|
|
Risultati da 1.726 a 1.740 di 2672
Discussione: Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"
-
20-04-2012, 23:36 #1726
Junior Member
ma il rodaggio non andrebbe fatto in modalità normale don settaggi medi?
cmq tutte le varie diavolerie digitali le avevo già disattivate, non però ho trovato questo CATS, la prima che avevo disattivato è stato l'Eco, nomostatnte sia in una stanza quasi al buio con eco attivo la visione diventeva scurissima
se però disabilito ovescan su tutto il bordo destro vedo una linea blu con myskyhd su hdmi, se attivo overscan tale linea blu scompare
con la serata libera ho passato la serata a visionare vari canali, ma la visione è veramente fastidiosa, a un certo punto ho notato che su un canale skysport con una nuotatrice l'acqua della piscina era sul verdolino, e in una intervista su skysport24 la camicia bianca dell'intervistato si vedeva magenta, lì ho deciso che domani reimballo tutto e lunedì chiamo per il reso
siceramente una visione totalmente condizionata a un velo uniforme verde o magenta la trovo troppo fastidiosa e stancante, forse è meglio tornare al vecchio e piccolo 42PZ (che ha sempre lasciato a bocca aperta tutti gli amici)
non riesco a trovare questi g drive e bdrive
volevo fare questi ultimi tentativi
ma esistono dei menu estesi da attivare in qualche modo?perchè in quello di default non trovo molte opzioni che a volte nominate,come il bilanciamento del bianco
grazie ad entrambiUltima modifica di Tzubasa; 20-04-2012 alle 23:41
-
21-04-2012, 07:59 #1727
Quello che suggerisce Plasm-on,entrare nel service menu,è un'operazione che andrebbe fatta,imho,con un pò di perizia altrimenti rischi di sballare tutto,lui,giustamente ne è capace e lo ha fatto.
Ad essere sinceri avrei voluto togliermi lo sfizio anch'io ma sono rimasto alla visualizzazione delle ore e,siccome mi si sono intrecciati gli occhi,ho preferito lasciar perdere.Forse un giorno con più calma ci metterò mano per adesso non ne vedo la necessità.
A titolo puramente informativo potresti vedere che numero di serie ha il tuo apparecchio?
Superiore o inferiore a 2xxxxxxx?
-
21-04-2012, 08:17 #1728
Junior Member
FE1640845
trovato il thread delle impostazioni avanzate, provato i settaggi professional 1 e 2, situazione che varia ma imo si entra nel campo dei gusti personali
la sensazione di una sorta di tendenza al magenta/bluastro/verdolino a seconda del canale mi continua a rimanere, va un pò meglio con i canali cinema, dove i colori son un pò più tenui di loro
la cosa che più mi innervosisce è che la visione risulta stancante, posso passare sopra ad eventuali aloni verdi se non troppo evidenti e costantemente presenti, ma se devo paragonare la visione attuale la trovo simile a un vecchio tubo catodico con i colori esauriti
il dubbio è se il tutto sia dovuto al rodaggio da dover fare oppure no
mah
-
21-04-2012, 11:05 #1729
Ciao a tutti! Sono un fresco possessore di PANA GT30, 50''. Mi potreste consigliare i settaggi ideali...? poi, per il rodaggio cosa devo fare? Poi, vi vorrei raccontare quanto mi è accaduto: acquistato sul web, il corriere TNT si presenta da solo (scatolone della TV di 36 kg.! e lettore BD) la mia ragazza deve scendere ad aiutarlo! Vabbè... Apriamo il cartone e il polistorolo che è messo sulla cornice della TV ce ne uno che è rotto! la cosa mi ha colpito subito! ho pensato, per rompersi sai che botta ha preso la scatolone?! nel sacchetto delle viti, mancava una per il fissaggio della TV al piedistallo! sono dovuto andare da un ferramenta etc.... Poi, pulendo il pannello con un panno, mi accorgo che c'è un graffio di qualche mm.. quasi impercettibile, non è per il graffio, ma visto che il pannello è in vetro e non in plastica, deve aver preso una bella botta il vetro per graffiarsi, non credete? Voi come vi comporterese? Comunque la TV da il meglio in hd (Sky e BD) non l'ho ancora provata in 3d perchè gli occhiali sono difficili da trovare! fatti 2 Trony e un'altro negozio! Ciao a tutti.
