
Senior Member
Salve a tutti, vorrei comprare il 40es8000;tuttavia pur avendo letto tutto il thread ho ancora dei dubbi:
Dato che una funzione sulla quale punto molto è la navigazione web e l'utilizzo di applicazioni vorrei sapere se sono è possibile utilizzare una tastiera USB/bluethoot (e magari un mouse)
In caso contrario,come mi trovate con il telecomando touch?
Per quanto riguarda flash,sirverglight e HTML5 come siamo messi?
Sarà mai possibile installare applicazioni di terze parti?che so ad esempio un browser non proprietario..?
Ancora, cos'è la funzione pvr?
Infine,è possibile rimediare in qualche maniera all'ultra comodo ambilight di cui questa tv è sprovvista?(proe ho da Philips!)
-
22-04-2012, 10:41 #707
Advanced Member
Ti rispondo facilmente io:
1) puoi metterci tutte le tastiere e o mouse USb e Bluethoot che vuoi...
2) Il telecomando touch funziona bene...
3) Flash funziona bene (anche se ha alcuni bug determinati credo dal plugin di Adobe alla versione mobile). Si aggiorna da solo non tramite firmware (ottima mossa); legge Html5 ma non Silverlight...
4) Non sappiamo se installeranno un nuovo browser (per ora no); in futuro chissà? Anche se non credo...
5)La funzione PVR permette di registrare live sul digitale terrestre se si ha un Hard Disk collegato...
6) Certo se intendi di non affaticare la vista: attraverso soluzioni poste nel retro del tv pensate proprio per questa funzione (vedasi dei led della Meliconi; oppure qualcosa di simile che ho visto anche a Ikea e che alcuni dei nostri amici del forum hanno postato...)..
Se intendi invece una cornice a led che sfuma le immagini la risposta è invece scontata (cioè no!).
-
22-04-2012, 11:23 #708
Senior Member
Ti ringrazio per le risposte!
Dunque collegando mouse e tastiera questi funzionerebbero nella sola interfaccia web o anche nel menù Smart?
Infine una curiosità: dopo aver letto tutte le pagine del 3D mi sono reso conto che avete scambiato opinioni piu che altro sulle potenzialità grafiche della tv,trascurando spesso il lato Smart (dove per me Smart significa: web,applicazioni,condivisioni direte,etc..
Ad esempio sono il primo a chiedermi se è possibili usate un mouse ed una tastiera;come mai siete così poco "curiosi" nei confronti di questo lato del tv?o meglio,un utente che sceglie un tv "Smart" non lo sceglie proprio per questa tecnologia?
Illuminami..
Edit: permettimi un piccolo OT.più che altro è una domanda: qualità ONO le differenze piu tangibili tra comprare uno Smart tv del genere e comprare una tv non intelligente ma di ottimo livello prestazionale affiancandola con un box del tipo Apple tv,google tv etc..?Ultima modifica di drhouse_4; 22-04-2012 alle 11:38
-
22-04-2012, 16:56 #709
Member
-
22-04-2012, 17:56 #710
Member
Ciao Lord1975 e saluti a tutti,
come va? ascolta poichè mi fido molto dei tuoi consigli, vorresti gentilmente postare i settings da te utilizzati per la serie ES? perchè quelli presi da dday non mi convincono molto.. aspetto notizie..
-
22-04-2012, 19:07 #711
Advanced Member
-
22-04-2012, 19:50 #712
Bannato
@drhouse_4
purtroppo non esistono top di gamma senza una sezione smart, se vuoi la certezza della massima qualità del pannello e dell'elettronica che gestisce l'immagine, devi pagare anche la smart tv e il 3d
solo i modelli molto base sono privi di tutto, però poi non si ha nessuna rassicurazione sulla qualità del resto rispetto ai fratelli maggiori, sopratutto con samsung che nelle serie inferiori monta spesso pannelli diversi (anche sullo stesso prodotto) provenienti anche da produttori esterni
che poi è una cosa tira l'altra, perche i pannelli migliori ad oggi sono nativi a 200hz, se monti un pannello del genere su una tv sarebbe sprecato poi nn metterci il 3d... se hai potenza di calcolo per gestire 3d e trasformazione da 2d a 3d a questo punto mettiamoci anche la smart tv
-
22-04-2012, 21:23 #713
Senior Member
microscatti con motion plus
Salve a tutti,vorrei chiedere ai possessori della serie ES,di verificare se il motion plus comporta ancora quei famosi microscatti che affliggono la serie D.Ho già letto pareri che secondo me sono superficiali:fate questo test,mettete il motion plus in modo personalizzato con settaggi 3 e 3,se vi dà fastidio l'eccesso di scie mettete un set più alto tipo 6 e 6.Ora guardate un qualsiasi programma sulla tv,quando c'è un forte cambio di scena dovreste percepire un microscatto.Nella serie D si notano in tutti i settaggi del motion plus tranne che nel CHIARO.
Grazie.
-
22-04-2012, 21:39 #714
Advanced Member
Personalmente risolto tutto con personalizzato 5/5 e led motion plus su on.In questo modo immagini fluide senza tremolii e cosa varie anche perchè non sopporto la frequenza 24p preferisco immagini più scorrevoli e questa è una cosa che ho cercato di risolvere per prima.Ciccio80 se non ti convincono i setting di DDAY perchè non provi quelli di HDTV l'indirizzo che trovi nei post precedenti?
-
22-04-2012, 21:53 #715
Senior Member
Qualcuno ha visto all'opera l'ES6100?
Che ne pensate?
Mi pare abbia un ottimo rapporto qualità prezzo..costa quando il d6500 e non mi pare abbia nulla in meno..
-
23-04-2012, 07:51 #716
Advanced Member
Ragazzi finiamola con questa storia dei microscatti che affliggono anche la nostra serie... Ho letto anche in altri 3d (DDay) di persone che vengono qui e che parlano di problemi che non esistono come questo degli scatti attribuendoli a questa serie (ovviamenre non è il tuo caso marte
). Questa serie non ha microscatti, quindi evitate di chiederlo continuamente...
-
23-04-2012, 08:00 #717
Advanced Member
@AVVISO A TUTTI: domani dalle 6.00 di mattina alle 14.00 mi pare il server Samsung sarà in manutenzione (ergo, le piattaforme che sono lentine- Kids, MyVideo e Family - dovrebbero ricevere una sveltita).
Ultima modifica di lord1975; 23-04-2012 alle 10:02
-
23-04-2012, 08:13 #718
Come di consueto, ieri ero a casa di mio suocero e ho "smanettato" col suo D7000 impostando gli stessi setting che uso sul mio ES8000, confermo che le differenze ci sono e si percepiscono ad occhio nudo. Rispetto all'ES8000, balza subito all'occhio la situazione microscatti: su D7000 sono molto più evidenti.
Non vorrei farmi influenzare dai cosidetti "wishful thinking", ma sulla gamma 2012 noto sicuramente maggiore fluidità e dettaglio dell'immagine, oltre agli appena citati microscatti che sono PRATICAMENTE assenti. A dir la verità negli ultimi giorni non ne ho notati, mi riservo ancora qualche ora di visione per esprimermi meglio.
Una volta tornato a casa ho poi modificato i setting del mio ES8000 per adattarli maggiormente ai miei gusti: ho abbassato al retroilluminazione a 7 (sono ancora indeciso fra 6 e 7) e modificato un paio di parametri del contrasto dinamico e della tonalità del nero, oltre ad aver diminuito la nitidezza a 17 (prima era 25).
Oggi in pausa posto i setting completi, ma posso già anticipare che così mi piace molto.
-
23-04-2012, 09:05 #719
Advanced Member
Confermo! Mio padre ha il D6500 e anche con la sua tv risultano evidenti la perdita di frame tra una scena con un'inquadratura e un'altra! Io sto testando ormai da una settimana il mio tv praticamente con tutte le fonti (Playstation, Bluray 3d [provati una trentina di titoli] e una ventina di bluray normali; giochi anche su pc, piattaforma smart). Beh, mai avuto problemi. Gli unici riscontrati, ripeto sono dovuti alla compatibilità del Mediaplayer in AllShare (con alcuni *Mkv) e con alcuni filmati flash sul web browser. Aggiungo anche che c'è piena compatibilità con Putlocker (chi conosce sà cosa intendo) rispetto alla concorrenza dei tv senza il flash. Quindi a gogò con lo streaming di film sulla rete
-
23-04-2012, 12:16 #720
Senior Member