TV Panasonic TX-P50GT30E; TV Panasonic TX42U10E; Lettore BD, 3D DMP-BDT320; Occhiale Panasonic TY-EW3D3M; Lettore BD Panasonic DMPB60K; Lettore DVD Pioneer DV444K; SKY hd; sinto Yamaha RX-V565; casse JBL SCS-200; cavetti HDMI Sony; VHS JVC; Xbox 360, 60 GB.-
-
21-04-2012, 11:34 #1730
Senior Member
panasonic 50 gt30 (arrivato guasto!!)
Ciao a tutti voi, ho acquistato il suddetto tv 50 pollici GT30, mi è arrivato ieri, non vedevo l'ora di montarlo, apro lo scatolone(perfetto), noto che i polistiroli sono per lo piu rotti, il telecomando che galleggiava nell'imballo(fuori dalla sua plastica) altro tutto imballato. Lo monto, faccio i dovuti collegamenti, lo accendo e l'amara sorpresa: strisce laterali sulla parte dx del tv di circa 10 cm in verticale e subito piu verso il centro un altra identica ma nera!! Ma porca pu....na in almeno 6 tv acquistati online (tra me e famiglia) mai successo, faccio presenta che il tv a vista è perfetto, quindi nessun bozzo o altro eppure....Ho subito contattato il negozio della catena terashop, voi saprete quali delle 3 o 4 che hanno(bow.it) e mi hanno detto di inviare la segnalazione all'assistenza. Non contento ho mandato mail all'assistenza, una direttamente sul loro modulo informativo dell'ordine ed addirittura un fax!!! Meglio abbondare, che dite? Ora la sfiga è che oggi è sabato, domani domenica, quindi o lunedi o martedi mi risponderanno e mi diranno come fare per restituire e riaverne un altro indietro, sperando che non ci siano problemi anche con l'altro!! Poi c'è il 25 aprile festivo, poi ci sarà il ponte del 1 maggio, secondo voi, quando avrò materialmente il nuovo tv nella mia casa? Bohhhh. Se qualcuno ha avuto problemi similari puo postarmelo o in privato oppure rispondere alla mia discussione? Chi può dirmi anche le qualità e i difetti di questa tv? PERDONATE SE NON HO LETTO LE 100 E PASSA PAGINE PRECEDENTI. Grazie a tutti!!!
HO INSERITO 2 FOTO!!!
-
21-04-2012, 12:09 #1731
Junior Member
Se leggi qualche post sopra stessa identica situazione mia col telecomando che si muoveva liberamente e mi è arrivato con un vistoso graffio, mi pare assurdo che pana assembli il tutto in questo modo barbaro
sui tempi di assistenza non ti so aiutare, ma nella sfiga meglio un problema così evidente di un problemino di difficile valutazione, tutto imo
-
21-04-2012, 16:37 #1732
Senior Member
-
21-04-2012, 16:41 #1733
Senior Member
Precisamente corriere TNT come me, polistirolo imballo spaccati, ma a tua differenza il mio seppur a vedere perfetto con evidenti problemi di strisce colorate di visione laterali sulla destra!!! Da chi lo hai acquistato non per farmi gli affari tuoi? Magari quando mi contattano per la sostituzione gli faccio cambiare corriere!!!!
-
22-04-2012, 00:17 #1734
Member
ciao ragazzi, sett prox mi arriverà il 46gt30 pagato 800 €, spero sia un buon prezzo perchè non sono un conoscitore approfondito degli acquisti on-line.
è il mio primo plasma e il mio primo tv di livello.
quindi ho un po di domande spero nel vostro aiuto.
1) dove e come posso trovare i settaggi ottimali per la play3 da associare?
2) dove posso trovare i test di cui ho sentito parlare, granchietti ecc ecc
3) sempre parlando di problemi, come posso analizzare il mio pannello, quali sono i difetti presenti comuni che potrei trovare?
4) potete gentilmente suggerirmi degli appositi settaggi? Io ne faccio un uso elencato in questo modo:
60% game e sky hd
30% blu ray, e digitale
10% streaming da pc
5) dove e come posso trovare buoni amplificatori, a poco prezzo, un'offerta insomma. già mi sono svenato per acquistare questo plasma, ingolosito dal vostro forum, vorrei andare sul sicuro con l'amplificazione
grazie, attendo notizie.
PS spero vivamente che non ci siano problemi alla consegna, fatto sta che sto leggendo (piano piano) tutto il thread per acquisire informazioni. sono arrivato a pagina 30, ma 100 pagine e passa non sono facili da digerire tra lavoro, compagna, bambino e impegni quotidiani eventuali. Non me ne vogliate per le domande, so che le risposte sono già all'interno del forum, spero capiate il mio voler chiedere in maniera diretta.
gradi di nuovo
-
22-04-2012, 07:56 #1735
certo! Bow.
TV Panasonic TX-P50GT30E; TV Panasonic TX42U10E; Lettore BD, 3D DMP-BDT320; Occhiale Panasonic TY-EW3D3M; Lettore BD Panasonic DMPB60K; Lettore DVD Pioneer DV444K; SKY hd; sinto Yamaha RX-V565; casse JBL SCS-200; cavetti HDMI Sony; VHS JVC; Xbox 360, 60 GB.-
-
22-04-2012, 08:45 #1736
Ciao volley e benvenuto. Nelle discussioni ufficiali trovi quella dedicata ai setting del nostro gt30, in particolare io sono partito da quelli inseriti per poi fare piccole modifiche. Ad esempio, con la mia xbox, in base al gioco e se sono in stanza illuminata oppure buia devo intervenire su contrasto e luminosità.
Utilizzo poi molto con Sky HD la thx con soddisfazione.
Nella prima pagina dedicata al vt30 mi sembra ci fossero tutti i test, senza impazzire però ti consiglio di collegare il tv a Internet e, utilizzando you tube, cercare la scena dei granchietti.
Se poi hai un film in bn (ad esempio con il canale MGM) te lo guardi 10 minuti, se con questi due test non vedi problemi (per me) vai tranquillo
-
22-04-2012, 09:21 #1737
Member
Max ti ringrazio per le informazioni. E delle indicazioni soprattutto. Per quanto riguarda il numero di serie ricordo qualcosa cosa significava e come poteva essere indicativo? Thx
1) E per quanto riguarda il famigerato rodaggio? Non vivendo li posso pure sparare per tre giorni qualche programma senza problemi e fargli fare una sorta di circuito per accelerare la qualità della visione . O lasciare acceso un canale pilotato apposta. Ho letto dell'effetto che tende a imprimere nei fosfori il simbolo o l'immagine fissa. Eviterò quindi questo tipo di situazioni
2) altra info, internet come funziona tramite tv? Conviene comprare qualche apparecchio esterno? E per gli occhialini 3D convengono o si trovano offerte?
3) per l'amplificazione e per il setti ha della play potete aiutarmi?
GentilissimiUltima modifica di VolleyPeter; 22-04-2012 alle 09:26
-
22-04-2012, 10:55 #1738
inizialmente ho scaricato le slide per il rodaggio, "rubate" nella prima pagina della discussione ufficilae relativa al plasma Samsung D8000 (dagli una occhiata, è una discussione curatissima dove trovi un sacco di cose interessanti per regolare il tv, per "pulire" eventuali stampaggi ecc).
Poi mi sono limitato a seguire le regole del buonsenso scritte dai "senatori" del forum, ovvero tanto zapping, zoom per i loghi e le bande nere, attenzione ai loghi fissi dei giochi e contrasto/luminosità contenuti per le prime ore (anche adesso che sono abituato non sento la necessità di alzarli).
Come internet tv lo sfrutto pochissimo, le poche applicazioni presenti non sono adatte alle mie necessità; utilizzo solo youtube e mi piacerebbe un noleggio film molto aggiornato, ma non lo trovo.
Occhialini al momento sono in attesa, costano molto rispetto all' interesse che nutro ed inoltre penso che caleranno di prezzo, in quanto dalla gamma 2012 non saranno più compatibili.S
Avendo gia la play da utilizzare come bd, potresti evitare altre apparecchiature; inoltre ho letto (me lo puoi confermare?) che Sony offre una buona piattaforma di contenuti, come ad esempio film a noleggio. Con la xbox utilizzo i setting abituali, modificandoli in base al gioco (ad esempio tra Gears 3 e Alice Madness Return devo cambiare luminosità/contrasto, il secondo è molto più scuro e cupo come gioco)
-
22-04-2012, 20:22 #1739
Bannato
Non farti illusioni per il calo di prezzi degli occhialini, inizialmente magari i negozi che li hanno a scaffale cercheranno di liberarsene, ma quando saranno finite le scorte, vedrai che il prezzo salira' purtroppo...
-
22-04-2012, 22:27 #1740
Member
yes max ti confermo l'ottima potenzialità della piattaforma sony, fino ad ora da me poco sfruttata. Per motivi legati più che altro al NON utilizzo della tv in maniera maniacale. Non avendo avuto fino ad ora un signor impianto, sia audio che video, mi limitavo ai film in streaming o in dvd.
Ma ora il piacere tornerà ALTO!!!! Lo spero vivamente
numero di serie? cosa indica... come può indicare. Hai consigli per l'impianto audio?